Author |
Topic  |
Jonny
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 21:37:34
|
Il sito ufficiale della Coppa delle Regioni 2006 è On-Line. http://www.coppadelleregioni2006.info le informazioni dettagliate sull'evento in questione a partire dalla prossima settimana. ciao a tutti (resto a disposizione per qualsiasi quesito).
jonny skyferro (skype)
|
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 02/07/2006 : 22:18:02
|
Manca poco alla Coppa delle Regioni, oggi al fita di Vigevano sono stati detti i probabili partecipanti per la Lombardia... Per il fita siamo io e Biro! Nell'hunter Plebani ma non ricordo l'altro... |
 |
|
alex82
Han Solo

Italy
100 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 17:54:02
|
SONO CURIOSO DI VEDERE CHI MANDERANNO ASSIEME AL PLEBA ALLA COPPA DELLE REGIONI.... |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 18:35:49
|
Caro Alex, come presidente, ho scritto ufficialmente al Comitato Regione Lombardia e copia a tutte le società della Lombardia lamentandomi dei criteri fantasiosi se non assurdi con i quali sono state effettuate le convocazioni alle varie gare di selezione, oltre che per la mancanza della minima indicazione sui criteri di selezione per la squadra. Tra gli esempi di assurdità citate, il fatto che tu, secondo della rank list nazionale, non sia stato mai convocato per una gara dal CRL. Ora, le prime notizie che giungono in relazione alle convocazioni sembrano purtroppo andare nella direzione di scelte particolarmente assurde con relativo regalo di centinai di punti in classifica alle squadre delle altre regioni. Lo scorso anno la Lombardia, per merito di scelte di squadra simili, e' finita per la prima volta nella storia fuori dal podio della Coppa delle Regioni, cosa che ho rimarcto pubblicamente. Quest'anno sembra si stia operando nella stessa direzione, con relative risate alle spalle dei Lombardi che già risuanano in tutta la penisola. Spero di sbagliarmi, attendendo la lista ufficiale che potremo tutti commentare insieme.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 20:27:53
|
Scusate ma Prandi di che regione è? Se è Lombardo è lui il 2° probabile nel campagna. Infatti mi chiedo anch'io perchè non convocano Alex che sta tirando benissimo!! |
 |
|
anpompeo
C3PO
34 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 20:39:12
|
Scusa Vittorio, ma non so a cosa ti riferisci, e che lamentele puoi aver fatto al CRL su Alex82 (perdonami Alex non ce l'ho con te ma, devo rispondere a Vittorio con numeri alla mano) - 1° l'ultimo Fita che ha fatto Alex82 risale al 29.08.2003 (p.ti 1295) Come possono convocarlo a delle gare Fita? - 2° non si è presentato (per motivi di salute purtroppo) alla gara di Castiglione Olona che era per l'assegnazione del titolo di campione regionale e quindi come potevano convocarlo alla gara di ieri ai pian dei resinelli? (hanno convocato i primi quattro io Plebani Maffioli e Bison, e non mi sembrano criteri fantasiosi o assurdi come affermi). Non ultimo lo scorso anno quando, come dici Tu "per la prima volta nella storia,la Lombardia rimase fuori dal podio", Lodetti partecipò alla Coppa delle Regioni e arrivò 7° (p.ti 345). Perciò, di conseguenza a ciò che leggo, deduco che se scelgono me o Plebani per Te sia sbagliato o addirittura assurdo, a tal punto da far "ridere tutta la penisola" mi spiace ma, non capisco proprio! 
Con rispetto Pompeo
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 21:28:21
|
Io personalmente non riuscivo a capire il perchè mi avessero convocato ai Resinelli, dopo la semplice risposta della gara di Castiglione l'ho presa come un "regalo", visto che ho solo un buon (per me ottimo) punteggio e davanti a me avevo contato almeno 5/6 arcieri milgiori (compreso Alex)ma visto i suoi problemi fisici ho anche considerato giusta comunque la cosa. Domenica Alex mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere, cioè che stava facendo schifo (354) un ottimo arciere come lui, fisicamente eccezionale ma con un grave problema al braccio, come può dire una cosa del genere? L'influenza di Vittorio qui mi sembra palese, non esagerate o Alex è meglio che si guardi un pò in giro... Infine, io credo che domenica sia stata la mia prima e ultima volta che ho messo la maglia della Lombardia, ma da un paio d'anni (giusto da un paio d'anni) la Regione mi è sembrata un pò più attiva che negli anni passati, forse solo perchè vogliono strafare, ma questo non è sicuramente un difetto, qualche errore lo commetteranno, ma sparare sempre a zero mi sembra eccessivo. Anzi ogni tanto bisognerebbe anche "ringraziare".... |
 |
|
alex82
Han Solo

Italy
100 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 23:20:57
|
Io AL'INIZIO DELLA STAGIONE AL APERTO MI ERO POSTO 2 OBBIETTIVI IL PRIMO ERA QUELLO DI ARRIVARE ALLA FINE DELLA STAGIONE AVENDO UNA MEDIA NEL 24+24 DI 710 PUNTI E NEL 12+12 DI 355 SONO RIUSCITO A SUPERARE QUESTI MIEI OBBIETTIVI FACENDO 713 E 359..ALLORA DECISI CHE ERO PRONTO PER PASSARE 2 OBBIETTIVO PUNTARE AI MONDIALI IN SVEZIA. PURTROPPO MI è NATO QUESTO PROBLEMA FISICO E QUINDI HO DOVUTO SALTARE ALCUNE GARE TRA QUI CASTIGLIONE OLONA SAPENDO CHE ERA CAMPIONATO REGIONALE.. E DI NON POTER QUINDI ESSERE CONVOCATO PER LA COPPA DELLE REGIONI. A ME SINCERAMENTE NON MI INTERESSAVA LA COPPA DELLE REGIONI NON è 1 MIO OBBIETTIVO .CARO ZORRO IL 354 DI PIANI DEI RESINELLI è STATO DA ME GIUDICATO UN PO FORTUNOSO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE AVENDO APPUNTO QUESTO PROBLEMA FISICO NON FACEVO BELLE ROSATE (33X SONO POCHE PER UN 354)E CONOSCENDO LE MIE VERE POTENZIALITA NON AVREI FATTO DELLE ROSATE COME QUELLE FATTE DOMENICA...CHI ERA IN PAGLIONE CON ME PUO CAPIRE... COMQ VITTORIO NON MI HA INFLUENZATO SU NULLA!!SI VEDE CHE IN QUESTO CAMPO LA PENSIAMO UGUALE! COMQ VITTORIO APPREZZO IL TUO GESTO DI INTERESSAMENTO E TI RINGRAZIO DI CIò!!!ADESSO VITTORIO MI DEVO CONCENTRARE SU FIVIZZANO E SOPRATUTTO SU NAVA!CHI SE NE FREGA DELLA COPPA DELLE REGIONI!TI PARE!CIAOOOOOOOOOOO LODETTI!! |
 |
|
arcgiotto
C3PO
49 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 08:42:49
|
Per una volta rompo l'abituale riserbo del piemontese e mi intrufolo in questo topic.
Ogni regione può schierare al suo interno un solo compound M campagna per squadra. Questo almeno da quando esiste la coppa delle regioni Campagna. 10 anni ??? Quindi mi sembra strana la accesa discussione su chi sarà il secondo lombardo CO.
Quindi sereni e mi auguro che possiate divertirvi sul percorso che verrà allestito.
Saluti. |
Edited by - arcgiotto on 04/07/2006 08:45:52 |
 |
|
anpompeo
C3PO
34 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 08:57:25
|
Ciao Giorgio , infatti so che ne va uno solo ma,la mia risposta non è per chi fosse il secondo ma per chi andrà, dato che ancora ad oggi non si sa chi sarà! Non so come faccia gigisoloX a sapere che io e Lui andiamo per il fita e Plebani per il campagna, visto che ne io ne Plebani sappiamo niente.
Ciao Pompeo
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:06:25
|
Domenica al Fita di Vigevano il presidente Mapelli ha nominato dopo la premiazione tutti i partecipanti e ha chiesto poi le disponibilità, in settimana dovrebbe arrivare lettera e/o e-mail a tutti gli interessati. Così ha detto  |
 |
|
anpompeo
C3PO
34 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:15:45
|
Non lo sapevo, grazie.
Ciao Pompeo
|
manti_ko
Cewbacca

64 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:32:34
|
Prandi è Trentino!!!!
|
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:53:03
|
Allora avevo capito male!  |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 10:36:53
|
Pompeo, ti prego di leggere con attenzione prima di comentare in modo completamente avulso.
1) per quanto riguarda te, sono stato il primo a sostenere con il presidente regionale Mapelli che dovevi essere convocato per il Targa e non per il Campagna, visto che per il campagna avevamo abbondanza. 2) basta conoscere al minimo il regolamento della coppa delle regioni, per sapere che i punti fatti nel campagna contano matematicamnte la metà di quelli fatti nel targa. In particolare, i punti del compound maschile sono quasi ininfluenti. Tra un buon compound a 356 e uno scarso a 348 ci sono 8 punti. Tra un buon targa a 685 (1370/2) e uno scarso 665 (1330/2) ce ne sono 20. E i compound maschili nel targa sono 2 ...... 3) la rank list attuale FITA Lombardia vede in testa proprio Plebani, e quindi a lui andrebbe un posto targa, e non campagna, per ottimizzare la squadra. 4) per il camapagna, con quattro o cinque lomabardi almeno a 350, la scelta e' ampia e poco influente sul risultato finale.
Infine, i tuoi commenti su Lodetti sono irriguardosi. Un atleta puo' avere dei problemi fisici, e capita prima o poi a tutti. E' buona norma portare rispetto per chi i problemi li ha e se li gestisce, ed e' normale che i tecnici debbano tenere in considerazione tali problemi ed i relativi tempi di recupero ed in caso di necessità, scommettere su tali tempi.
Il lavoro di composizione della squadra per la coppa delle regioni si basa su regole relativamente semplici. Si portano quelli che fanno piu' punti nella classe di gara/specialità dove questi punti danno piu' vantaggi sugli avversari, ma comunque in modo da limitare i danni nelle classi che si hanno piu' deboli. Vanno valutati costanza nei risultati, capacità di adattamento al ruolo e stato di forma, in particolare se cresente o decrescente. E un buon curriculum precedente certo aiuta a non sbagliare le scelte. Se poi invece si mettono gli atleti nelle classi/specialità sbagliate, si eliminano alcuni dei migliori per assenza ai campionati regionali ed altri per scarsa comunicazione con società specifiche, non si invitano gli ex nazionali (e non sto parlando di Lodetti) per tempo e con il dovuto rispetto, e per ultimo si scelgono anche quelli che fanno meno punti (e non sto palando del campagna), bé, si va a finire come lo scorso anno.
Vedremo.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 10:54:18
|
P.s. per zorro
non sparo sempre a zero, ma specificamente sulle scelte relative alla coppa delle regioni. Come Lombardo e presidente di una società che fornisce da sempre atleti alle squadre nazionali e regionali, credo sia semplicemnte demenziale fare squadre "per perdere". La scelta del comitato regionale di escludere tutti coloro che non hanno partecipato ai campionati regionali e' demenziale. Prima organizzano per il terzo anno un campionato targa senio sul mezzo FITA, con l'assoluta certezza che la gara non e' gradita, e che non ci andrà praticamente nessuno, in particolare dei migliori. Poi organizzano un campionato giovanile con fita su due giorni includendo un sabato di esami di terza media, sapendo che parecchi non potranno partecipare. Poi moltiplicano le gare di selezione all'infinito, senza neppure precisare quali alla fine saranno i criteri e i momenti di scelta e senza una qualsiasi programmazione tecnica. Infine si mischia il tutto, si lasciano a casa quelli che all'ultima gara, in evidente recupero, fanno cento punti piu' degli altri, e che pure hanno partecipato ai famigerati campionati, e si ribadisce invece che quelli che fanno 70 punti piu' di altri ma non erano ai campionati non possono essere selezionati. Per non parlare poi delle già citate scelte sui polivalenti (quelli che fanno bene sia targa che campagna, e non parlo solo di Pompeo e Plebani). Se cito le risate di altre regioni (ciao, Giorgio...;-)) lo faccio a ragion veduta...
Scusate, come diceva uno che mi e' antipatico, ma io ..non ci sto !!!
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 13:00:10
|
Cambiato completamente tutto o quasi... per il Fita: Dragoni Luigi Penna Filippo nell'hunter: Pompeo Antonio Evidentemente hanno avuto dei ripensamenti...
|
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 16:02:02
|
.. ripensamenti? La squadra e' quasi totalmente assurda e regala centinaia di punti agli avversari. A questo punto, c'e' da farsi domande di altro genere, perche' il livello di incompetenza non puo' spingersi oltre l'evidenza delle rank list regionali e delle espresse disponibilità di numerosi atleti di valore lasciati a casa.
La squadra, per la cronaca, e' la seguente:
quote:
Prima GARA STAR: GARA FITA 72 or Seniores n.8 Atleti 2 SM OL · Pedroncelli Roberto 04/040 Arc. Della Francesca · Titone Antonio 04/072 Asd Arc. Mirasole Ambrosiana 2 SF OL · Banchelli Gaia 04/020 Asd CAM Comp. Arc. Monica · Balog Nora Adrien 04/059 Asd Arc. Alabarde Camune 2 SM CO · Dragoni Luigi 04/113 Arc. Roccolo · Penna Filippo 04/016 Arc. Novegro 2 SF CO · Martinoia Letizia 04/073 Asd Arc. Valtellina · Foglio Alessia 04/018 Chizzoli A.T.
Seconda GARA STAR:GARA FITA 72 or Giovanile n. 10 Atleti 1 JM OL · Ferrari Riccardo 04/090 APC-Arc. Campionesi 1 JF OL · Servergnini Marta 04/047 Every A.T. 2 AM OL · Pavanello Riccardo 04/038 Arc. Del Sole · Monti Mirko 04/020 Asd. CAM-Comp. Arc. Monica. 2 AF OL · Medici Guerra Silvia 04/126 Arcieri del Castel · Villani Eleonora 04/137 Arc. Minerva 2 RM OL · Ferrari Giovanni 04/017 Asd Balestrieri Arcieri · Maran Luca 04/020 Asd CAM Comp. Arc. Monica 2 RF OL · Ferrari Elisa 04/090 APC Arc. Campionesi · Padovan Arianna 04/038 Arc. Del Sole
Terza GARA STAR: CAMPAGNA H + F round, seniores n. 7 Atleti 2 SM AN maschile · Cividini Lucio Giovanni 04/004 Arc. Malpaga B. Colleoni · Bergna Marino 04/060 Arc. Airone 1 SF AN femminile · Bertoni Chiara 04/006 Asd Arc. Castiglione Olona 1 SM OL · Arrighini Mirko 04/117 Asd Pro Desenzano 1 SF OL femminile · Grandi Andrea Chiara 04/065 Asd By Bernardini 1 Seniores CO maschile · Pompeo Antonio 04/093 Asd Comp. D’Archi 1 Seniores CO femminile · Stucchi Amalia 04/004 Arc. Malpaga B. Colleoni
per chi vuole divertirsi, basta fare le rank sul fita e sul 12+12 dell'ultimo mese a classi miste...per capire.
Preciso che la CAM aveva comunque dato la disponibilità di Anna Maria Moschini, Campionessa regionale Campagna OL e prima in tutte le gare di selezione del Comitato cui ha partecipato, e di Selene Piantanida, seconda nella rank list regionale FITA JF, nonche' ovviamente di Beatrice Staurengo, RF, prima a Vigevano con cento punti di distacco dalla terza (convocata) e seconda nella rank regionale FITA, e del piu' volte citato Alex Lodetti.
Questo tanto per nomnare i tesserati CAM, ma nell'elenco brillano le assenze di numerosi altri nomi di altre società che hanno conseguito risultati superiori a quelli dei convocati.
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 16:22:00
|
Le info ufficiose che giungono sono che il comitato regionale ha deciso di inserire in squadra solo coloro che hanno partecipato ai campionati regionali della specialità. Ecco quindi spiegati i ripensamenti, che fanno fuori Plebani e non giustificano comunque le esclusioni di Beatrice Staurengo e Anna Moschini ...
Squadra fatta "per perdere", dimenticandosi che lo scopo della Coppa delle Regioni e dei finanziamenti alla stessa da parte FITARCO sono la crescita tecnica a livello regionale, non la partecipazione ai campionati regionali.
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 16:53:49
|
Secondo me questo tipo di selezione non è giusta, se uno fa più punti di un altro, ma non partecipa al C.R., non vedo perchè non possa essere convocato.... |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 17:33:21
|
quote: Originally posted by gigisoloX
Secondo me questo tipo di selezione non è giusta, se uno fa più punti di un altro, ma non partecipa al C.R., non vedo perchè non possa essere convocato....
Il problema sta tutto qua. Non si e' detto: "i campionati regionali sono gara unica di qualificazione per la coppa delle regioni" In questo caso, regole chiare e semplici, se ci sei e vinci vai, se non ci sei hai perso, salvo malattia o infortunio temporaneo. Infatti, non tutti i vincitori e piazzati dei campionati sono stati convocati. Purtroppo il CRL organizza da tre anni, nonostante le proteste di tutti, un campionato targa senior con il mezzo FITA. Non essendoci un altro mezzo FITA in Lombardia da sommare per poter far punti di qualificazione ai Campionati Italiani, la gara viene generalmente disertata dai migliori perche' considerata inutile. E se la maggior parte dei migliori non va al Campionato Regionale, le scelte diventano obbligate su pochi nomi. Lo scorso anno era sto promesso un ripensamento, che non c'e stato. Ma neppure c'e stata la decisione sulla gara unica di selezione. Eccoci quindi alla situazione attuale. I migliori non hanno fatto i campionati (targa in particolare) e quindi vengono lasciati a casa, ex nazionali compresi, poi vengono continuamente inventate nuove gare di selezione/valutazione con convocazioni continue e improvvisate. Alla fine, anche per quelli che hanno rispettato quasi tutte le convocazioni e fatto risultato, la regola non vale piu' (ma quale regola?), e la squadra viene improvvisata in base a criteri demagogico-preferenziali totalmente inspiegabili.
 |
|
Topic  |
|