C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 SONDAGGIO TOTTI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 17/06/2004 :  09:32:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi appassiono di calcio 1 volta ogni 2 anni (europei e mondiali)
e quel poco che vedo stenta ad entusiasmarmi.
Per sapere se sono proprio fuori dal coro o no,
lancio un sondaggio (si può, no? nella sezione
tutto il resto del forum ....)

per l'immagine che ha dato del calcio Italiano,
A CASA, SUBITO
anzi, prima di subito!
(e con le scuse ai danesi)

solo sul forum ...
senza televoto ...
facciamo concorrenza
al Biscardo Nazionale ....

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 17/06/2004 :  09:45:30  Show Profile  Reply with Quote
Anche se è una squadra, a casa tutti, NO; gente come Nesta, Cannavaro, Del Piero, a livello umano non sono neanche minimamente paragonabili a Totti.. e nache a Cassano (il più forte giocatore del presente e del futuro).
Mi ci giocherei l'Hoyt, che nella stessa situazione i tre sopracitati non si sarebbero comportati nella stessa maniera.
Purtroppo c'è chi nasce con solo la dote di calciatore e chi anche con un cervello tra le orecchie.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 17/06/2004 :  10:15:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Totti con le treccine, i calzini ruvidi, le scarpe tostapane era solo la rappresentazione vivente dei libri sulle sue barzellette.
Le squallide foto che si vedono oggi su tutti i giornali (non ho vuto il "piacere" di vedere la versione TV del "getto") sono invece l'esatta immagine del nostro calcio a tutti i livelli.
Una impresa di narcisi falliti umanamente ed atleticamente, gestiti da una manica di falliti managerialmente e finanziariamente. Per essere buono.
Gli unici che non se ne rendono conto sono gli addetti ai lavori.

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 17/06/2004 :  10:36:56  Show Profile  Reply with Quote
Ma qui mi avete offerto una pagnotta da un quintale per inzupparcela nel sugo... Mi asterrò da lunghi commenti per non sparare sulla Croce Rossa: basta vedere le foto per comprendere che dietro il totti che scatarra sulla faccia del biondo finnico ("Embè, che d'è? M'è entrato nela boca un ***** de moschino portoghese... Nun volevi che me lo magnavo, no? Dopo, sicuro che Ilary non me vorebbe dà più er bacietto dela bonanotte, nun glie pare a dotto'? eddai, sor Maggistrato, nun fà così... Te rifilo l'abbonamento d'a a Roma pe tutta la vita, a te e a quella zoccola de tu' moje...") c'è il 90% del calcio italico, e con lui il 100% dei giornalisti, commentatori, dirigenti e bella compagnia danzante. E ho paura che non ci sarà MAI niente da fare per cambiare questa situazione, anche perché temo che la sputazzata sarà l'argomento che ci tormenterà nelle prossime settimane, così da far già dimenticare tutti i nostri problemi... E già, ma mi sto dimenticando che il nostro Presidente, prima di tutto, è il padrone del Milan!!!
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 17/06/2004 :  10:54:40  Show Profile  Reply with Quote
Il calcio NON è più uno sport.
Se fosse uno sport, Totti sarebbe già stato rimandato a casa ancor prima della decisione UEFA (che spero esemplare).

Anna
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:01:44  Show Profile  Reply with Quote
Senza essere così radicale, come per qualche post precedente, devo però dire che il sentimento palpabile è quello espresso da M.arco.
Anche io come Lui mi appassiono ad anni 'alterni' ma questo germoglio di passione viene ultimamente e sistematicamente tranciato da fatti che non centrano nulla col calcio e con lo sport in generale.

PS contemporaneamente al calcio manderei a casa anche i giornalisti e...

PPS provocatoriamente si dovrebbe promuovere un periodo di pausa:
un bell'annetto di astinenza dall'attività calcistica per atleti e tifosi non farebbe che del bene a tutti.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:04:30  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
e intanto per uno sputo partono ben i 2 dall'Italia per salvare la faccia di uno a cui fanno male le scarpine di cenerentola !!!
ecco dove si potrebbe cominciare a risparmiare.
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:08:47  Show Profile  Reply with Quote
http://www.repubblica.it/2004/e/speciale/altri/euro2004/indifendibile/indifendibile.html

ovviamente concorderemo tutti su tutto comunque la giustizia deve essere GIUSTA esemplari se mai devono o dovrebbero essere i comportamenti l'essenza e gli effetti dei quali non saranno cambiati dalle sanzioni.

ciao.
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:21:55  Show Profile  Reply with Quote
Lo sapete dov’è il problema, è che se ne parla troppo, dai giornalisti, che fanno i sondaggi: Totti doveva sputare?, se si dove?a noi che guardiamo i vari processi, dopo-europei, prima-della partita.
Lo so, ora uno accende la TV e cosa trova: la partita, Galeazzi, Mazzocchi, non c’è altro e per rilassarsi un po’ in poltrona bisogna adeguarsi. Bisognerebbe avere la voglia di non considerare tutte queste C…..E.
Sia chiaro io sono patito di calcio, inteso come spettacolo sportivo, mi piace il gioco, fatto di colpi di classe, e in questi giorni di partite non me ne perdo una….la sera. Poi spengo la TV perché tutto il resto è spazzatura, TV spazzatura, spesso utilizzata per distogliere l’attenzione del Popolo da problemi e magagne più importanti di un catarro di Totti.
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:25:00  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
qui lo dico e qui lo...annego () ma il gesto scriteriato di un idiota sara' la fortuna della nostra spedizione portoghese!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 17/06/2004 :  11:49:05  Show Profile  Reply with Quote
Speriamo tu abbia ragione e come te la pensi anche il Trap....ma Gattuso no, per favore è l'antitesi del calcio!
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:01:24  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Se tutti gli altri della nazionale avessero i coglioni di Gattuso non ci sarebbero dubbi su chi vincerebbe l'europeo!!! e poi in questi anni ha migliorato notevolmente i piedi...

Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:10:00  Show Profile  Reply with Quote
A mio modo di vedere il grande errore di Totti è stato quello di aver consentito a tutti i suoi detrattori di massacrarlo.
Sicuramente non è difendibile, ma in 12 anni di calcioni presi e mai restituiti il "momento del cretino" può capitare.

Del resto ha predecessori illustri:

F.Rijkard (giocatore dell'A.C.Milan e della nazionale olandese) - Mondiali del '90: vittima Rudi Voeller (A.S. Roma - e GER)

Sinisa Mihajlovic (S.S.Lazio): vittima Adrian Mutu (Chelsea F.C.)

Zinedine Zidane (all'epoca dei fatti centrocampista della Juventus F.C.): vittima della "testata" non ricordo...

Seguono Weah,Zago ecc...ecc...

Ma Totti è romano e questo risveglia un odio viscerale che spinge l'invettiva oltre la semplice condanna: a prescindere dal suo deprecabile gesto.

Comunque concordo con Vittorio: il calcio è morto e sepolto, ma a dargli il colpo di grazia non è stato questo triste ed inutile gesto di Totti, né gli scandali finanziari, almeno non solo. Secondo me la fine di tutto è stato il silenzio assordante sul processo intentato contro la Juventus per doping: giocatori che si gonfiavano come palloni e nessuno che segue le indagini: tantomeno il "quotidiano sportivo di Torino" (TUTTOSPORT), figuriamoci.
Che pena.
Solo "REPORT" ha dato risalto alle deposizioni davvero avvilenti dei vari Del Piero, Vialli, Conte ecc. ecc...

Sui campi di pallone...il DIO calcio E' MORTO.

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:12:22  Show Profile  Reply with Quote
L’episodio rappresenta bene alcuni aspetti dell’isterismo collettivo che sta affliggendo il calcio, di per sé un gioco molto divertente, ma reso insopportabile da vari fattori in questi ultimi anni.

Perché per vedere una partita devo chiudere l’audio (e se possibile ascoltare la Gialappa's su radio2)? Perché mi restano insopportabili i cronisti, questi sciami di fastidiose zanzarine che devono inventarsi gli argomenti per dimostrare di essere necessari (quante migliaia di stipendi bisogna pagare al mese? basterebbe non comprare più i quotidiani sportivi, evitare accuratamente i prodotti pubblicizzati nei loro spazi televisivi).
Eccoli così comparire come funghi: uno dietro la panchina che ci avverte quando tizio si scaccola o caio si alza in piedi (imperdibile), uno per i commenti tecnici, uno per le opinioni di massa (che farei senza?), uno per le e-mail, uno per i sondaggi on-line (ma chi sono gli illuminati che buttano un euro per dire la loro sul lama?), uno per le interviste nel tunnel, uno fuori dal tunnel (l’avrà inventata lui la canzone?)…

Perché bisogna giustificare a tutti i costi dei comportamenti incivili? Un gesto istintivo dice qualcuno, allora il sig. Blasi vada dallo psicanalista perché il suo lavoro è anche quello di prendere calci. È molto più grave di un gesto deliberato, perché presuppone una personalità deviante e vendicativa, che non è in grado di controllarsi. Le scarpe fanno male e i calzini prudono? Un professionista dovrebbe sapere che gli attrezzi del mestiere devono essere pronti all’uso nei momenti decisivi. Ma non si rendono conto che tutto questo peggiora la situazione? Ma forse gli italiani sono un popolo che sa dimenticare in fretta…

In tutto questo poi la federazione si dimostra, come sempre, orientata al risultato, non alla prestazione. Vincere a tutti i costi, dimenticare l’equilibrio e la maturità in una disciplina che diffonde cultura a milioni di giovani.
Invece di condannare senza discussioni dei comportamenti indifendibili anche per educare allo sport ci si avvale di avvocati, ci si schiera preventivamente dalla parte dei “poveri” calciatori (o almeno non contro di loro), bistrattati ed incompresi.

Avvocati poi esperti in “baci”, non in sputi…

Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:14:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Geppo

Se tutti gli altri della nazionale avessero i coglioni di Gattuso non ci sarebbero dubbi su chi vincerebbe l'europeo!!! e poi in questi anni ha migliorato notevolmente i piedi...

Più che coglioni, direi polmoni!
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:30:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FV

ma in 12 anni di calcioni presi e mai restituiti il "momento del cretino" può capitare.

Sui campi di pallone...il DIO calcio E' MORTO.

Fulvio Verdecchia

scusa Fulvio, dico questa poi taccio: l'entrata a gamba tesa sul ginocchio di Hendriks-ocomesichiama non mi pare un gesto remissivo, semmai fa parte del momento topico di cui dicevi...

Sulla considerazione nichilistica concordo appieno.
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 17/06/2004 :  12:42:05  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
NON mi appassiono piu' di calcio nemmeno ogni 2 anni:
quando c'e' stata Italia-Svezia sono andato all' Iper a far la spesa
perche c'era poca gente ...!!
quel poco che vedo non mi entusiasma (le partite) i commenti prima
dopo e durante li vedo, se capita, come un programma di cabaret...vari comici
che si prendono sul serio e ci campano pure !!!

E dire che ero un tifoso appassionato: ho la mia bella bandiera riposta
in qualche cassetto (dell'Inter...ma questa e' un'altra penosa storia)
andavo anche in trasferta ed il sabato a vedere le partite o gli
allenamenti dei ragazzini. ultime partite dal vivo: Mondiali 90 a S.Siro.

poi sono iniziate le risse allo stadio e agli allenamenti dei ragazzini
ho visto insegnare come cadere per farsi dare il rigore, ho assistito
a risse fra i genitori dei ragazzini.....ed ho scoperto il tiro con l'Arco.
Calcio: ADDIO !!

Come vedi non sei fuori dal coro. Sono sempre di piu' le persone che
non amano il calcio cosi' come l'hanno ridotto:

diseducativo - violento - maleducato - traumatico - pericoloso sia per
chi lo pratica che per chi lo vede - pilotato - drogato (e insabbiato)
- venduto (e insabbiato)- condonato - indebitato - spudoratamente e
sfacciatamente ricco - esempio negativo per i ragazzi - soggetto a poteri
economici e politici e quant'altro di peggio si possa dire.

Fortunatamente si sta' autodistruggendo da solo: anche televisivamente e'
ormai criptato quasi completamente. La torta e' riservata a quattro squadre
straricche: le altre son tagliate fuori la serie B e' ormai diventato uno
sport minore anche lei.
E quelli disposti a pagare SKY per vedere questo "spettacolo" non sono poi
cosi' tanti.
Gli altri si spera che riscoprano lo Sport vero.

Ennio

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 17/06/2004 :  13:02:54  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Si vede che non segui il calcio....Italia-Svezia la devono ancora giocare

Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 17/06/2004 :  13:14:22  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

....oohpss !!

come volevasi dimostrare !!! era la Danimarca !!?? fa lo stesso !

quand'e' la prossima ?? venerdi' 18 alle 20.45 ?? .... perfetto !!!

devo andare al mare dai miei bimbi : parto alle 20.40 -

infotraffic da le Autostrade scorrevoli per quell'ora !!!!

Ennio
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 17/06/2004 :  13:32:08  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Il calcio e tutti i cosiddetti "sport" professionistici, ho smesso di considerarli degli SPORT da tanti anni.
Sono solo business.
Per qualcuno che malgrado tutto e' ancora appassionato di calcio, chiedo di prendere in considerazione cose come la kick-boxing: lo consideri uno sport? Sono sicuro che ti rendi conto anche tu che e' solo spettacolo, che gli incontri sono tutti combinati, che i colpi sono fasulli, etc.
Ebbene, io vedo da questa angolazione calcio, basket, certo ciclismo e certo sci.
Tralasciamo automobilismo e motociclismo ... casi a parte, c'e' anche il fattore macchina. Quando vince Schumacher si suona l'inno di Mameli, il che e' tutto un dire su chi e' il vincitore ... la macchina!

Comunque, lo sport preferito dagli italiani e' il TIFO.
Cio' che c'e in campo e' relativo.

Enzo.

ps:
Avete visto Michele l'altra sera su Rete 4? Molto interessante.
Forse si e' dovuto iscrivere all'emiliofedefanclub?

pps:
per svagarsi un po' (le elezioni sono passate):
http://www.eneaies.com/satira/vestiberlusconi/Vesti_Berlusconi.htm
http://www.descalzi.com/ritmodelleliberta
da: http://www.berlusgoogle.it/

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 17/06/2004 :  15:01:18  Show Profile  Reply with Quote
Totti si è beccato tre giornate di squalifica, l'accusa ne aveva chieste quattro, ma durante il processo della uefa, totti ha affermato di non riconoscersi in ciò che aveva fatto, che è servito da attenuante.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.27 secondi Snitz Forums 2000