| Author |
Topic  |
|
|
nk
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 23/10/2006 : 12:59:30
|
Attualmente sto usando una stabilizzazione Easton X10 , la trovo molto reattiva a livello di vibrazioni dopo il rilascio.
qualcuno di voi che utilizza questa stabilizzazione ha trovato una soluzione ? sto pensando di provare a montare qualche smorzatore in testa alla stabilizzazione, che dite?
ciao e grazie
http://www.arcieriromano.it
|
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 23/10/2006 : 13:25:56
|
C'è qualche cosa che non và nel tuo set-up. Anche se fuori produzione è una delle migliori stabilizzazioni mai realizzate. |
 |
|
|
nk
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 23/10/2006 : 14:15:21
|
è montata su un v-bar standard direttamente sul riser (hoyt radian+hoyt gold medalist 36lb) forse la lunghezza della stab centrale non è corretta per il numero di libbre ?
o forse l'antivibrazioen interna dell'asta centrale si è dissaldata dato che scuotendola si sente tipo della sabbia che si muove all'interno ?
grazie
quote: Originally posted by zorro C'è qualche cosa che non và nel tuo set-up. Anche se fuori produzione è una delle migliori stabilizzazioni mai realizzate.
http://www.arcieriromano.it |
 |
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 24/10/2006 : 14:46:43
|
quote: Originally posted by nk
Attualmente sto usando una stabilizzazione Easton X10 , la trovo molto reattiva a livello di vibrazioni dopo il rilascio.
qualcuno di voi che utilizza questa stabilizzazione ha trovato una soluzione ? sto pensando di provare a montare qualche smorzatore in testa alla stabilizzazione, che dite?
ciao e grazie
Ciao nk. hai provato ad usare anche altre stabilizzazioni prima di questa? Hai notato differenze? E poi a proposito dell'ipotetico distacco fra le componenti della stabilizzazione sei solo tu che puoi dirci. Cioè l'hai comprata usata,nuova,prima non lo faceva? Manca la prolunga tra riser e stabilizzatore centrale e questo ti fa vibrare tutto l'insieme mille volte di più che se tu mettessi una prolunga. Solo in un secondo tempo potresti mettere uno smorzatore in gomma in cima alla stabilizzazione ma prioritaria la prolunga. Dacci qualche risposta alle domande che ti ho posto e saremo in grado di aiutarti |
 |
|
|
nk
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 24/10/2006 : 15:25:18
|
All'attenzione di ares
Ho provato quella della beiter (a piu steli) e quella della Apogee (uguale alla beiter ma costa meno) e rendono il tiro molto piu morbido entrambe...
ecco questo è interessante, io non ho una prolunga tra il v-bar e il riser , se mi dici chè è importante provo a prendere una prolunghetta...
LA "sabbia" dentro l'asta centrale dell' X10 si è cominciata a sentire solo dopo un anno di tiro, a stabilizzazione nuova non si muoveva nulla... (comunque le sensazioni nel tiro sono identiche ora come quando era nuova)
grazie per i suggerimenti
http://www.arcieriromano.it |
 |
|
|
cava75
Han Solo

148 Posts |
Posted - 24/10/2006 : 20:07:56
|
quote: Originally posted by nk
All'attenzione di ares
Ho provato quella della beiter (a piu steli) e quella della Apogee (uguale alla beiter ma costa meno) e rendono il tiro molto piu morbido entrambe...
ecco questo è interessante, io non ho una prolunga tra il v-bar e il riser , se mi dici chè è importante provo a prendere una prolunghetta...
LA "sabbia" dentro l'asta centrale dell' X10 si è cominciata a sentire solo dopo un anno di tiro, a stabilizzazione nuova non si muoveva nulla... (comunque le sensazioni nel tiro sono identiche ora come quando era nuova)
grazie per i suggerimenti
Lo smorzatore in testa male non fa, ma per avere un effetto sensibile ci devi aggiungere un peso dopo. Altrimenti prova con un TFC fra riser e stabilizzazione. |
 |
|
|
Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts |
Posted - 26/10/2006 : 21:48:13
|
il tfc non va montato mai tra stabilizzazione e riser perche' annulla il lavoro della stabilizzazione (l'ho detto in maniera sbrigativa ma e' cosi', fidati), piuttosto vanno montati tra v-bar e baffi.
intanto prova ad aggiungere un prolunghino.
se proprio proprio ti fa schifo vendimi il centrale (io adesso tiro con centrele black max e baffi x 10 con prolunga black max, e mi trovo benissimo) |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/10/2006 : 09:23:34
|
Sabbia?
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 08:18:06
|
| si nella X10 c'è la sabbia. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 09:22:25
|
zorro, non vorei insistere, ma la Easton ha sempre fatto dei gran bei tubi, ma non ricordo li abbia mai riempiti di sabbia (ne vedo a che cosa saebbe servito). Il long rod e le astine X10 erano alluminio carbonio rigorosamente vuoto, su cui si avvitavano i pesi specifici, che a loro volta erano di massima dei...pesi.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 09:37:08
|
Ne ho avuti 3 di centrali X10, ti assicuro che c'è dentro sabbia, o qualche cosa di molto simile, vai da Carlo che ne ha una in liquidazione e scrollala. Nelle astine invece non c'è niente. |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 09:38:36
|
| Ah, la sabbia è il materiale migliore al mondo per smorzare le vibrazioni, viene usata anche come pavimento per alcuni esperimenti scientifici. |
 |
|
| |
Topic  |
|