C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Beata gioventù...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 03/06/2004 :  10:26:35  Show Profile  Reply with Quote
Ieri, dì della Repubblica, sul campo sportivo di Buccinasco (MI) si sono tenute le fasi regionali dei Giochi della gioventù organizzati dalla Every Archery Team di Milano. Record di iscritti (oltre 150!) e di presenza di spettatori sugli spalti, maxi-buffet nell'intervallo, medaglie e applausi per tutti i mini-partecipanti, che tra patemi, emozioni più o meno forti e sfottò amichevoli hanno portato a termine la gara (16 voleé a 20, 15 e 10m) che ha designato i 10 rappresentanti lombardi alle fasi nazionali di Catania tra una quindicina di giorni. Per le classifiche collegatevi al sito dell'Every www.everyarchery.it, e complimenti a tutti i partecipanti che con la loro passione e "freschezza" hanno saputo rinfrancare gli animi degli organizzatori e ridare fiducia a tutti gli appassionati del nostro sport, forse troppo impegnati in cavilli burocratici e 'menate' pseudoagonistiche. Un grazie di cuore a tutti (organizzatori, volontari, arbitri, accompagnatori...) e un "In **** alla balena" ai nostri rappresentanti per le fasi nazionali
Hasta siempre
Max the Bear

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2004 :  10:36:55  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Complimenti a tutti.

Anche se a me rimane un dubbio atroce: ma i GdG sono il culmine dell'attività agonistica di un ragazzo? o sono invece le gare di calendario?

Chi vuole intendere intenda, gli altri... in roulotte

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/06/2004 :  12:21:28  Show Profile  Reply with Quote
Max, non si riesce ad accedere al vostro sito. Va in loop da qualche parte. Puoi far presente il problema al vostro web master?
Ciao

Anna
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/06/2004 :  12:32:34  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Chris, un bel po' di tempo fa ho scritto un articolo sul percorso agonistico del giovane e sulla sua formazione, credo pubblicato da arcieri.
La faccenda e' parecchio piu' complessa di come la vedi tu, ma comunque ben nota a tutte le società impegnate nel settore giovanile in Italia.
In sintesi, occorrerebbe tracciare una mappa decisionale per dare le varie alternative e loop. Ma, credimi, alla fine i ragazzi, che di questo sanno poco e nulla, comunque si divertono, ognuno al livello successivo al quale riescono ad accedere.
Prova un po' comunque a dare una scorsettina al programma di attività giovanile fitarco, tanto per cominciare con una infainatura i base ....

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2004 :  12:35:23  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
nessun loop: c'è un punto di troppo alla fine del link...

Per avere il PDF della classifica basta copiare il link (tasto destro -> copia collegamento), incollarlo nella barra degli indirizzi e togliere l'eventuale "_XOOM" che c'è...

Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 03/06/2004 12:38:35
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/06/2004 :  12:55:32  Show Profile  Reply with Quote
Chris: di che punto stai parlando? l'indirizzo è:
http://xoomer.virgilio.it/every-archery-team/index.html
e a me non parte. Forse ciò dipende dal fatto che uso mozilla firefox come browser e al sito ciò non piace?

Anna
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2004 :  12:58:32  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Per Vittorio: non metto in dubbio che una situazione consolidata abbia valore di legge, sulla base del "così fan tutti".

Io sto solo dicendo che se i GdG sono l'inizio del percorso dei giovani verso l'agonismo olimpico (lo ha i detto tu, se non sbaglio), per quale recondito motivo un ragazzo fa questo percorso:
* i GdG, dove non arriva a vincere
* gare di calendario regionali, nazionali, ecc.
* l'anno dopo si ripresenta ai GdG, dove non vince
* riprende le gare di calendario
* l'anno dopo ritorna ai GdG...

Fino a quando? Finché non vince?

A me pare anche una presa per i fondelli per il povero ragazzo che deve tirare in gara di calendario con tutto l'occorrente, ai GdG far finta di niente e togliere tutto il toglibile. Tirando su dei lenzuoli al posto dei bersagli che incontra nelle gare vere...
Ma tutto questo che scopo ha? far finta di dirgli che è bravo perché ha sbaragliato grazie all'esperienza accumulata nelle vere gare un mucchio di ragazzini inermi...
Io trovo allucinante che non abbia fatto il "pieno"!

Mi sembra quasi la situazione di quando un mio amico interista, la volta che l'Inter battè l'ultima in classifica già matematicamente retrocessa, mi disse: "hai visto come gli abbiamo schiacciati, quei pidocchiosi di ultimi in classifica!"

Di fronte a una vittoria così, rubare le caramelle a un bambino paralitico legato, imbavagliato e addormentato diventa un difficile esercizio di destrezza!

E questo per la vanagloria dei "grandi"? Perché proprio tu affermi che "alla fine i ragazzi, che di questo sanno poco e nulla, comunque si divertono, ognuno al livello successivo al quale riescono ad accedere."

Per inciso, più che "livello successivo", lo chiamerei "livello precedente": a me non sembra proprio che i GdG siano un livello "successivo" alle gare di calendario...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/06/2004 :  13:02:38  Show Profile  Reply with Quote
Max, chiedo scusa: ho riabilitato i cookies e ora funziona tutto.

Anna
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/06/2004 :  13:17:38  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro Chris, in effetti il loop e' quello.... finche' non vince o esce di età. Ma intanto e' rimasto in compagnia di quelli della sua età, ed ha continuato a tirare. Poi, invece, ci sono quelli che escono dal loop il secondo anno, il terzo, il quarto..... Ognuno di loro ha raggiunto un risultato, ma non tutti lo possono raggiungere (alle fasi regionali ogni anno vince uno solo per classe, peggio di Highlander)nello stesso anno.
Dall'87 la mia società ne ha spediti 21 alle fasi nazionali, ma sono due anni che nessuno ce la fa a vincere le regionali, ovvero gli ultimi usciti dal loop sono di due anni fa, alcuni ci sono ancora e enteranno nuovamente il prossimo anno, altri hanno chiuso definitivamente. Ma la vita, e l'attività giovanile, continuano...
http://www.arcierimonica.it/albi/albogiovani.htm

New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000