| Author |
Topic  |
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 10:23:48
|
quote: Originally posted by wese
........vai a zappare la terra. (ma vale per tutti)
come se fosse facile |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 10:25:40
|
Chi di alchimie sopravvive, alla fine di alchimie si ingozza: ci va bene anche un pareggino, con cinque punti passiamo il turno, ci basta un gol per arrivare secondi... e giustamente si ritorna a casa!!! Ma, quel che più fa male, veramente, è il doversi sorbire, già dai primi attimi del dopo-partita, le lagne fantascientifiche dei vari notabili FGCI: Trapattoni ("Usciamo a testa alta..."), Carraro ("Nulla da rimproverarci, sono danesi e svedesi in torto...") e testa-di-palla Galliani ("Hanno voluto rovinare un bravo ragazzo come Totti") hanno dato veramente il peggio di loro stessi, tanto per cambiare... Io non sono (la dea Eupalla me ne scampi e liberi!!) un appassionato di calcio, e tantomeno un tifoso, ma i miei trascorsi sportivi mi hanno insegnato, tra le tante, una grande verità: solo chi vince ha sempre ragione, il resto sono solo ciancie consolatorie per falliti più o meno consapevoli... Ma qui c'è pure l'aggravante dei soldi, della spocchia e dell'insipienza... Ma dài, mi sovviene qualcun'altro in questo momento: che tutto ilmondo sia un'immensa, brutta, sgonfia palla da football? Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
danilo5t
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 11:42:57
|
La squadra ha eseguito alla perfezione gli ordini del Trap, si pareggia (per non prenderle!) con le due squadre scandinave che sono le più forti del girone, e si vince con la Bulgaria che è la più debole. Questo piano si basava sulla statistica (vedi Gazzetta dello Sport) che agli europei non è mai stata eliminata una squadra che non ha mai perso. Considero questi calcoli e questi piani una vergogna per lo sport che dimostra la totale mancanza di rispetto verso gli spettatori. Spero che gli sponsor rompano i contratti perchè l'unica lingua che tutti nel calcio italiano capiscono è quella del denaro, e questo dovrebbe fargli capire che non possono continuare ad offrire uno spettacolo così scadente. Credo però che esonerato Trapattoni tutto continuerà come prima. Sono pessimista?
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 13:46:26
|
Danilo: sei ottimista!
Fax: non ho detto che l'Italia ha giocato bene o che i nostri campioni sono... campioni. Anzi: sono anni che vedo Del Piero e Vieri in nazionale, e sono anni che non segnano. Tutti parlano del piedino di Totti, e si fa espellere non certo per i piedi. Tutti parlano di Vieri e ogni volta che tocca palla sbaglia la porta. Tutti parlano di Del Piero, ma lui è rimasto a monologare col suo uccellino D)...
In compenso Ibrahimovich ha fatto un'ìottima partita...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 14:55:25
|
Lo sport vero non esiste piu'. Ormai si gioca nelle stanze dei bottoni e nei tribunali. Quando va bene si gioca nei salotti televisivi. Anche gli sport minori/dilettantistici non sono avulsi, seppur proporzionalmente, da queste pecche. Fino al 1996 io mi illudevo che esistesse anche una parte pulita nello sport. Invece, prima nel tiro con l'arco e poi negli altri sport con cui sono venuto a contatto, ho trovato tante di quelle schifezze, che, se non fosse per la passione personale e perche' c'e' sempre speranza, avrei abbandonato da tempo. Almeno, diciamolo, nel calcio esiste una giustificazione, seppur negativa, nel giro di $$$ che deve essere mantenuto. Ma perche' esistono miriadi di persone che rovinano qualcosa che dovrebbe essere divertimento, passione, onesta', correttezza, senso dell'onore, orgoglio, e tanti bei valori passati di moda (che per l'appunto si chiamano "sportivita'" nel loro complesso), per meschini piccoli interessi? Se io potessi, farei una regola che vieterebbe a vita di stare nel mondo dello sport a chiunque abbia un comportamento anche solo minimanente "antisportivo". Cose come lo "sputo tottiano" o il doping sono da radiazione a vita. Ma anche intralazzare ("ricattare") con l'allenatore per fare giocare il proprio figlio anziche' l'altro ragazzino sicuramente piu' meritevole. Il vero sport e' quello che si pratica per i fatti propri per il proprio piacere, come quando parto la domenica mattina e mi faccio ore di scarpinate sulle montagne, e ritorno a casa distrutto ma felice. Recentemente, al master di dirigente sportivo, parlavo con dirigenti di tanti sport, dal calcio al volley alla vela. E ne ho sentite di tutti i colori, da vomito. Ieri sera sono stato al telefono 2 ore con un avvocato di Roma che ha lavorato da anni nel settore sportivo, e mi ha confermato di avere abbandonato il settore perche' non ne poteva piu' di vedere lo sport solo da quel punto di vista.
Adesso sono impegnato in tantissime altre battaglie (contro Urbani, contro Marzano, per la legalita' in Internet, contro le banche ladrone, contro la SIAE, a favore del risparmio, contro gli spammatori, a favore del software libero, per la pace, contro cartelli di abusivisti, senza dimenticare l'amministratore del mio condominio) ma prometto che, appena mi libero un po', riapro il portale arco per bene e riprendo, senza le leggerezze del passato che potrebbero dare il destro agli "illegalisti", la mia battaglia per la Giustizia,la legalita' e la trasparenza. Anzi, se riesco a trovare dei collaboratori, come per fortuna ho trovato nelle altre battaglie, si potrebbe fare qualcosa che valga per tutti gli sport. Se posso parafrasare un lavoro che sto facendo contro la SIAE, e che il 15 luglio presenteremo in conferenza stampa al Senato, si potrebbe arrivare alla conclusione che la causa del malessere sportivo in Italia potrebbe essere il monopolio da parte del CONI. Ci pensero' ...
frodo.baggins@hobbit.it |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 15:51:16
|
Francamente, il primo tempo con la Svezia ed il secondo con la Bulgaria sono stati degni del calcio come si dovrebbe intendere. I difensori hanno diferso e rilanciato, i centrocampisti hano interdetto e costruito, la mezza-punta (Cassano) ha dato variabilità al gioco . Sono totalmente mancate le punte. Vieri totale 7 conclusioni di testa colpendo il pallone da sotto, Del Piero senza mira, Corradi e Di Vaio non pervenuti. I gol sono nati solo dalla caprbietà e impegno di Cassano, unico vero fuoriclasse del nostro recente calcio. Ora, senza attaccanti rapidi al piede o forti di testa, o comunque con un po' di mira, non si va da nessuna parte, nel calcio moderno (e anche in quello trapatoniano, un po' antico). La palla occorre buttarla dentro, per vincere, e non sono state le occasioni che sono mancate, ma la mira. Passeremo da Trap a Lippi, senza alcuna speranza pratica di miglioramento. Lippi e' un altro dei fautori degli scarponari a scapito dei piedi buoni, e Del Piero, pupillo anche di Lippi, fallira' almeno due altri modiali ed un europeo prima di andarsene finalmente in pensione.
Bene, pensiamo ora alla nostra, di stagione (parlo di quella arcieristica), dove i giochi sono ancora tutti da fare.....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 16:16:38
|
A questo proposito... Vittorio, a che punto è la preparazione dei nostri azzurri?
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 17:24:18
|
quote: Originally posted by chris
A questo proposito... Vittorio, a che punto è la preparazione dei nostri azzurri?
Aragorn il Prode (Chris) 
Stiamo andando OFF TOPIC. Comunque, ci sono ancora: GP Junior di Nymburk Mondiali di Campagna GP Turchia Mondiali Juniores Mondiali Universitari Olimpiadi Fita Star di Olgiate Olona  Un bel po' di roba.... (rispondere su nuovo topic)
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 09:41:18
|
quote: Originally posted by vittarco
Francamente, il primo tempo con la Svezia ed il secondo con la Bulgaria sono stati degni del calcio come si dovrebbe intendere. I difensori hanno diferso e rilanciato, i centrocampisti hano interdetto e costruito, la mezza-punta (Cassano) ha dato variabilità al gioco . Sono totalmente mancate le punte. Vieri totale 7 conclusioni di testa colpendo il pallone da sotto, Del Piero senza mira, Corradi e Di Vaio non pervenuti. I gol sono nati solo dalla caprbietà e impegno di Cassano, unico vero fuoriclasse del nostro recente calcio. Ora, senza attaccanti rapidi al piede o forti di testa, o comunque con un po' di mira, non si va da nessuna parte, nel calcio moderno (e anche in quello trapatoniano, un po' antico). La palla occorre buttarla dentro, per vincere, e non sono state le occasioni che sono mancate, ma la mira. Passeremo da Trap a Lippi, senza alcuna speranza pratica di miglioramento. Lippi e' un altro dei fautori degli scarponari a scapito dei piedi buoni, e Del Piero, pupillo anche di Lippi, fallira' almeno due altri modiali ed un europeo prima di andarsene finalmente in pensione...
Per essere uno che guarda solo le finali di coppa campioni, europei e mondiali...   |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 09:53:43
|
quote: Originally posted by karis
Per essere uno che guarda solo le finali di coppa campioni, europei e mondiali...  
Rivendico il mio ben noto ruolo di 57.000.000esimo CT della nazionale di calcio Italiana    
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 09:57:15
|
Non credevo alle mie orecchie ieri notte zappingando tra i canali e sentendo per caso il rosso (di capelli) darlo per certo, ma il titolo di prima pagina visto in edicola sulla rosea oggi mi ha sconvolto: "Totti e Cassano alle Olimpiadi!" Non c'e' proprio limite al peggio...
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 10:13:54
|
Suona come un premio per l'ottimo europeo!   |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 10:31:34
|
O come punizione...   
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 10:40:12
|
O come presa per il c... nei confronti di chi lavora?
Regius |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 10:46:49
|
quote: Originally posted by enzo
Lo sport vero non esiste piu'.
Ma perche' esistono miriadi di persone che rovinano qualcosa che dovrebbe essere divertimento, passione, onesta', correttezza, senso dell'onore, orgoglio, e tanti bei valori passati di moda (che per l'appunto si chiamano "sportivita'" nel loro complesso), per meschini piccoli interessi?
frodo.baggins@hobbit.it
mai avvicinato il rugby? |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 11:33:11
|
A parte la prima pagina della "marrone" in rete non c'è (per il momento) notizia di Totti e Cassano alle olimpiadi. Solo qualche accenno di Gentile sulla possibilità di portare Cassano se non fosse stato "spremuto troppo" agli europei. http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=2184&idContent=724912 |
Edited by - karis on 24/06/2004 11:33:45 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 11:39:13
|
quote: Originally posted by regius
O come presa per il c... nei confronti di chi lavora?
Regius
... e il massimo sarebbe che l'antidooping ne becca qualcuno durante le olimpiadi (non credo che ci siano scappatoie o federazioni che tengano, tutti gli atleti partecipanti alle olimpiadi sono passibili di controlli senza distinzione ) ... ma questa è un'altra storia... |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 11:58:03
|
Sono tornati, sono tornati dalla vacanza portoghese alfine... e si sono comportati come tutti pensavamo, svicolando (tranne uno, forse aveva letto male il cartello) dalle porte laterali come ladri, come si confà ai "veri uomini"!! Auguri, bei broccacci, e buone vacanze... nella speranza che troviate,alm,eno, brutto tempo e che qualcuno vi mandi veramente a defecare sulle ortiche! Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 14:08:00
|
Noto adesso che nessuno ha qui riportato il parere della Fallaci sul fattaccio. Eppure ha gia' fatto il giro del mondo. es.: http://www.liberation.fr/page.php?Article=216960 Molto meglio di tutte le barzellette.
Sulla Gazzetta dello Sport del 19 giugno 2004, in prima pagina viene ospitato un commento della Fallaci sulla vicenda dello sputo di Totti dal titolo "Lo sdegno e il *****tto" e che recita:
"Caro Totti, capisco le necessità professionali, ma io non avrei chiesto scusa a nessuno. Erano tre ore che quel danese la prendeva a gomitate, pedate, stincate (nessuno ha detto alla Fallaci che le partite durano 90 minuti + recupero e non 3 ore? ndr). Pur non essendo una tifosa di calcio, guardavo ed ho visto tutto (forse aveva delle telecamere personalizzate, ndr). Con sdegno. Unico dissenso: io avrei tirato un *****tto nei denti e una ginocchiata non le dico dove. Stia bene, dunque, non si rimproveri ed abbia le più vive congratulazioni di Oriana Fallaci".
frodo.baggins@hobbit.it |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 14:31:58
|
Ineffabile come sempre! 
Anna |