| Author |
Topic  |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 10:03:38
|
da qualche giorno, chiudendo la finestra di internet explorer uscendo dal forum, mi appare una finestra popup (si chiama così?) vuota. nome finestra in alto "Ad" tasto destro proprietà: http://www.belgiandip.com/go.php?l=0021 andando all'url http://www.belgiandip.com mi compare il mio IP
qualcuno può spiegarmi perchè?
grazie
|
Edited by - M.arco on 21/04/2004 10:05:26
|
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 11:11:30
|
... e si che avevo fatto l'antinfluenzale !
adesso vado, lo scovo, l'ammazzo e torno !
forse .....
grazie |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 11:26:32
|
Possibile che non ci sia spiegato comprensibilmente (in italiano)da nessuna parte come fare?
mi sono inpantanato dopo l'eliminazione del file pup.exe in c:/windows
adesso sfodero tutto il mio inglese (no comment .......) e ci riprovo ! |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 11:40:35
|
Se hai eliminato i file pup.exe e over.exe dovunque si trovino e verificato che tuttti i files da 64k non siano potenziali agenti infettivi, dovresti essere a posto 
Anna |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 11:41:32
|
vi faccio la cronaca in diretta ... (fosse solo per prendere le stellette rosse ....) magari potrà servire ad altri infettati.
sto scaricando ad-aware con patch in italiano (così promettono!) da http://www.lavasoftusa.com/ (è pubblicità mica tanto occulta?)
... continua |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 11:58:26
|
quote: Originally posted by anna
Se hai eliminato i file pup.exe e over.exe dovunque si trovino e verificato che tuttti i files da 64k non siano potenziali agenti infettivi, dovresti essere a posto 
Anna
non ho fatto a tempo a vedere la tua replica
pup.exe eliminato .... over.exe ecc ecc non trovato .... norton av aggiornato ....( anzi aggiornatissimo) riavviato ....
... uguale mi sono ritrovato! 
( sembro sardo, ma ero lanciato con la rima )

dopo pranzo installo ad-aware ... sento che sono vicino alla soluzione 
(mi stà cominciando il morphing facciale ... da jaguar a tiger ! ) |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 14:25:17
|
Ho lanciato ad-aware che mi ha trovato 94 elementi sospetti. Dopo averli cancellati e messi in quarantena, ho riavviato la macchina. Risultato: uguale a prima! La finestra maledetta si apre di nuovo.
Dovrò imparare a conviverci? Mi rimetto al lavoro.
|
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 16:29:54
|
Scansionata dir c:/windows Trovati altri 134 elementi pericolosi. Messi in quarantena. Riavviata la macchina. Il problema sembra risolto.
Grazie

non ci si rende conto della quantità di insetti pericolosi che si possono annidiare nel pc !

la mia totale fiducia in norton av, si è incrinata ! |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 17:07:51
|
Quando Norton AV (e anche PCtools) era di Pete le cose andavano meglio. Ora che sono della Symantec putrroppo il tutto è peggiorato. Non tutto quello che costa vale il suo prezzo... Io consiglio a tutti AVG della grisoft (www.grisoft.com). La versione free è veramente ottima. Non sarà il non plus ultra, ma non costa assolutamente nulla. Altra cosa. Prova alcuni browsers alternativi a Explorer: Opera, Netscape, Mozilla. Sono solo i più famosi... Idem per la posta: Eudora non è male, ma in un altro topic si parlava anceh di quello...
Benvenuto nello "sporco mondo infetto" che c'è qui fuori...
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 21/04/2004 : 18:05:44
|
proverò l'AVG, poi ti saprò dire.
in quanto ai browsers e per la posta, devo solo decidermi, è questione di abitudine ... uso da tanto l'"accoppiata micidiale" che mi spiace cambiare... (che sia autolesionismo?)
ma a questo punto sarà meglio troncare.
thank |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 00:24:16
|
Ho letto i vari problemi e ho voluto fare una prova. Sono andato nel sito http://www.lavasoftusa.com/ ho scaricato "Ad-aware 6.0" ho lanciato il programma e mi ha trovato 51 file infetti. Io non avevo nessun problema, ho voluto provare, ho pensato non c'è dubbio che io abbia quel virus......e invece sorpresa  Perciò ringrazio per l'imbeccata. Dimenticavo, è possibile avere un suggerimento per eliminare i vari W32/Netsky.P@mm  sono già arrivato alla lettera "P" e ho l'impressione che non sia ancora finita. GioLaz |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 09:08:52
|
Per M.arco: da tempo ti consiglio eudora! Per Chris: quale browser consiglieresti o meglio quale usi tu?
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 11:32:13
|
Il mio caso è particolare: avendo 3 monitor di fronte con 3 sistemi operativi diversi e sviluppando siti internet sono obbligato a usare parecchi browser. Comunque, se uno vuole essere un "purista" del web dovrebbe usare un browser come "mozilla" o "Opera", molto attenti alle specifiche del WWW Consortium (l'organismo che "suggerisce" le regole dei vari protocolli internet). Purtroppo la stragrande maggioranza dei siti (anche quelli specifici per prodotti macintosh!!) sono sviluppati da web-house che controllano i propri manufatti solo con l'accoppiata Win+IE, a volte con un'unica versione dell'ambo, con ricche sorprese per quegli utenti che non usano quell'accoppiata specifica... Per esempio caratteri illeggibili, tabelle scomparse, menu che non funzionano, quadri scombinati... Se poi uno vuole fare una cosa decisamente eccezionale, passa a linux.
Con la suite Openoffice si riescono anche a leggere e scrivere i documenti scritti con MS-office!
Beh, ammetto che all'inizio uno deve smanettare un pochino (neanche più di tanto, però), ma poi può dire addio a virus, worms e schifezze varie. In più riesce a proteggersi (soprattutto chi ha l'ADSL always on) in modo più efficace contro gli attacchi degli hackers.
Se mi permettete un paragone, andare con Windows è come andare con una macchina di formula 1: devi solo schiacciare 2 pedali e girare il volante per andare a tutta birra. Al primo errore sei morto. Con Linux, sei al volante di un "multi-role vehicle": se fa caldo diventa una spider, se fa freddo diventa un camper con riscaldamento, eccetera. Certo non puoi competere con la F1 in quanto a velocità o semplicità d'uso. Ma vogliamo mettere la confortevolezza, la sicurezza, la maneggevolezza, l'adattabilità alle più disparate esigenze... Non solo... Avete mai sperimentato una sempre maggiore lentezza del PC, fino al punto che appena acceso le risorse disponibili sono meno del 60% nonostante una quantità di RAM esorbitante? Allora reinstalla WIndows e... rifai daccapo TUTTI i windows update. Con Win98SE mi ci sono voluti 2 GIORNI per patchare il sistema (modem 56k). E chi me lo paga? e 2 giorni di fermo macchina? Ho la macchina linux in ufficio accesa costantemente, superaggiornata in tempo reale: mai avuto un calo di performance, mai dovuto riavviarla dopo aver fatto una patch o un'installazione. Ed è un banale computer di casa! Anzi, è uno di quelli vecchi che vengono "ruotati" quando esce una nuova release di un software che costringe a prendere hardware più evoluto...
Hasta la victoria pinguinica siempre!
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 23/04/2004 : 10:28:54
|
Chris, non mi risulta che Linux sia piu' lento di Windows, a parita' di PC. Sto facendo da oltre un anno l'operazione di sostituire su tutti i pc dei miei clienti il Win col Linux (ove possibile) e TUTTI, dico TUTTI, mi assicurano che hanno le prestazioni raddoppiate (parliamo di installazioni standard con Linux, OpenOffice, Mozilla, Ximian Evolution, Acrobat, etc.)
Per quanto riguarda i server, ho sperimentato personalmente l'accoppiata Linux/Apache contro quella Win2000/IIS ed ho rilevato la stessa (s)proporzione.
frodo.baggins@hobbit.it |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/04/2004 : 16:43:25
|
Mi sono espresso male: per "velocità" non intendevo quella del processore, ma il tempo apparente da quando la macchina esce dal negozio a quando l'utente può farsi il primo giochino (o programma)! Io ho in ufficio una "baracca" di computer (un vecchio P2 con 64 MB di ram) che mi funge egregiamente da print server per le prove colore su 2 stampanti (una a4 e una a3) a getto d'inchiostro simulando via RIP il procedimento postscript che verrà poi attuato anche in stampa offset. Costo totale dell'operazione: la scheda parallela aggiuntiva! Infatti le stampanti sono di recupero, il computer anche, il SO è gratis. In compenso l'altro pinguino è una "signora" macchina che mi gestisce tutto il resto a velocità supersonica. Apache+MySQL+PHP su 25 siti (mirror) interni funzionano molto, ma molto più veloce rispetto ad apache+mysql+php single user su Win 98SE (il mio computer di casa). La stessa pagina viene generata in un ventesimo del tempo: si passa dallo 0.600 secondi di Win allo 0.030 di Linux.
Credo che chiunque di noi si sieda su una macchina di F1 si ribalta ancora prima di arrivare a toccare i 200 allora. Ma con una Mercedes, su strada (in Germania), ho personalmente fatto un percorso di 52 km (1 km strada normale, 48 autostrada e 3 km strada normale) in 12 minuti netti. Il che fa una MEDIA di 260 km/h. E non mi sono ribaltato. E non lo farò mai più. Però ho vinto la scommessa.
Comunque, il paragone era sulla semplicità d'uso: una macchina di F1 è quanto di più "semplice" da guidare che ci sia, non di più facile, ovviamente... Semplice e letale al minimo errore...
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 23/04/2004 : 22:30:39
|
quote: Originally posted by chris
Comunque, il paragone era sulla semplicità d'uso: una macchina di F1 è quanto di più "semplice" da guidare che ci sia, non di più facile, ovviamente... Semplice e letale al minimo errore...
Aragorn il Prode (Chris)
ERA facile, ora gli hanno tolto gran parte dell'elettronica, ora conta di piu' il pilota e infatti.....ora Shumi non lo vedono neanche col binocolo!!!
E LO HANNO FATTO PER LIVELLARE LE PRESTAZIONI?????HAHAHA  
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 25/04/2004 : 17:21:07
|
Consiglio anch'io, come Chris, l'uso di Ad-Aware (6.0 e successivi) e di AVG Freeware.
Sono due programmi semplici da impostare, efficaci in ogni situazione PURCHE' LI TENIATE S-E-M-P-R-E AGGIORNATI !!
Entrambi hanno un "update manager". Tentate l'aggiornamento almeno un paio di volte a settimana, personalemnte lo faccio dopo ogni sessione di Internet: meglio stare sicuri.
Altro suggerimento: "Kerio Personal Firewall".
Non so se è ancora gratis, ma funziona bene. ALTROCONSUMO lo consigliava l'anno scorso e devo dire che rispetto al finto firewall di XP è davvero un'altra cosa!
Buona navigazione!
PS: Ho appena finito di scaricare il "Reference - file 01R299" del 22/04 per Ad-Aware e l'aggiornamento di AVG: per quest'ultimo spesso bisogna provare più volte, ma non scoraggiatevi, dipende solo dal traffico di "scaricamento"!
Fulvio Verdecchia |
 |
|
| |
Topic  |
|