C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Dilemma sul calcolo dell'allungo
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

magnomagnini
C3PO

Italy
3 Posts

Posted - 30/10/2006 :  22:07:53  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi,
questo è l'arcano:
sapete dirmi come si calcola l'allungo
io ho un compound mathews q2xl che ho messo in vendita su questo forum, lo devo vendere ma, sull'arco, DRAW LENGHT è l'unica scritta che ha vicino uno spazio bianco dove non c'è scritto niente...come posso fare per vedere se al mio acquirente può andare bene?c'è una tecnica di misurazione dell'allungo?e soprattutto nel mio compound questo allungo è regolabile?su internet è possibile che abbia letto che si possa regolare da 25" a 30"?
AIUTOOOO!!!

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 31/10/2006 :  17:53:43  Show Profile  Reply with Quote
Non c' è uno strumento adatto, ma di solito si fa' sulla sulla persona stessa, allungando l' arco e misurando.

garchery

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 01/11/2006 :  14:34:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by magnomagnini

ciao ragazzi,
questo è l'arcano:
sapete dirmi come si calcola l'allungo
io ho un compound mathews q2xl che ho messo in vendita su questo forum, lo devo vendere ma, sull'arco, DRAW LENGHT è l'unica scritta che ha vicino uno spazio bianco dove non c'è scritto niente...come posso fare per vedere se al mio acquirente può andare bene?c'è una tecnica di misurazione dell'allungo?e soprattutto nel mio compound questo allungo è regolabile?su internet è possibile che abbia letto che si possa regolare da 25" a 30"?
AIUTOOOO!!!
I compound Mat. sono monoallungo e si varia l'allungo cambiando la camma.
Per calcolare l'allugo del tuo compound non serve alcuno strumento(che per altro esiste: freccia millimetrata)
Prendi l'arco con una freccia delle tue,apri l'arco fino al muro e facendoti aiutare da qualcuno segna con un pennarello l'asta nel punto in cui incontra il foro per il bottone(rest).
trovata quella misura aggiungi 1 pollice e 3/4 alla misura e avrai così l'allungo A.M.O. del tuo arco.

Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 01/11/2006 :  14:36:58  Show Profile  Reply with Quote
Scusate ho sbagliato a quotare e ho scritto nello stesso post della domanda......
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 01/11/2006 :  17:08:00  Show Profile  Reply with Quote
Logico che si doveva fare con la freccia millimetrata ogni società ne dovrebbe avere una!

garchery

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 01/11/2006 :  17:21:50  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, da quello che so i Mathews non dispongono di camme con allunghi regolabili, se non (forse) in qualche raro caso, ma posso dirti con assoluta certezza che è impossibile che il range di allunghi ipoteticamente disponibili sulle tue camme sia di 5"...

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 03/11/2006 :  19:07:50  Show Profile  Reply with Quote
I compound Mat. sono monoallungo e si varia l'allungo cambiando la camma.
Per calcolare l'allugo del tuo compound non serve alcuno strumento(che per altro esiste: freccia millimetrata)
Prendi l'arco con una freccia delle tue,apri l'arco fino al muro e facendoti aiutare da qualcuno segna con un pennarello l'asta nel punto in cui incontra il foro per il bottone(rest).
trovata quella misura aggiungi 1 pollice e 3/4 alla misura e avrai così l'allungo A.M.O. del tuo a
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 03/11/2006 :  19:42:16  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusa Ares... ma l'allungo dichiarato dai costruttori di archi sarebbe quindi quello misurato sulla punta del rest + 1,75"?
Perchè a me sarebbero 31,75" (30 sul rest) di allungo e pensavo di essere più... corto
Ti chiedo questo perchè con il compound so che si dichiarano le velocità in due modi, la A.M.O. e la I.B.O. e non vorrei che conseguentemente esistesse un allungo I.B.O.

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 05/11/2006 :  13:31:27  Show Profile  Reply with Quote
L'allungo è misurato A.M O. ,anzi A.T.A ( ex AMO)
Ma quanti Centimetri è lunga la tua freccia nel punto in cui tocca il rest?
E in totale a fine punta?
Sei un gigante!!!!
Go to Top of Page

Giordy
C3PO

17 Posts

Posted - 05/11/2006 :  20:13:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giordy

se mi mandi il tuo indirizzo mail ti spedisco la tabella delle camme corrispondente all'allungo.potrei metterla sul forum ma non riesco a farlo neanche con il copia e incolla
andropega@libero.it

Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 05/11/2006 :  23:14:02  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dunque... precisamente la lunghezza sul rest ora non riesco a dartela perchè ho cercato di impugnare l'arco e, a trazione completa di segnare la freccia con un pennarello nella "mano che regge l'arco" ma non ci sono riuscito comunque la freccia dall'unibushing alla punta (target) compresa è lunga quasi 80cm (31,5"). (senza punta, sempre dall'unibushing è 31", 79cm)
Se non ricordo male l'ultima volta che ho misurato la lunghezza sul rest era 30" quindi 76cm.
X Giordy: la mia e-mail è skorpion969@katamail.com, la tabella era tempo che la cercavo!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000