Continuo a rivolgervi domande, vista la disponibilità e la competenza degli interlocutori, e mi scuso se le questioni possono essere considerate di basso spessore. Ho deciso di acquistare delle frecce nuove in vista della stagione out-door (ora utilizzo le Redline con punta da 100 gr. e alette Arizona 200). Ho scelto di prendere le ACC (per un rapporto qualità-prezzo idoneo alle mie capacità-tasche). Secondo la tabella Easton dovrei optare per la misura 3-39 (31" e mezzo per 40-42#). Esistono dei parametri per scegliere a priori anche il peso ottimale delle punte e la dimensione delle alette o bisogna andare per tentativi fino al raggiungimento della messa a punto ottimale? Me lo chiedo in quanto, dopo l'acquisto delle Redline, mi trovo ad avere un po' di materiale che non ho usato, non utilizzo e non sfrutterò più (e scusate la venialità)...
VISTO CHE MASTICHI BENE IL WEB, TI CONSIGLIO DI ANDARE SU WWW.ARCHERSADVANTAGE.COM, COMPRATI IL SOFTWARE E POI DIVERTITI A SCEGLIERE TUTTI I MATERIALI CHE VUOI. IL PROGRAMMA E' MOLTO PRECISO E I TENTATIVI LI FAI ALL'INFINITO, SENZA ULTERIORI SPESE. CIAO