Author |
Topic  |
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 12:09:20
|
Mi hanno detto che nel compound valgono (da poco, pare) a parità di punteggio, più il numero di nove anzichè dei dieci.
Mi spiego: se due arcieri fanno 556 punti entrambi, Cassanzio 20 dieci e 36 nove, Mansueto 19 dieci e 38 nove, si avrebbe la vittoria di Mansueto.
Vi torna?
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 12:32:08
|
Io sapevo dell'annullamento degli zeri, cioè che a parità si contano direttamente i 10, e non gli zeri!
Se fosse vera anche l'ipotesi dei 9, finalmente viene premiato chi ha tirato mediamente meglio!: nell'esempio da te citato, il primo ha fatto 4 otto, mentre il secondo solo 3, quindi complessivamente ha tirato meglio! Idem con gli zeri! se uno fa lo stesso punteggio ma con una freccia in meno, ha per forza tirato meglio!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 12:41:10
|
Fantasie ...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 12:45:46
|
Cioè? Gli zeri contano ancora? Alcuni arbitri mi hanno detto di no!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 15:29:46
|
quote: Originally posted by chris
Se fosse vera anche l'ipotesi dei 9, finalmente viene premiato chi ha tirato mediamente meglio!:
Aragorn il Prode (Chris)
Dunque, mi sono informato meglio dalla fonte della notizia: pare che ci sia stato un preavviso, a livello FITARCO regionale, di introduzione di questa nuova regola (chiamiamola così). La motivazione sarebbe proprio quella indicata dal prode Aragorn. Pertanto non è ancora attiva, ma non mancherebbe molto.
Vittorio ne sa qualcosa?
|
Edited by - Paolo on 03/12/2003 15:30:43 |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 15:53:24
|
Gli zeri spariranno da quando verrà introdotto il nuovo regolamento FITA (Aprile 2004). Ma che i 9 contino piu' degli Ori, questa sì che è divertente....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 03/12/2003 : 16:00:39
|
Però non è del tutto fuori luogo l'idea che, mediamente, un arciere abbia fatto una gara migliore di un altro.
A parità di punteggio fare più nove significa aver gareggiato meglio, tanto più che si andrebbero a contare solo nel caso di un pareggio.
Mi pare una posizione che tende a premiare la prestazione nel suo insieme, a livello di rosata teorica complessiva, anzichè di centri.
Nel nuovo regolamento FITA ci saranno altre variazione di rilievo Vittorio? |
 |
|
|
Topic  |
|