Author |
Topic  |
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 30/06/2006 : 09:31:37
|
Ciao Ricfranz,la tua disamina è appropriata e condivisibile, pero' il fatto di prendere il regolamento e vederlo da un certo punto di vista (qualunque sia),mi lascia un po' perplesso. Un regolamento deve essere coerente in tutte le sue parti!.Chi si pone il problema del sono in "regola ", lo deve fare trovando una risposta univoca in tutte le sue parti.Il fatto che esistano gare ritenute "non agonistiche" ,comporta una certificazione medica polivalente in tal senso ;questo anche in molte altre attivita "sportive" con "carichi di lavoro fisici" ben superiori al nostro .Indipendentemente da tutto, chi si pone il quesito di che certificato richiedere ai propri tesserati ,ha il diritto di avere una risposta a livello federale che non lasci adito ad interpretazioni o a risposte diverse nei vari ambiti . Ciao
|
Edited by - titty59 on 30/06/2006 09:52:56 |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 30/06/2006 : 10:19:44
|
La discussione continua a reiterare gli stessi argomenti, che mio malgrado devo ormai cominciare a considerae pretestuosi.
Per chiuderla, spero definitivamente, ricordo a tutti che l'ordine delle Leggi e dei Regolamenti FITARCO e' 1) statuto FITARCO- 2) Regolamento Organico, 3) Altri regolamenti 4) Normative addizionali 5) Circolari interpretative (e a monte si puo' risalire fino alle leggi dello stato) In caso di discrepanza sullo stesso argomento, valgono ovviamente nell'ordine sopra citato. Inoltre, un regolamnto di livello inferiore non puo' essere modificativo di quello di livello superiore e per definizione una modifica di un regolamento di livello superiore modifica o sospende automaticamente tutte le norme dicrepanti contenute nei regolamenti di livello inferiore antecedenti. Nessuno puo' pretendere che tutti i regolamnti vengano aggiornati istantaneamente in tempo reale al cambiare del regolamento principale. In alcuni casi possono servire mesi o anni.
Ripeto, per l'ultima volta, il mio invito.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 30/06/2006 : 10:40:12
|
Probabilmente per" vivere tranquilli",occorre che ogni società abbia al suo interno dei profondi conoscitori delle "leggi" ,perchè sapere che occorre leggere il regolamento per gradi e con diversa valenza,non è di comune "sapere"(mio parere personale). Comuque facendo un discorso pratico al di fuori delle normative ,non c'è nessun interesse a richiedere ad un proprio tesserato un certificato di sana e robusta costituzione visto che occorre pagarlo (anche per i giovani) e dura solo un anno,mentre quello per attività agonistica dura generalmente due anni e per alcune fascie di età è gratuito (sistema sanitario nazionale). Ciao
|
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 30/06/2006 : 13:50:23
|
A parte il fatto che si suppone che i dirigenti di una società non siano dirigenti solo per il loro aspetto fisico, in questo caso è sufficiente esaminare le date dei documenti: il Regolamento Organico, oltre che gerarchicaebnte superiore al Reg. Sanitario, è anche più recente, quindi continuare a voler cavillare è veramente come fare la punta agli spilli.
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
 |
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 30/06/2006 : 16:51:32
|
Ho appena ricevuto una mail dall'arbitro Leonardo Suzzi. Leo, così lo chiamano gli amici, mi ha autorizzato a pubblicarne il contenuto su questo Fofum. --------------------------------------- "Chiedo scusa a tutti i presidenti delle società dell'Emilia Romagna, riguardo la circolare che ho inviato avente per oggetto la visita medica. Ho male interpretato una e-mail inviatami da Fornasier. Rinnovo a tutti le mie scuse. Ciao da Leonardo Suzzi" --------------------------------------- E con questo la storia dovrebbe essere definitivamente chiusa. Confermo quanto detto da titty59 in un precedente topic "Suzzi ,è un ottimo arbitro e sta continuando a dedicarci molto del suo tempo" giolaz
__________________________ Per aspera ad virtutem
|
 |
|
gpspada
C3PO
Italy
22 Posts |
|
Topic  |
|