Author |
Topic  |
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 09:34:08
|
quote: Originally posted by FAX
Qualcuno ha notizie del fedesito? Ho lo possiamo considerare definitivamente andato?
Ciao!
Io ho effettuato la modifica del file HOST come descritto precedentemente e riesco a vederlo anche adesso!
|
 |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 09:39:24
|
07/11/2003 09:46:08 E' connesso un solo visitatore
sono io il fortunato?
 |
 |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 09:40:15
|
l'orologio del forum è indietro di 7 minuti come mai? |
 |
|
Pietro
Cewbacca

50 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 09:47:47
|
Da ignorante posso dirvi che all'indirizzo fitarco-italia.org non riesco a vedere nulla. Solito triste messaggio di difficoltà tecniche sul sito. Milano h 9.50 Ciao a tutti |
 |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 10:22:28
|
Il problema è nel server di database che la federazione usa. "Access" è il suo nome e tutto garantisce, tranne l'accesso ad alcunchè (avrete già capito che sono una crociata anti microsoft anche io ;-) ) La pagina del sommario è indipendente dal database e si vede perciò più spesso della pagina iniziale, che invece ne fa uso. Ogni volta che il summenzionato server Access si rompe (e capita assai spesso) la pagina iniziale si rompe. Il sommario, magari no, a meno che non si rompa il programmino che calcola il numero di arcieri connesso. Però se uno prova a fare operazioni che fanno uso del database (inviti, calendario gare, archivio arcieri ecc) queste non vanno, esattamente come la pagina iniziale e per lo stesso motivo.
Anna |
 |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 10:44:02
|
calendario : Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Not enough space on disk.
/gare/calend.asp, line 149
archivio inividuale: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Not enough space on disk.
inviti: si apre funziona regolamenti: idem società: idem
è proprio il database allora ?
c'è speranza? è grave? l'eutanasia è legale?
|
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 13:39:47
|
Dal messaggio che hai mandato c'è anche un poroblema di spazio su disco!!!
Il problema di Access è anche quello di generare un file che cresce smisuratamente nel tempo se ogni tanto non si fanno pulizie!
E di solito lo spazio assegnato a un domino virtuale è decisamente risicato...
Più che di eutanasia secondo me a questo punto si tratta di apoptosi...
Chris |
 |
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 13:57:35
|
quote: Originally posted by karis
Io ho effettuato la modifica del file HOST come descritto precedentemente e riesco a vederlo anche adesso!
No ragazzi, io continuo a non vedere nulla a parte la pagina d'errore, pur avendo provato a modificare il file hosts, e tra l'altro non mi và agire sul server di rete... Aspetterò che qualcuno usi un 'defibrillatore'...
PS x Chris, ma cos'è l'apoptosi? |
 |
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 14:18:00
|
Bhé, certo che siete proprio gnucchi... Il sito Fitarco è morto : W il prossimo, se mai ci sarà! E questo, permettetemi di essere come al solito cinico e pragmatico , è solo la punta dell'iceberg: quante volte, quando abbiamo chiesto qualcosa alla Fitarco, abbiamo avuto risposte esaustive? Quante volte vi è mai parso che si sia recepita qualche proposta che arrivava dalla base? Poveri noio... Hasta siempre MAx the Bear |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 14:31:10
|
l'apoptosi è il "suicidio programmato" delle cellule: quando una cellula ha esaurito il suo compito degenera e muore... Il tutto è geneticamente programmato.
Perché l'apoptosi? Perché dall'analisi dei fatti è chiaro che quando il sito federale è stato "duplicato", non si è pensato a fare una cosa duratura, al punto che l'intestatario del dominio non è neanche la fitarco. Forse, in una logica perversa, si è pensato che unendo il temporale allo spirituale il rinnovo sarebbe avvenuto grazie alla "divina provvidenza", ma così non è stato. E' altrettanto chiaro che alla federazione non si stanno muovendo molto: dopo aver reimpostato un DNS ci vogliono circa 48-72 ore perché il mondo intero abbia i nuovi dati. Quindi la faccenda tra Canada, Louisiana e Italia è bella spessa... Spero che abbiano un backup del sito da qualche parte e soprattutto che si stiano attivando per resuscitare il defunto!
PS: per tutta l'operazione di cambio registrar, cambio maintainer e cambio admin-c, reimplementazione del sito con DNS nuovi e nuovo server da tutt'altra parte ci vogliono circa 7 giorni... Chissà?
Chris |
Edited by - chris on 07/11/2003 14:32:05 |
 |
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 15:02:09
|
La fitarco in quanto FEDERAZIONE dovrebbe avere lo scopo di agevolare il tiro con l'arco, invece se ne strafrega altamente del funzionamento dell'unico strumento di comunicazione con gli atleti, ovvero il sito federale. Mi dite come fanno a interagire arcieri e fitarco? Con il telefono???? me lo immagino: -pronto parlo con la segreteria della fitarco? -si mi dica - potrebbe dettarmi il regolamento tecnico? |
 |
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 16:58:58
|
.....certo che è allucinante vedere che ci sono tante difficoltà per ripristinare il Sito Federale   se penso che io vado sul mio sito anche solo per aggiungere o togliere una virgola e per fare questa operazione impiego 2 minuti  Poi, come si fa a pensare che non abbiano fatto un backup di tutte le pagine!!! E'impossibile o il procedimento usato dal webmaster della Federazione è completamente diverso da tutti gli altri webmaster o sono io che non ho capito niente. Per concludere, tutte queste difficoltà io non le capisco e sopratutto non capisco perchè non debbano trovare un'intesa con Enzo Viscuso. Ma per piacere Fitarco...he no! he no! he no! Fate proprio ridere. GioLaz |
 |
|
Supplizio
Cewbacca

Italy
59 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 17:52:37
|
O cavolo! Stai a vedere che proprio Domenica a Gorizia batto il record del Mondo e non sarà omologato perché ci è morto il sito...  Smettendo di sognare vi confermo, che dopo aver diligentemente fatto tutto ciò che era stato consigliato da tutti, ...non vedo una mona (terminiologia Trentino-Veneta).  Quelli che ci riescono cominciano a starmi un pochino antipatici devo dire ...  7 giorni?  "Si stà come d'autunno sugli alberi le foglie"...(GU)  Io aspetto, però chi di dovere si dia una mossa per favore. Visto che è venerdì, per la verità, nutro poche speranze che l'ammalato si ristabilisca per lunedi...  Comunque per i più non è che sia di grande aiuto sapere che voi entrate dalla porta di servizio (bravi o fortunati): potete goderne parzialmente solamente voi, mentre noi (e siamo la quasi totalità) non sappiamo neppure se ci sono aggiornamenti e se qualcuno riesce a farne.  Mah !!
Maurizio |
 |
|
carlo
C3PO
Italy
48 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 18:44:11
|
Non scaldatevi tanto per cercare di scoprire di chi è la colpa se il sito federale non funziona: è della mia società. L'anno scorso aveva fatto l'affiliazione cartacea (tutte le notizie arrivavano dalla federazione per posta) e il sito funzionava bene. Quest'anno (10 giorni fa) abbiamo fatto l'affiliazione telematica (notizie da scaricare dal sito) e subito il sito si è bloccato. Scusate, ma non pensavo di essere così menagramo Carlo |
 |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 23:15:10
|
Ho voluto provare anche da casa, con Win 98 4.10.2222A, il file host l'ho trovato in c:/windows, dopo averlo modificato, il sommario si apre, sembra funzioni. Il database arcieri anche. (ho cercato un nome a caso, non in memoria quindi, ho aperto la pagina del database relativo alle sue gare, si vedono normalmente) cosa significa? E' il database ad avere problemi o no? Non si perderanno tutti i dati allora? Non sarà un granchè il federsito ma è quello che al momento abbiamo e mi spiacerebbe perderlo in blocco! Se dobbiamo perderlo, pazienza, salviamo almeno gli archivi storici!
 Dai Enzo, datti da fare.... ... sei tutti noi !
 |
 |
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 08/11/2003 : 08:31:31
|
Giolaz sei tutti noi!!
Il database ha dei problemi di spazio su disco, ma non per questo perde i dati. solo, non ti lascia guardare nelle sue informazioni, fintanto che qualcuno non gli fa un po' di spazio, cancellando i monumentali file di log da lui stesso prodotti. Ecco perchè a volte funziona, a volte no (e magicamente dopo qualche ora funziona di nuovo: è passato il sistemista!)
Anna |
 |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 08/11/2003 : 11:57:48
|
Io, invece, sono riuscito, grazie a Giovanni, a vedere anche i calendari e l'archivio individuale. Il tutto è limitato al 31 ottobre ma si riesce a visionare anche le carte federali. Ciao Giovanni, ci vediamo domani a Castenaso. Io tiro .
|
 |
|
Topic  |
|