C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Speed List III e Sito Federale
 Problemi sul fedesito?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 14/11/2003 :  23:13:27  Show Profile  Reply with Quote
Caro Chris anchio mi sono meravigliato, quando ho sentito di un tale Armani, proprietario di un'azienda che fabbrica prodotti per cartolibraria, che dopo aver registrato un dominio con il suo nome , è stato citato per danni, dal tale Giorgio Armani, il quale ha ottenuto dal giudice la cessione del dominio. Se ci pensi bene non è poi così strano, in quanto internet è un mezzo di comunicazione di massa, ed esporre i propri prodotti attraverso un mezzo di comunicazione di massa si chiama pubblicità, di conseguenza se due marchi differenti hanno lo stesso nome, il pubblico può venire confuso al livello inconscio ( cosa terribile per la pubblicità così piena di messaggi subliminali) di conseguenza è giusto che un marchio prestigioso ritenga che la sua immagine possa venire lesa. Es " La nuova ditta Armani che alleva maiali belli e grassi, compra anche tu i Suini Armani" oppure " la nuova impresa Ferrari & co , più grande prodruttrice di concimi biologici d'italia, compra anche tu La ***** Ferrari. Il pubblico al livello incoscio associa Suini a Profumi e ***** a Macchine, ne consegue che l'immagine di un grosso marchio perde credibilità per questo fatto, e quindi chiede di essere risarcito o di cessare la pubblicità ambigua.

Guido Volponi

Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/11/2003 :  10:38:58  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Certo, potrebbe essere giusto se si limitasse a Ferrari.COM e Ferrari.IT, ma ti pare corretto che sia cos' anche per Ferrari.US, Ferrari.RU, Ferrari.JP eccetera?

Fino a prova contraria la macchina ferrari è protetta da copyright, non la parola ferrari! Non credo che i vari ferrari italiani (o armani o verdi...) debbano pagare un obolo a quello famoso solo perché hanno lo stesso cognome.

Per di più dicendo che Hai detto che "in quanto internet è un mezzo di comunicazione di massa, ed esporre i propri prodotti attraverso un mezzo di comunicazione di massa si chiama pubblicità", significa che tutto quello che c'è nei massmedia è pubblicità, inclusi i telegiornali e i programmi televisivi! Difatti rai/mediaset espongono i loro prodotti (tg, varietà, quiz, film, fiction, eccetera) e quindi fanno pubblicità!

Internet non è affatto un mezzo di comunicazione di massa (almeno in Italia) inteso come la tv o la radio; al limite è un mezzo di ricerca di comunicazione di massa! o una ricerca di mezzo di comunicazione di massa!

L'errore più grosso dei Biz-men è stato quello di credere che lo fosse, ma ti posso garantire che le pub presenti nelle pagine non vengono guardate (ed è per questo che ormai assomigliano sempre di più a finestre di errore di Windows!), e i siti che fanno i popup vengono piano piano scartati dagli utenti tranne quelli che fanno i popup in sottofondo.

La trovata geniale a questo proposito di yahoogroups è quella di non farti vedere pubblicità, poi, a random, mentre stai guardando i messaggi del tuo gruppo, ti si para davanti un messaggio di "scuse" e una pubblicità (circa 3 secondi di pazienza) poi tutto torna normale per un po'.

Il richiedere un sito regolarmente registrato e funzionante forzosamente (meglio chiedere a Enzo, però) credo che sia stato applicato solo in Italia. Nel senso che è pieno di gente volenterosa che compra tutti i domini possibili poi li rivende al "legittimo" proprietario. E questo è ovviamente poco corretto! ma togliere a uno un sito funzionante e funzionale solo perché ha lo stesso cognome mi pare decisamente poco corretto.

Chris
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 15/11/2003 :  23:33:37  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
L'argomento e' complesso e ancora in discussione
a livello mondiale.
Giovedi' a Milano abbiamo organizzato il "domain day"
(www.domainday.it) e se ne e' parlato a lungo.
I tecnici la pensano da sempre alla stessa maniera:
Il nome del dominio e' un nome di fantasia che non
ha nulla a che fare con la realta' commerciale.
Le uniche contestazioni si possono fare sul
contenuto del sito e non sul nome del dominio (se faccio un sito
www.ferrari.it dove parlo male della Ferrari o le faccio
concorrenza sleale allora sono questioni legali, ma non
si puo' sindacare sul nome di per se stesso).
Gli Avvocati, invece, fino a 3 giorni fa la pensavano
diversamente: ha diritto al nome del dominio
chi ha registrato il marchio simile.
Pero' gia' da giovedi' illustri legali sembrano avvicinarsi
alle teorie dei tecnici. Speriamo in bene.

Scusate la brevita' e la semplificazione. E' un argomento
cosi' vasto che se ne potrebbe scrivere dei volumi interi.

Ci sono i documenti che hanno introdotto i nomi a dominio
che parlano chiaro: si chiamano RFC1034, RFC1035, RFC974,
RFC1480, RFC1591, RFC2136, RFC2535, etc.

In particolar modo, l'RFC1035 recita cosi':
"The goal of domain names is to provide a mechanism for naming resources
in such a way that the names are usable in different hosts, networks,
protocol families, internets, and administrative organizations."
Esso non e' quindi nulla piu' che un'etichetta di una risorsa informatica,
e non di una azienda virtuale, come pretendono alcuni.

e.v.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 16/11/2003 :  09:13:04  Show Profile  Reply with Quote
"The goal of domain names is to provide a mechanism for naming resources
in such a way that the names are usable in different hosts, networks,
protocol families, internets, and administrative organizations."
prevengo e traduco:
Lo scopo dei nomi di dominio è di mettere a disposizione un meccanismo per dare un nome a delle risorse, in modo che i nomi siano utilizzabili all'interno di hosts (macchine), reti, famiglie di protocolli, reti internet e organizzazioni amministrative differenti.

Anna
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 17/11/2003 :  12:25:48  Show Profile  Reply with Quote
Vi risulta che il federsito funzioni?
Io in questo momento non riesco ad accedervi!
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 17/11/2003 :  13:04:42  Show Profile  Reply with Quote
A me funziona regolarmente

Anna
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 17/11/2003 :  13:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Anche io adesso riesco a vederlo, ma mi sembra particolarmente lento.
Forse qualche problemino c'è ancora.
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 16/01/2004 :  00:03:29  Show Profile  Reply with Quote
Forse ci risiamo:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Not enough space on disk.

/connessi.asp, line 10

Speriamo passi presto!
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 16/01/2004 :  18:51:05  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Alla fine dell'ultima pagina relativa a una qualunque ranking, c'è un link nel quale si legge:
"Elenco di altri nomi che hanno gareggiato in questa divisione e classe"
Cliccando compare il successivo messaggio.
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in date in query expression 'p.classe<>classe_ranking and p.classe='VF' and p.divisione='AN' and i.matr=p.id_atleta and i.matr=a.matr and id_gara=cod_calend and tipo in (11,12,13) and data_inga>=## and data_inga<=##'.

/ranking/altri_i.asp, line 73

Cosa significa
GioLaz
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 17/01/2004 :  11:05:15  Show Profile  Reply with Quote
Anche sull'ultimo "Arcieri" c'è qualche commento del Presidente sul blackout del federsito...cmq volevo dire che ultimamente capita spesso di aprire il sito e non riuscirci, poi aprirne un'altro dai bookmark (giusto per vedere se è un problema di connessione) poi tornare al fitarco e, miracolo....si apre!
Volevo dirvelo perchè è quasi la regola. Non so da cosa possa dipendere, yo no intiende mucho de informatika....
ciao
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 17/01/2004 :  19:48:47  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Per giolaz: tutto il fedesito, come d'altronde la stragrande dei siti dinamici, ruota intorno a uno o più database, che nel caso della fitarco sono database di Access.
Purtroppo non sono tra i più affidabili né in quanto compressione dei dati, né in quanto a velocità di elaorazione dati, né in quanto a stabilità di sistema. Per interrograe un database bisogna inviarli dei comandi tramite una "query" (richiesta) che viene costruita di volta in volta in base all'input dell'utente (le famose scelte della pagina della ranking list). Può però capitare che una delle richieste venga dimenticata (in questo caso le date di inizio e fine di ricerca) e il comando non riesce ad essere eseguito.

per silvia: bisogna stare attenti al fatto che magari la seconda volta si è richiamata la pagina dalla cache. La cache è una cartella di sistema (c:\windows\Temporary Internet Files) dove vengono stoccate tutte le informazioni riguardanti le pagine visitate ultimamente. Quando si torna su una pagina già visitata, il browser chiede solo se dall'ultima visita la pagina è cambiata. Se la risposta è no non scarica exnovo tutto quanto ma recupera dalla cache (è molto più veloce!). Se quindi la prima volta non arriva la pagina (o è incompleta), vedrai l'errore. La seconda volta, invece, il sito risponde che non ci sono variazioni e il browser pesca dalla cache tutto quanto e l'errore non è più visibile!

Per avere una pagina veramente nuova (con explorer per windows) bisogna andare sulla pagina e poi premere F5. Quasi sempre funziona...

ciao

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 02/02/2004 :  11:20:46  Show Profile  Reply with Quote
Da stamattina non riesco ad aprire nè il sito fitarco nè quello di BG 2004. Qualcuno ha lo stesso problema o sa dirmi perchè?
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 02/02/2004 :  12:23:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by silvia

Da stamattina non riesco ad aprire nè il sito fitarco nè quello di BG 2004. Qualcuno ha lo stesso problema o sa dirmi perchè?

ho lo stesso problema da stamattina ....
Go to Top of Page

Boz352
C3PO

Italy
37 Posts

Posted - 02/02/2004 :  12:29:29  Show Profile  Reply with Quote
A me funziona tutto benissimo

Boz352
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 02/02/2004 :  12:39:15  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io non riesco ad aprirlo...
...la solita baracca di sito.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 02/02/2004 :  12:54:29  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Non ci sono problemi con l'indirizzo diretto: http://www.fitarco-italia.org

Sembra invece non funzionare il reindirizzmento automatico di http://www.fitarco.it, che dipende da Enzo.

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 02/02/2004 :  13:01:58  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Vittorio.

Fuori tema:
Ho la macchina piena di cesti...
...abbiamo sbancato quasi tutto.
Anche se ho fatto solo 554
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 02/02/2004 :  13:55:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Non ci sono problemi con l'indirizzo diretto: http://www.fitarco-italia.org

Sembra invece non funzionare il reindirizzmento automatico di http://www.fitarco.it, che dipende da Enzo.

.. ah ...
ora provo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 02/02/2004 :  14:11:10  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Apprezzata la premiazione di Pavia:
cesti di prodotti da mercato equosolidale e diplomino personalizzato.

Mi sembra un ottimo compromesso tra l'oca defunta e la "pisside raccogli-polvere" come qualcuno disse.

PS: Per Ricky: ho un cesto solo, ma più bello del tuo...
PPS: Per il neurone apoptotico estero: ¿Que pasa?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 02/02/2004 :  14:21:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Per Ricky: ho un cesto solo, ma più bello del tuo...

Vorrei rammentarti del fatto che i cesti sono praticamente identici,quindi non può essere più bello il tuo.
Sarà forse più bello il diplomino,solo per un 1° al posto del 2°...
...poca differenza.

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.12 secondi Snitz Forums 2000