Author |
Topic  |
Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts |
Posted - 16/06/2004 : 22:32:16
|
Buongiorno, Dopo anni di onorato servizio avrei intenzione di cambiare arco, ho visto il Revolution di Spigarelli, qualcuno lo conosce o l'ha provato??
Saluti
Antonio
|
|
gotosan
C3PO
Italy
33 Posts |
Posted - 05/08/2004 : 10:24:24
|
lo ho comprato per mio figlio in una versione da 23" con alleggerimento per ora stà dando ottimi risultati ma non sò dirti come si comporta su potenze maggiori. Le uniche notizie che ho relative alla versione da 25" con flettenti potenti mi sono state riportate da persone degne di credibilità e mi hanno descritto un comportamento estremamente silenzioso e fluido.
Un saluto Riccardo |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 05/08/2004 : 15:04:10
|
Non l'ho ancora provato, ma l'ho visto montato e l'ho teso. Era una versione per AN. Nudo e crudo, facendo il solito pizzicato con la corda, la sonorità è particolarmente sorprendente: invece del classico "toooiiinnnng" degli altri riser, questo fa una sorta di "tum" e non vibra quasi per nulla.
Non sarebbe male provarlo per bene... e avere le impressioni di chi lo sta usando.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts |
Posted - 08/08/2004 : 18:48:33
|
Ho ricevuto il Revolution Mercoledi scorso ed ecco qui le mie impressioni. Ho confrontato il riser con quello gia' in mio possesso, un Win&Win Exfeel, Il Revolution ha geometrie completamente differenti, il linea retta risulta essere piu' lungo di circa 25 mm, con glistessi flettenti e la stessa corda mi da' un bracing piu' basso di quasi un centimetro, questo potrebbe indicare che l' angolo a cui i flettenti sono montati e' diverso. La grip e' molto bassa ma ho gia' provveduto a farmene una piu' adatta alle mie abitudini. Con il mio allungo l' arco ha una potenza di 39 libbre. Aiutato anche da un mai di ammortizzatori Cartel montati sui baffi l' arco fa un rumore piu' simile a quello tipico di un compound che non un olimpico e le vibrazioni residue sono praticamente assenti. Adesso mi diverto a metterlo a punto per bene e vediamo se facciamo qualche punto in piu' Ciao a tutti Giuliano
Giuliano |
 |
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 26/08/2004 : 14:00:02
|
Ho notato che il Revolution e' disponibile in quattro diversi pesi. Come si interpreta la cosa  C'e' qualche relazione con le potenze dei flettenti 
Model Size Weight Light 25" 1.150kg 23" 1.050kg Standard 25" 1.270kg 23" 1.150kg Heavy 25" 1.350kg 23" 1.270kg Barebow 25" 1.350kg 23" 1.270kg
Ciao
Maurizio |
 |
|
bel_riose
C3PO
Italy
2 Posts |
Posted - 26/08/2004 : 16:37:39
|
Buongiorno a tutti,
ho sentito ieri che il revolution non è ancora stato approvato dalla FITA per l'arco nudo, e questo perchè ha degli smorzatori di vibrazioni interni .
Secondo voi è possibile?
Se non viene approvato, non si può utilizzare nelle gare, vero? Cosa dice il regolamento? E' una cosa già successa?
Non vorrei comprarmelo per poi scoprire che non lo posso usare (e me ne devo comprare uno apposta per l'arco nudo)...
grazie ,
Edoardo |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 26/08/2004 : 17:06:04
|
è vero che ha degli ammortizzatori tra le varie lamine che lo compongono ma che non fosse omologato mi giunge proprio nuova, hai notizie certe?
ciao ale |
 |
|
bel_riose
C3PO
Italy
2 Posts |
Posted - 26/08/2004 : 17:23:32
|
@ale
a dire il vero no. me l'ha detto un venditore di archi qui di torino (Arcotecnica), che mi ha detto che spigarelli ha pronta la versione "barebow" (come ha scritto "bis"), ma non la fa uscire perchè la FITA la sta valutando...
Beh, spero che spigarelli non abbia fatto un errore che può costare caro! Magari la versione barebow esce con un accoppiamento rigido tra le lamine (ma questo me l'invento ora...) che cambierebbe però di non poco lo stile dell'arco. |
 |
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 26/08/2004 : 18:03:27
|
Ho sentito ArcoSport. Dicono che "gli arbitri internazionali" hanno approvato l'oggetto per l'uso bare. aggiungono che "naturalmente dovremo farlo piu' pesante dato l'impiego ..... senza cambiare altro (leggi senza toccare gli accoppiamenti)"
Maurizio |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 16:22:31
|
finalmente l'ho visto e anche impugnato, e devo dire che è un arco bello come pochi, esprimo comunque i miei dubbi per quanto riguarda l'utilizzo come arco nudo dato che è dotato di molte parti non rigide tra le tre lamine che lo compongono; se penso che ho dovuto togliere un o-ring minimalissimo alla base della vite del pesetto applicato al riser, non vedo come possa essere regolare il revolution.
riccardo ci fai sapere qualcosa???
ciao ale |
 |
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 13/09/2004 : 10:55:04
|
Nell'arco di Spigarelli non sono in discussione le parti in gomma che separano gli elementi, essendo parte integrante dell'arco, ma le protuberanze delle sedi delle teste delle viti di fissaggio che si vedono nella finestratura. |
 |
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 21/09/2004 : 22:45:40
|
L'ho visto a Firenze. Mi sembra carino e soprattutto ingegnoso dal punto di vista costruttivo/tecnologico. L'unico dubbio che mi sorge e' se con le vibrazioni non si smonti. Si sa come va'??? Chi l'ha comprato o usato si esprima. Non abbiamo commenti pratici. Ciao. G
|
 |
|
Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts |
Posted - 22/09/2004 : 21:20:29
|
Pure io l'ho visto a Firenze, stessi dubbi, mi sembra fragile...magari sbaglio...
Antonio |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 06/10/2004 : 12:48:39
|
con la versione da olimpico un bravo arciere padovano ci ha fatto 581 domenica in gara, bene no???
ciao ale |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 06/10/2004 : 12:54:30
|
Quate libbre tirava Ernesto domenica?
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 06/10/2004 : 13:11:19
|
ernesto ha tirato 48 libbre al suo allungo con dei flettenti artigianali in fibra e legno.
ciao ale |
 |
|
Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts |
Posted - 07/10/2004 : 21:44:04
|
....sbaglio, non è fragile...
Antonio
Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto |
 |
|
Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts |
Posted - 10/10/2004 : 14:18:14
|
Dopo la prima fase in cui tutto e' bello e buono sto cercando di sistemare l'arco e vedere che risultati mi potrebbe permettere di ottenere. La prima impressione/risultato e' che le frecce mi risultano troppo rigide che tradotto in numeri significa: potenza 43/44 lbs, frecce ACE 570 con punta di 120 grani (un pezzo unico) esclusa la punta la freccia e' lunga 28" 1/4, bracing 8" 1/4, corda 20 fili "D75 thin". Provero' delle frecce piu' morbide e vedremo. Ciao Giuliano
Giuliano |
 |
|
carlo
C3PO
Italy
48 Posts |
Posted - 10/10/2004 : 21:15:57
|
provato oggi per la prima volta dopo l'acquisto (ai camp. ital di campagna). arco precedente con riser radian 68" 36# trasferiti sul revolution i flettenti precedenti (Hyt vector), caricato il nuovo arco in modo da avere lo stesso libbraggio e lo stesso brace height (8 e 3/4) Sensazione di tiro buona, rumore al rilascio molto cupo(quasi silenzioso), rosata (usando le stesse frecce) migliorata, vibrazioni quasi inesistenti rispetto a prima (usata stessa stabilizzazione).
Un unico problema: i flettenti fanno molta fatica a infilarsi sul vitone, come se lo stesso fosse più grosso rispetto all'equivalente perno del RADIAN.
saluti Carlo
|
 |
|
tedami
C3PO
6 Posts |
Posted - 04/11/2005 : 12:20:39
|
Mio marito ha acquistato un Revolution di Spigarelli in primavera 2005. In seguito a qualche mese di allenamento, ora voleva cimentarsi in qualche gara indoor. Ed ecco la brutta sorpresa, il nostro tecnico ci ha detto che il suo arco non è omologato per gareggiare come arco nudo! E' vero? Non si può fare niente? La ditta Spigarelli non poteva comunicare agli acquirenti del Revolution che avrebbero potuto avere problemi di omologazione? Ora si ritrova a dover per forza cambiare arco, o rinunciare a gareggiare. Non mi sembra serio da parte del produttore.

tedami |
 |
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 04/11/2005 : 12:31:22
|
quote: Originally posted by tedami
Mio marito ha acquistato un Revolution di Spigarelli in primavera 2005. In seguito a qualche mese di allenamento, ora voleva cimentarsi in qualche gara indoor. Ed ecco la brutta sorpresa, il nostro tecnico ci ha detto che il suo arco non è omologato per gareggiare come arco nudo! E' vero? Non si può fare niente? [
in effetti c'è già un post apposito per la questione ... ho visto il riser, non credo che possa ovviarsi il problema in questa fase sui prodotti già venduti, ci sarebbe da limare il riser nella parte centrale dove presenta le "gobbette" ... |
 |
|
Topic  |
|