C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Condizionamento patella
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 11/06/2004 :  12:37:49  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Alcune domande sulla Patella olimpica (no, non è un mitile greco)...

* Dopo quanto tempo (o meglio quanti tiri) dalla costruzione/acquisto di una patelletta si considera concluso il periodo di "condizionamento" e la si può considerare "affidabile" per una gara?

* A parità di spessore finale, è prefiribile avere più strati sottili o pochi strati spessi?

* Quanto spesso deve essere in totale lo strato di pelli?

* Da cosa si nota che una patella deve essere sostituita?

* quali sono i vantaggi/svantaggi nell'aumentare/diminuire lo spessore della patella

Aragorn il Prode (Chris)

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/06/2004 :  16:31:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
* Dopo quanto tempo (o meglio quanti tiri) dalla costruzione/acquisto di una patelletta si considera concluso il periodo di "condizionamento" e la si può considerare "affidabile" per una gara?
Quando le frecce impattano tutte insieme sul bersaglio fin dalla prima (le prime normalmente vanno a destra)

* A parità di spessore finale, è prefiribile avere più strati sottili o pochi strati spessi?
Piu' strati sottili

* Quanto spesso deve essere in totale lo strato di pelli?
Dipende dal libbraggio. Fino al limte dove le dita non fanno piu' male e tendini del braccio neppure.

* Da cosa si nota che una patella deve essere sostituita?
Fanno male le dita e qualche volta i tendini del braccio

* quali sono i vantaggi/svantaggi nell'aumentare/diminuire lo spessore della patella
Patella sottile= miglior rilascio
patella spessa= minor dolore

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 11/06/2004 :  16:56:41  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille!

Dalla tua risposta deduco che è ora di cambiare radicalmente patella! La mia è composta da tre strati spessi, inizia a farmi male (fastidio) il medio (come dicevo in altro post il tendine balla allegramente con i sesamoidi)...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 11/06/2004 :  23:38:12  Show Profile  Reply with Quote
Non mi e' chiaro cosa si vuole dire con "piu' strati sottili" e "pochi strati spessi".
Ho sempre visto patelle con 2 o 3 strati (piu' o meno spessi).
Io devo essere fuori dai canoni, uso una patella Cavalier con 2 strati di uno molto sottile e precisamente quello a contatto con il serving, visto che quello originale mi e' durato sì e no un anno (tirando poco).Mi risulta comunque che sia un caso, visto che ci sono arcieri che non la cambiano da anni ed anni.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000