| Author |
Topic  |
|
franz
C3PO
Italy
20 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 14:00:53
|
Buongiorno a tutto il popolo del forum ,è la prima volta che scrivo sul forum,e spero di aver azzeccato il posto giusto per questo tipo di quesito! ho un grattacapo che mi piacerebbe aiutaste a risolvere!! Ho visto punteggi hunter field ultimamente su alcuni 12+12 di elevato spessore.Tali punti si riferiscono al SM OL. Ho visto due 343,un 340,un 337,un altro 336!!!!! Cavoli dico,che arcieri forti ci sono in Italia!! Ma il grattacapo mio è:se faccio tali punti,perché non vado a provare a far le gare di qualifica per i mondiali?penso che la federazione terrebbe conto di gente che riesce ad arrivare a fare sui 680 punti!!! Ma forse parlo solo per invidia,perché io quest’anno(per ora)non ci sono ancora arrivato a farli!!! Comunque concludo dicendo che è davvero un peccato che tali maestri di bravura “fieldistica”,non si vedano in giro alle gare “importanti” ma solo ai campionati….e talvolta nemmeno a quelli….. Vi ringrazio per lo spazio concessomi. Buon allenamento a tutti! Francesco Lunelli
francescolunelli
|
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 14:36:36
|
Ma che sono atterrati i marziani non lo sapevi? Non ti scordare che i marziani si fanno vedere solo da pochi eletti, per mostrare le loro “doti”; non ho mai sentito dire :”avvistato Alieno al Meazza”. Penso che in Italia punteggi del genere gli facciate tu, Alvise, Michele Frangilli, e ora anche Zorzetto.
|
 |
|
|
Jonny
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 14:54:40
|
Estratto, dalle statistiche di pubblico dominio, dal sito federale: <<Punteggi Campagna Arco Olimpico S M dal 01/01/2004 al 31/12/2004
N Nome Totale Societa Gara Data Luogo Punti 1 RENNA COSIMO 679 16047 - SOC. A.S. COMP. ARCIERI BRUNDA 12+12 19/06/2004 MERCOGLIANO 343 12+12 20/06/2004 MERCOGLIANO 336 2 FIERRO PIERLUIGI 677 14006 - COMP. ARCIERI TRIVENTO 12+12 23/05/2004 TRIVENTO 340 12+12 09/05/2004 TRIVENTO 337 >>.
Complimenti per i risultati. Davvero bravi. Vi aspettiamo ai campionati italiani di Roma.
f3rr(:0)
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 15:10:55
|
E io che mi vantavo di aver fatto 322 alla mia prima gara... Vedo che c'è gente mooolto più brava di me... Quasi quasi ai CI H&F non ci vado e mi inserisco nel FITA Internazionale di Frangilli...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 15:15:47
|
Dimenticavo... Ma è lecito nella stessa pattuglia mischiare AN e OL?
Non dovrebbero essere messi in pattuglie atleti avversari? e non, per esempio, 1 OLSM, 1 ANSM, e 1 OLSF?
PS: non è che per caso avevano tirato come compound e si sono trovati iscritti come OL a loro insaputa?
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 16:20:01
|
Franz ha colto nel segno. Ricordo che in anni passati, pur facendo solo due gare l'anno H+F, cioè quelle strettamente necessarie per la qualificazione, riuscivo ad andare "abbastanza bene". Sempre dietro al Michele o all'Andrea (Parenti), di turno, ma anche davanti ad una schiera di potenziali "fenomeni" del tiro di campagna...che a volte erano persino in nazionale field!
Insomma, cambiano i nomi (non tutti!), ma le abitudini restano.
Purtroppo quest'anno non ho potuto, per motivi di tempo, affrontare le qualificazioni ai Mondiali di Campagna e forse questa sarà la prima stagione, dal 1990, in cui non farò neanche una gara H+F: peccato, fa sempre piacere incontrare fenomeni "para" normali (mooolto "PARA....", direi!). 
PS: sicuramente con le "grandi pendenze" di Pomezia i signori cui si riferiva Franz si faranno notare!
PS_2: COMPLIMENTI AD ALVISE PER LA QUALIFICAZIONE AI CAMP.MONDIALI H+F!! IN BOCCA AL LUPO!!
Fulvio Verdecchia |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 16:23:29
|
Franz, di "leggende" sui punteggi di campagna ce ne sono tante in giro. Pensa che leggevo ieri su Bogensport Magazine che il punteggio top di Sebastian Rohnberg (il nr. 1 nel campagna in Germania e secondo ai Mondiali in Australia, oltre che uno che fa oltre 590 nell'indoor) e' "solo" 347.... A tutti puo' "capitare" la gara della vita, e di fare punti da stravedere. Ma hai ragione nel dire che normalmente oltre il 335 ci vanno, salvo le citate situazioni eccezionali, solo quelli che sono capaci di fare i canonici 1300 FITA. Comunque, alla fine, quando sarai ai campionati Italiani e tutti saranno lì, sullo stesso percorso e nello stesso giorno, la classifica sarà qualla vera e l'unica che conta.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 16:32:57
|
...tranne che i posti ai CI sono contati e numerati... e forse rubati!
 |
|
|
CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 16:41:31
|
RUBATI..........che parola grossa! Si dice DISTRATTI. |
 |
|
|
franz
C3PO
Italy
20 Posts |
Posted - 23/06/2004 : 20:03:20
|
Vittorio hai ragione, la mia è sicuramente una provocazione,ma come giustamente dice Chris,i posti per i poveri mortali come noi sono numerati e contati!è brutto dirlo,ma magari (anzi sicuramente)ci sarà gente anche quest'anno che rimane esclusa dai campionati!gente che ogni domenica (o quasi)va a farsi la gara(e spende) per entrare nelle ranking! se ci fossero gare"controllate"forse non succederebbe piu' di vedere sti punteggi stratosferici! non so cosa si potrebbe fare per limitare questi avvenimenti,ma sarebbe bello pensarci un pò e proporre qualcosa! salutoni a tutti e buone gare francesco lunelli
francescolunelli |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 08:48:24
|
Già, chiedo venia...
Ma ripeto la domanda: non è che magari erano COmpound che "distrattamente" sono entrati negli OLimpici?
Se non sbaglio qualche tempo fa è stato accusato di "furto" un ignaro e innocente AN solo perché riportando i punteggi nella classifcia i "computeristi" hanno digitato un "3" al posto di un "2"...
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 08:59:21
|
Fulvio, se per Pomezia intendi i C.I. be? ma se intendi Pomezia "mia" gara be! non la conosci e dai prossimi C.R. torno a "casa" ad Aprilia dove Ti aspetto. Aldo |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 09:11:09
|
| Un saluto a tutti....... il topic lanciato da, per me MITICO, Francesco rispecchia pienamente un argomento che tengo sotto controllo, tramite sito FITARCO, ormai da tanto tempo (2ANNI) ......Vittorio parla di gara della vita....Si. puo' accadere....Ma sorgono spontaneamente dei dubbi quando controllando simili punteggi si viene a vedere che le gare della vita sono sempre le stesse......in tutte le altre i punteggi sono nettamente inferiori e....dulcis in fundo... le pattuglie di queste"GARE DELLA VITA" sono,anno dopo anno, composte sempre dalle stesse persone. Non farebbe male ad alcuni "CAMPIONI" provare un po' di VERGOGNA.....ma, forse, non sanno cosa sia............EDGE. |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 09:43:26
|
Ma che paroloni! Furti, distrazione, vergogna... cos'è, un rigurgito complottardo tardo-comunista, forse?!? Non vi preoccupate, comunque: con la nuova circolare sull'agonismo parecchi arcieri non potranno nemmeno più comparire nelle ranking, così la situazione la risolviamo una volta per tutte... eliminando anche quelle antipatiche situazioni per cui arcieri che, per esempio nel campagna, tirano DA SEMPRE a livelli eccelsi non sono mai stati considerati neppure per una garetta internazionale minore. Ma questo, forse, è un altro discorso... Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 11:57:42
|
non sono paroloni. il problema non è nella composizione piazzole (una tra le prime cose che ho apprezzato nell'arco è stata la semplicità con la quale atleti "esperti" aiutavano - nel lecito - i neofiti) il problema è nei componenti e nella loro voglia di "rubare" a se stessi in primis - non riesco a capire come ci si possa appagare nel rubare senza nulla avere, sapendo, e nell'assoluta certezza, di essere un mediocre se non una nullità. nella certezza che, al primo incontro/scontro, con arcieri "seri" i castelli crollano. non vedo amenità o stranezze nella composizione delle piazzole ma purtroppo devo constatare che i "furbi" proliferano e dobbiamo separarli. Aldo |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 12:02:38
|
quote: Originally posted by reisuli
parecchi arcieri non potranno nemmeno più comparire nelle ranking
Perchè ?!!!! la ranking vale per tutti agonisti e non agonisti, nella circolare non è scritto proprio nulla in proposito |
 |
|
|
franz
C3PO
Italy
20 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 14:14:59
|
Non capisco cosa vuoi dire Max the Bear con il fatto che ora certi arcieri non potranno piu' comparire nella ranking?ho letto la circolare,ma così come è scritta,non esclude nessuno dalle ranking!come l'ho capita io,dice solo che l'attività agonistica è fatta da chi fa gare nazionali ed interazionali e la non agonistica da chi fa gare a livello amatoriale e di promozione! Credo che i vari "alieni"possano continuare a far gare con il loro arco "tira frecce spaziali"indisturbati come sempre! Francesco lunelli
francescolunelli |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 14:26:02
|
Scusate, non credo sia un problema solo di arcieri diciamo "accomodanti", ma anche di opportunità che rendono l'arciere "accomodo"...
Questo è (dovrebbe essere) uno sport dove vige uno spiccato senso della correttezza. Chiamare dieci un punto di riga ci può sempre stare, ma mi pare si stia andando oltre.
A questo punto urgono provvedimenti a livello federale per eliminare il più possibile le opportunità di trasformare un arciere normale in uno "accomodo". |
Edited by - Paolo on 24/06/2004 14:32:19 |
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 14:36:35
|
Scusa Aldo, ma non ho capito se il tuo post era o meno ironico.
Se te la sei presa, perchè ho ironizzato sulle pendenze di Pomezia, chiedo scusa: non l'ho mai affrontata, ma certo converrai con me che non è Madonna di Campiglio!! 
Conoscendoti, però, non credo che te la sia presa!
Grazie anche dell'invito per Aprilia, ma non credo proprio che potrò essere dei vostri, mi dispiace.
Cmq nel Lazio non ci sono gare "difficili". Una volta c'era Vicarello, non male, ma a parte quella poco altro.
Bada bene che lo dico portando il massimo rispetto per chi, come te, gli Arcieri del Vivaro e la Lupa Capitolina, organizza gare H+F nella nostra regione. Del resto se le pendenze non ci sono, non ci sono e basta!!
A presto!
Fulvio Verdecchia |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 15:09:08
|
Qualcuno mi aiuti, forse sto subendo un progressivo deterioramento delle mie capacità esplicative... Tralasciamo quindi la facile ironia, e corriamo alla dovuta precisazione: il tutto nasce dalla ormai, pare, già dimenticata diatriba circa l'esenzione da farmaci cosiddetti 'dopanti' da parte degli agonisti. Per aggirare i diktat della Wada si è arrivati a stabilire gare "agonistiche" (nazionali e inter.) e "non agonistiche" (tutte le altre): in queste ultime, noi vecchi cinquantenni drogati da miorilassanti e farmaci contro l'ipertensione arteriosa potremo tranquillamente tirarci addosso le nostre freccette, senza alcun problema medico o federale!! Era chiaro che non mi riferivo agli extraterrestri P.O. o in odore di maglietta azzurra, anche se mi pare un po' dura che potrò mai più rientrare nella R.L. per i C.I,, per esempio, se non potrò più partecipare a gare nazionali... Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 24/06/2004 : 16:06:45
|
quote: Originally posted by FAX
quote: Originally posted by FV
... Cmq nel Lazio non ci sono gare "difficili". Una volta c'era Vicarello, non male, ma a parte quella poco altro.
Bada bene che lo dico portando il massimo rispetto per chi, come te, gli Arcieri del Vivaro e la Lupa Capitolina, organizza gare H+F nella nostra regione. Del resto se le pendenze non ci sono, non ci sono e basta!!
...
Fulvio Verdecchia
premetto di essere ancora 'molto novizio' in H&F e di non capirci un ... tubo, ma ho sentito di Zagarolo come gara bella e difficoltosa nel Lazio...
|
 |
|
Topic  |
|