C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 richiesta pareri
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 07/06/2004 :  10:28:05  Show Profile  Reply with Quote
Un cordiale saluto a tutta la tribu'..... vorrei un Vostro parere...
Il regolamento dei Giochi della gioventu' stabilisce che e' vietata qualsiasi forma di stabilizzazione sugli archi..... Io vorrei aggiungere un peso, avvitato al foro sul raiser riservato all'asta centrale, sull'arco di uno dei miei 2 "BASSOTTI" qualificatisi per Catania....Questo per tentare di diminuire lo "Scalciare verso l'alto" dell'arco in assenza di stabilizzazione..... Secondo Voi il regolamento me lo consentirebbe oppure no??? Come al solito ringrazio anticipatamente coloro che vorranno suggerirmi qualcosa. EDGE

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 07/06/2004 :  11:12:15  Show Profile  Reply with Quote
Proprio in questi giorni e a proposito dell'argomento, ho inviato, quale presidente la Commissione Arbitri, in veste anche di coordinatore della giuria arbitrale della Fase nazionale dei Giochi della Gioventù, in programma a Catania il 26 e 27 giugno, una e-mail a tutti i comitati regionali ed al comitato organizzatore che tratta appunto quanto richiesto nel precedente topic.
Il regolamento dice testualmente che è vietata qualsiasi forma di stabilizzazione e per tale si intendono tutti gli accessori extra, anche parziali (vedi ad esempio i V-Bar) senza escludere qualsisi tipo di peso che altri non diventa, una volta applicato, che un oggetto stabilizzante.
Pertanto ribadisco che un arco da usare ai G.D.G., oltre alle parti fondamentali, può incorporare il clicker ed un mirino, oltre ovviamente al bottone reggispinta, tutto il resto nopn è permesso.
Preciso che la e-mail inviata ai comitati regionali, ha esattamente come fine quello di evitare azioni che potrebbero essere traumatiche, trattandosi di ragazzi molto giovani e quindi soggetti psicologicamente fragili, se applicate al momento della fase di gara.

Gianfranco Fornasier
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 07/06/2004 :  13:29:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie CARBITRI... la Tua risposta e' senz'altro esaudiente...... Comunque della e-mail inviata ai comitati non ne sapevo nulla.... logicamente parlo della regione Abruzzo. EDGE
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000