| Author |
Topic  |
|
|
caropaolo
C3PO
1 Posts |
Posted - 16/01/2003 : 18:28:41
|
Sono proprio alle prime armi!!!!! Primo arco scuola, prime frecce, primo tutto..... Vorrei sapere se costruirsi le frecce è più conveniente che comprarle. Ovviamente parlo di frecce per uso amatoriale (in carbonio). Sapreste dirmi dove trovare tutto l'occorrente per mettere su un piccolo arsenale a buon mercato? Non c'è qualche sito che può essermi utile? E, soprattutto, cosa mi devo procurare ? Meglio una marca o un'altra? Meglio un modello o un altro? E' un buon prezzo 4.60 € a freccia? Vi ricordo che sto parlando sempre di frecce di scarsa qualità, anche se non sono quelle di legno. Grazie tante. Ciao a tutti. 
|
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 17/01/2003 : 13:48:37
|
Secondo la mia modesta opinione, credo non sia conveniente comprare tutte le attrezzature necessarie alla complicata lavorazione del carbonio, che non è un metallo , bensì una fibra, solo per uso personale. Per iniziare potresti provare a costruire le frecce di legno, molto meno complicate. |
 |
|
|
AM
C3PO
Italy
37 Posts |
Posted - 17/01/2003 : 15:06:42
|
Se ti piace sperimentare la costruzione dell'arco e delle frecce forse ti dovresti indirizzare all'arco tradizionale ! Deve essere una attività molto interessante, personalmente non ho il tempo nè le capacità per svolgerla, ma comunque penso che possa dare delle buone soddisfazioni ! Però se dici carbonio ... è un altra faccenda ... è certo meglio comprare delle aste commerciali, che hanno una garanzia di rispettare certe tolleranze, e quindi riescono a raggrupparsi sul bersaglio e non esplodono in volo ... Personalmente preferirei l'alluminio, anche se un po' più pesanti, ma con l'arco scuola non devi certo tirare nel giallo a 50 metri !
Pensa a noi scarsi agonisti che una asta ACE la paghiamo 20-30 Euro !