Innanzitutto mi presento: mi chiamo Stefano e digito da Verbania, sul lago maggiore. Fin da piccolo sono affascinato dal mondo dell'arceria.
Inoltre sono molto appassionato di soft air, campo in cui sono riuscito ad "entrare".
Purtroppo a causa della mancanza di associazioni/palestre/negozi adibiti al tiro con l'arco nella zona in cui abito non ho la possibilità di imparare nulla né tantomeno iniziare a tirare ( impulso enorme ) .. ma ora arriviamo al dunque: mi piacerebbe appunto iniziare a tirare con l'arco (come idea preferisco il compound) ma non so da che parte iniziare quindi intendevo affidarmi al parere di voi veterani per vedere se riuscivo a combinare qualcosa.
Sono alto 180 circa, apertura braccia 180 e forza nella media. Con che arco potrei iniziare ?
Qualche suggerimento per quanto riguarda l'apprendimento della tecnica di tiro (associazioni in zona Varese) .. ho la possibilità di muovermi con la macchina ma ho un giorno libero alla settimana causa lavoro.
Sono una causa persa in partenza secondo voi ? <- Non rispondetemi di sì perché se no chissà cosa mi prendo .. lo so già che mi faccio male conoscendomi
Grazie mille a tutti e sinceri complimenti per il forum!
P.S. Nel caso che abbia sbagliato sezione del forum per il post chiedo scusa ma non sapevo dove fare un post così "principiante"
A fine anni 70 fu creata una compagnia a Vrbania, e ricordo di aver partecipto ad una gara lì. Poi scomparve, e credo che il gruppo arcieri piu' vicino sia a Domodossola, ma forse e' Fiarc. La provincia di Verbania meritrebe almeno una società...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda