| Author |
Topic  |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 09:01:55
|
Esiste una "etiquette" arceristica? Che cosa fare nel caso che in una gara con bersaglio comune (fita, 900 round, ecc.) si rompa la freccia di un compagno di paglione? Oltre alle "scuse" si deve chiedere di ripagare la freccia incidentata? E nel caso in cui ci si senta rivolgere la domanda scritta sopra, si deve accettare o rifiutare?

(Spero sinceramente non mi accada mai nessuna delle due ipotesi sopra descritte)
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 09:06:46
|
Direi che ovviamente ci si scusa, ma ci manca che si debba ripagare la freccia, e che diamine!!! Puo' capitare a tutti, sono incidenti del mestiere, oggi a te domani a qualcun'altro, domani ancora a te  . Certo diverso sarebbe se si tirasse in allenamento sui pidocchi a 15 mt. e qualcuno tirasse di traverso dove hai gia' tirato tu sfasciandoti la freccia....VERO CHRISTIAN?
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 22/04/2004 10:43:04 |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 09:56:14
|
La compagnia assicurativa ArcoAssurance, con sede principale alle Isole Vergini e parecchi distaccamenti in Europa (quella a noi pių prossima č a Milano, via della Speranza Acquisita 17, tel 0261616188), con la modica cifra di Euro 15.000 annui rimborsa anche su simili inconvenienti, compresi colpi di sole, crampi da fatica e stress, mancamenti psicotici e/o caratteriali, danni permanenti ad attrezzature e a terzi (o quarti o quinti o sesti...). A danno avvenuto, basterā inviare copia della denuncia ai Carabinieri alla suddetta sede principale dell'ArcoAssurance e attendere fiduciosi. Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 10:46:41
|
Nel caso fortuito/disgraziato in cui dovessi rompere una freccia altrui mi impegno solennemente ad offrire una birra media chiara alla spina a parziale risarcimento danni materiali e/o morali.
Questo a prescindere dal valore di mercato e/o affettivo dell'attrezzo volante.
Mi aspetto lo stesso trattamento a parti inverse... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 22/04/2004 : 11:09:16
|
Geppo: Ti offro una birra sabato sera, va bene cosė? Oppure ti posso dare una ACE 520, magari la prossima che trovo per terra sul campo e che non č siglata...
PS: Eppoi mica avevo mirato alla tua freccia! Lo sai che quando tiro io č meglio stare alla larga della X! [e faccio lo sborone!!!]
Reisuli: ma copre anche le rotture delle cocche e/o le frecce che si schiantano per terra quando sbagli un tiro o mirino? Per il telefono mi aspettavo un 02-61-74752 oppure 02-61-7876696 [per chi non capisce la battuta controllare sul telefonino a quali lettere corrispondono i numeri, per esempio quello dato da reisuli corrisponde a 02-61-minitu...]
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 24/04/2004 : 21:28:58
|
Mi č successo a Gallarate ( 25 mt) ,ed ho come dire, altamente lesionato una ACE di un arciere del CAM (Stefano Gandangelo mi pare fosse il nostro collega) con una micidiale 2114 punta 100 grani. Dopo aver procurato un leggero danno alla ACE alla prima voleč, (praticamente aperta) mi sono scusato come di rito, non fosse altro che il buon Gandangelo me l'ha menata per tutta la gara . Comunque sono cose che capitano...speriamo sempre agli altri...
Ciao Tribų.
Regius
|
Edited by - regius on 24/04/2004 21:30:10 |
 |
|
| |
Topic  |
|