Author |
Topic  |
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 14:05:01
|
5 minuti fa il sito era ancora in piedi, ovviamente ho dovuto bypassare il DNS con la risoluzione locale.  Ciao
-G- |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 14:28:46
|
Per enzo: se ti interessa, anche netnation ha i due dns su un'unica classe IP!!!
Chris |
 |
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 14:33:06
|
non è che per caso fate capire qualcosa anche a chi non conosce l'arabo !!! Gaia come hai fatto a vedere il sito ? |
 |
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 14:38:44
|
Se Maometto non va alla montagna.... Aggiungi la riga 204.174.223.87 www.fitarco-italia.org al file HOSTS (attenzione a salvarlo senza alcuna estensione, il notepad di default lo salva come .txt)
Il file in questione sta in \WINDOWS su Windows 95 e simili, e in \WINNT\system32\drivers\etc su NT e 2000
 |
Edited by - Gaia on 03/11/2003 14:39:13 |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 14:47:53
|
Ho riconfigurato il mio bind aggiungendo i due ns di netnation come forwarders e adesso vedo il federsito... dall'ufficio!
Dice di essere aggiornato a... oggi e che ci sono solo io collegato (non mi stupisce) 
Chris |
 |
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:00:31
|
gaia non so cosa mi hai fatto fare ma adesso vedo il sito. l'unica cosa che ancora non capisco è perché adesso lo vedo e prima no. Volevo solo aggiungere una cosa; ho notato che qualche volta questo forum è letto anche dalla Federazione, perché adesso non si fa vivo nessuno ? |
 |
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:07:47
|
Ho provato a fare come dice Gaia, ma Forbidden You don't have permission to access / on this server.

|
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:24:01
|
Per wese: ti ha fatto scrivere la traduzione in numeri dell'indirizzo della fitarco. Normalmente questa traduzione la fa il provider, ma in questo caso ce l'hai in casa!
Forse in federazione non hanno i DNS del forum CAM 
Chris |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:25:41
|
Per Karis: devi scrivere tutta la riga: i quattro numeri con i loro punti, un tabulatore e la scritta del sito, probabilmente hai scritto solo i numerini?
Chris |
 |
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:34:24
|
Grazie della dritta! Ora tutto OK. Ripeto la domanda di wese: perchè prima no e adesso sì? Misteri informatici!
 |
 |
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:43:12
|
A Milano si usa dire:"Puerett, ma gnucc!" , che in termini italioti, più o meno, starebbe a significare "Poveri in canna, ma ben ostinati!" E vi pare che uno, per poi vedersi un sito oltretutto bruttino, debba fare tutti 'sti casini?!?  Se alla Fitarco non interessa avere un sito decoroso (ormai ce l'hanno tutti, anche le ditte di lingerie...), che lo chiuda e lasci fare a chi se ne intende e magari, ripeto, ha ben presente cosa significhi e quale importanza rivesta il termine VISIBILITA' per un sito Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 15:49:24
|
karis: la risposta l'ha data Chris. Per la 'svista' di cui si è parlato nei giorni scorsi i server DNS pubblici non sono più in grado di dire al tuo PC che il federsito risponde all'indirizzo 204.174.223.87 . Inserendo queste informazioni nel file hosts evitiamo di chiederle ai DNS e di sentirci rispondere picche, e arriviamo direttamente al sito. Spero che questo sia un po' + comprensibile 
-G- |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 16:30:10
|
Per spiegare bene ho trovato l'esempio.
Trasferiamo tutto sul numero di telefono: per telefonare alla fitarco non puoi semplicemente schiacciare FITARCO sul telefono, quindi devi prima chiamare o guardare sulle pagine bianche che ti dicono qual è il numero di telefono da chiamare. Se invece quel numero te lo annoti sulla rubrica personale (il file HOSTS), non devi più chiedere alle pagine bianche perché ce l'hai già! Il perché non si faccia in automatico che ogni volta si scrive sulla rubrica personale è semplice: chi aggiornerebbe la rubrica se varia un numero o se non esiste più il sito? Come quella di casa: quanti dei numeri sono accurati (soprattutto i cellulari delle persone che si chiamano di rado!)?
Chris |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 17:07:27
|
OK, Gaia viene eletta all'unanimità WEBMASTER DEI WEBMASTER di questo forum, perche' il suo suggerimento e' semplice da seguire e funziona     
Purtroppo, funziona solo per chi lo sa....
Speriamo che i server pubblici si ritrovino in fretta di nuovo la risoluzione del dns, così il tutto ricomincerà a funzionare. Per tutti
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 18:23:16
|
Gaia sei un mito! Piu' semplice di cosi'? Ci stavo arrivando anche io, ma non conoscevo l'indirizzo IP del www. (record A) (204.174.223.87), per questo stamattina tentavo di entrare a leggerli nei loro DNS, ma mi risultavano sconfigurati. Io, avendo dei veri DNS a disposizione, volevo creare la zona ed inserirli nell'elenco dei DNS nella connessione, un po' piu' macchinoso ma funzionante. La tua idea e' semplice e funzionale ... come non pensarci? Figurati che lo faccio sempre dai miei clienti nei pc "bloccati" (cioe': "questo pc puo' andare solo su questi siti" per cui gli tolgo i dns dlala configurazione e gli inserisco un file hosts (window) o hosts.txt (Linux/Unix).).
Cosi' stasera posso provvedere alla riaffiliazione.
e.v. |
 |
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 18:27:49
|
Se Gaia va avanti cosi', altro che "webmaster dei webmaster" ... la eleggiamo "campionessa delle campionesse" ...
;-)
e.v. |
 |
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 19:06:27
|
Non esageriamo Peccato solo aver seguito tutto il topic senza accorgermi che nel nostro 'disquisir' di registrar e suore americane avevamo dimenticato la soluzione + ovvia  |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 19:11:13
|
Perfeto con la modifica del file host. Perchè se scrivo nell'indirizzo del browser http://204.174.223.87/ non ci arrivo? |
 |
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 19:16:49
|
quote: Originally posted by Ricfranz
Perfeto con la modifica del file host. Perchè se scrivo nell'indirizzo del browser http://204.174.223.87/ non ci arrivo?
Perchè il web server del federsito non è configurato per rispondere direttamente all'indirizzo - risponde ad un nome, e al momento l'unico che conosce è quello ufficiale. Stesso motivo per cui Enzo non può semplicemente 'regalare' il nome www.fitarco.it ma deve aspettare che venga opportunamente configurato il sito. |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/11/2003 : 19:44:51
|
Scusa, ma sono di coccio. Se comunico al file host la corrispondenza nome<->dns, il file host che cosa fa di verso che chiamare direttamente il numero. Se nella mia rubrica telefonica ho Beppe = 345678, e scrivo Beppe, il telefono invia frequenze corrispondenti a 345678. Che cosa avviene di diverso qui? Grazie per la pazienza. |
 |
|
Topic  |
|