| Author |
Topic  |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 16/06/2004 : 15:18:07
|
Per completezza ho riportato i punti del regolamento tecnico sui quali vorrei chiedere lumi: (si capisce che sono ancora un pò confuso dopo il paghi 1 (freccia) e prendi 2 ... zeri? )
7.4.2.1 Il tempo massimo per tirare una serie di tre frecce è di due minuti. Il tempo massimo per tirare una serie di sei frecce è di quattro minuti. 7.4.2.2 Una freccia scoccata prima o dopo il tempo specificato, o fuori sequenza, sarà considerata come facente parte di quella serie e comporterà al concorrente l’ annullamento del punteggio più alto conseguito in quella serie. 7.4.2.3 Una freccia scoccata prima o dopo il tempo specificato o fuori sequenza, che possa chiaramente essere identificata dall’ Arbitro/i (in gare dove sia prevista l’ assegnazione di un Arbitro alla osservazione delle frecce) farà perdere al tiratore il valore di quella freccia.
Ora, Io ho tirato la sesta freccia dopo il primo fischio del cambio turno, quindi dovrei ricadere nel caso del paragrafo 7.4.2.2 (annullamento del punteggio più alto di quella serie). Ma la freccia fuori tempo era chiaramente identificabile dall'Arbitro (paglione mancato e nessun foro non spuntato sulla visuale), dovrei ricadere nel caso del paragrafo 7.4.2.3 ? (annullamento del valore di quella freccia). L'unico dubbio rimane su 'in gare dove sia prevista l’assegnazione di un Arbitro alla osservazione delle frecce' arbitro particolare?, gara particolare? Quale è la corretta regola da applicare?
PS non voglio sollevare alcuna polemica, vorrei solo capire quale è la regola corretta.
Ciao a tutti
|
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 16/06/2004 : 15:37:31
|
.........faccio il succhiaruota............e mi inserisco nella problematica. Mi è capitato di attardarmi sulla terza freccia durante un indoor, e l'arbitro prima che finissero i due minuti ha fischiato la fine, con semaforo che passava al giallo, mentre mi accingevo ad iniziare l'azione di tiro. Ovviamente si è accorto dell'errore mi ha fatto cenno che potevo continuare scusandosi e ovviamente distratto ho fatto un bell zero. La domanda è la seguente: tuttto si è svolto con regolarità o no?
ciao ale |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 16/06/2004 : 22:36:26
|
quote: 7.4.2.3 Una freccia scoccata prima o dopo il tempo specificato o fuori sequenza, che possa chiaramente essere identificata dall’ Arbitro/i (in gare dove sia prevista l’ assegnazione di un Arbitro alla osservazione delle frecce) farà perdere al tiratore il valore di quella freccia.
Questo articolo è stato annullato e sostituito, di tutto il testo, nel nuovo regolamento del 2004. In ogni caso si applicava solo nelle fasi di scontro diretto dell'O.R. con un arbitro per ogni bersaglio, al riparo delle protezioni e non nelle gare normali. Per il secondo post è possibile che un direttore dei tiri si sbagli nell'interpretare il tempo rimasto per la conclusione dei tiri. Oppure che sia stato tratto in inganno, vuoi per copertura della linea di tiro da arcieri che si attardano nella deprecabilissima azione di osservazione dell'ultima freccia con il binocolo, vuoi per disattenzione dovuta a disturbo di altri, e creda che i tiri siano conclusi da tutti. L'arbitro, in questi casi, concede al tiratore 40 secondi per ogni freccia non scoccata indipendentemente dal tempo realmente trascorso o mancante. |
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 08:41:13
|
quanto affermato da Riccado è qunto applicato purtroppo due volte domenica scorsa Aldo |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 10:46:41
|
O.K.!, questo chiarisce tutto, Grazie a tutti.
Riguardo al documento, però, io ho fatto il copia incolla direttamente dal documento inserito sul sito della federazione... . Che sia ancora quello vecchio? (ante aprile 2004) |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 14:13:10
|
chiedo venia, ... ho verificato, ed effettivamente, ho fatto il copia incolla dal regolamento tecnico 2002 anzicchè 2004. Argomento chiuso |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 14:43:13
|
scusa FAX, solo per sapere, mi dici come hai fatto a fare il copia/incolla del regolamento? è in pdf ! (qualche programma che ha riconvertito il pdf in txt?)
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:22:50
|
M. Arco: aperto il PDF clicca sull'icona a forma di T con un quadratino tratteggiato. Seleziona il testo com puoi (se ci provi poi capisci cosa intendo), poi con il tasto destro fai clicke e selezioni "copia" (non fare CTRL-C, perché quella è la sequenza di Explorer e non di Acrobat Reader), poi vai lì dove vuoi incollare e incolli il testo. Molto spesso dovrai ritoccare il testo che hai incollato.
Non si può copiare un testo che copre due pagine contigue: devi prima copiare il testo sulla prima agina e incollarlo, poi copiare il testo sulla seconda pagina...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 16:21:38
|
Esatto!! |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 17:13:21
|
questa non la sapevo proprio! ho sempre creduto che essendo un formato (simil) immagine non si potesse "catturare" del testo! non si finisce mai di imparare ... |
 |
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 17:35:15
|
per completezza non hai tutti i torti perche' a volte non si puo "lavorare" su un file PDF ma solo visionarlo se quest'ultimo è bloccato, infatti è il formato preferito dagli studi legali per inviare atti. Il livello di blocco di blocco di un file PDF prevede vari livelli di blocco, anche temporali.
ciao ale |
 |
|
| |
Topic  |
|