C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 TROPPE GARE ANNULLATE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 07/07/2004 :  08:40:34  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Vista la consistente partecipazione alla discussione , è chiaro che l'argomento non interessa a nessuno, per cui continueremo a compilare i calendari gara con la confusione di sempre.
GioLaz
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 07/07/2004 :  09:10:07  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 07/07/2004 :  09:46:46  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribaldo51

Ciao, vai a vedere il post precedente e fai click sull'indirizzo.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 07/07/2004 :  10:50:59  Show Profile  Reply with Quote
Certo in un clima generale favorevole alla deregulation e all'abolizione di "lacci e lacciuoli" come può una federazione imporre regole, magari sensate ma sempre regole, per stabilire un calendario? Sarà il "mercato" a selezionare le gare valide; le altre andranno a morire. Personalmente ho deciso di agire in modo conseguente, selezionando con cura le gare che farò e facendo opera di proselitismo. Questo è anche il principio ispiratore dei miei interventi sull'altro topic "complimenti lamentele ecc.".

Anna
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 07/07/2004 :  11:08:48  Show Profile  Reply with Quote
Cara Anna, è quello che facciamo un po' tutti... ma mi sembra che da parte federale sia un attimino troppo poco. Anche perché non tutti sono "vaccinati" e non è detto che conoscano tutte le compagnie organizzatrici; certo, ci sarebbe la ormai ammuffita proposta (ma che credo sia sensata...) di leggere i referti arbitrali e comportarsi di conseguenza, declassando o addirittura depennando d'ufficio le gare palesemente organizzate solo per raccogliere il "grano" per garantire la sopravvivenza delle compagnie. Ma temo che smetterò di tirare per logoramento fisico/psichico prima di vedere un simile rivoluzionamento comportamentale! Ci si vede a Cucciago?
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 07/07/2004 :  11:33:51  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Io parlo per l'Emilia Romagna perchè solo per essa posso testimoniare.
Io sono presidente dal 1986 e sin dall'inizio del mio mandato ho organizzato le gare di Compagnia e a tutt'oggi eravamo alla 33/a edizione Fita e Indoor. Fino a tre o quattro anni fà il CRER indiceva una riunione alla quale partecipavano tutte le Compagnie. In quell'occasione veniva fatta la stesura del Calendario Gare per l'anno successivo. Le date venivano indicate una dopo l'altra sia all'aperto che al chiuso e le Compagnie inserivano le loro gare cercando di dare la precedenza alle date/gara già a calendario negli anni precedenti. Tutto questo avveniva nel massimo rispetto verso le altre Compagnie cercando di non sovrapporre le date.
Tutto funzionava benissimo.
Adesso il primo che arriva si siede e se si dovesse allontanare è inutile che lasci il cappello perchè verrà qualcuno che ne metterà un'altro sopra.Scusate lo sfogo
GioLaz
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 07/07/2004 :  11:55:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by reisuli

Cara Anna, è quello che facciamo un po' tutti... ma mi sembra che da parte federale sia un attimino troppo poco. Anche perché non tutti sono "vaccinati" e non è detto che conoscano tutte le compagnie organizzatrici; certo, ci sarebbe la ormai ammuffita proposta (ma che credo sia sensata...) di leggere i referti arbitrali e comportarsi di conseguenza, declassando o addirittura depennando d'ufficio le gare palesemente organizzate solo per raccogliere il "grano" per garantire la sopravvivenza delle compagnie. Ma temo che smetterò di tirare per logoramento fisico/psichico prima di vedere un simile rivoluzionamento comportamentale! Ci si vede a Cucciago?
Hasta siempre
Max the Bear

Hai ragione. In effetti il mio intervento non era del tutto serio. Sono convinta che il calendario potrebbe essere steso meglio di così. Per vedere i referti arbitrali come si fa? dovrebbero essere pubblici, ma lo sono?
E qui entra in gioco il passaparola fra arcieri, che dovrebbe essere più obiettivo possibile e non improntato al "il tizio mi sta sulle balle e quindo ne dico peste e corna anche se la sua gara era obiettivamente bella" et similia. Ma questo può essere fatto solo su Internet.
Divertiti a Cucciago e facci sapere!

Anna
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 07/07/2004 :  11:59:06  Show Profile  Reply with Quote
Mi spiace per la vostra gara, la ricordo con piacere in quanto è stato il mio "battesimo del fuoco"...
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 07/07/2004 :  13:09:29  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ciao GioLaz: mi dispiace per l'annullamento. Tra i miei ricordi (sapete quelle cose che si davano agli spettatori paganti e che ora è fuori moda?) ci sono diverse medagliette degli arcieri Felsinei per i FITA e gli Indoor cui ho partecipato.

Eh sì. Un tempo ci si spostava da Besozzo (sopra Varese) fino ad Alpignano, Torino, Riva del Garda, Verona, Lugo di Romagna, Misano Adriatico, e ne salto un bel tocco. La benzina costava meno, certo; le gare erano poche, va bene; ma alla base c'era comunque e soprattutto la voglia del confronto agonistico, non dell'abbuffata finale...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 07/07/2004 :  13:21:51  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Se pero' ci sono tutte e due la cosa non guasta...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 07/07/2004 :  13:48:00  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

sono andato per curiosità a vedere le gare in Emila-Romagna del 2003 e 2004.

Penso che Lazazzera, dal suo punto di vista, abbia le sue ragioni a lamentarsi visto
che nel 2003 ha organizzato solo un Fita e nel 2004 nulla, mentre "gli altri" di gare
ne organizzano 3 all'anno. Ma non so se abbia fatto bene a rinunciare al suo indoor
di novembre a Bologna in concomitanza con quello di Novellara.

L'Emilia-R è una di quelle poche regioni che come numero di tesserati potrebbero
permettersi due indoor in concomitanza (è vero che probabilmente nessuna delle due
raggiungerà i 200 partecipanti...) ma d'altra parte la Fitarco e il CR cosa dovrebbero fare ?
vietare a una delle due di organizzare la gara perchè altrimenti l'altra non fa il "pieno" ??
Sono gli arcieri che in questi casi esprimono una preferenza con la loro partecipazione.
Oppure le Società stesse che, come in questo caso, sapendo di non raggiungere un alto
numero di partecipanti, rinunciano.

Un'alternativa sarebbe che le Società raggiungessero un accordo amichevole tipo:
un anno io faccio il Fita e tu fai l'indoor, l'anno dopo ci si inverte..... ( facile a dirsi ...!! )

Una normativa univoca per l'assegnazione delle gare in calendario non esiste e non
potrebbe essere valida per tutte le regioni. Ogni anno i CR (mi riferisco alla Lombardia)
hanno il loro bel da fare per mettere daccordo gli organizzatori sul calendario gare;
e ogni anno nessuna Società vuole rinunciare alla sua gara (specie se è un indoor che
da più $oddisfazioni...)
nessuno vuol cambiare data parchè è una classica, perchè c'è la fasta del santo patrono...
gare giovanili da incentivare, precedenza ai FITA anche se i Fitaioli sono in costante calo...
Campionati Regionali da incastrare in calendario fra GdG, Coppa Regioni, campionati
Italiani. ecc... ecc.. , Società che organizzano 4 o 5 gare, Società che continuano ad
organizzarle anche con un numero minimo di partecipanti, Società che son stanche di
organizzare H&F faticosamente ed in perdita. .....

Sarebbe auspicabile più collaborazione fra le Compagnie, in modo da organizzare
un' unica grande gara invece che tante piccole, ma anche qui: ( ...facile a dirsi ...!! )

Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 07/07/2004 :  13:58:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nne

Sarebbe auspicabile più collaborazione fra le Compagnie, in modo da organizzare
un' unica grande gara invece che tante piccole, ma anche qui: ( ...facile a dirsi ...!! )

SANTE PAROLE! La federazione, ma soprattutto i CR hanno i mezzi per favorire questa prassi e dovrebbero farlo.

Anna
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000