C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 di nuovo spigarevolution
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

manza
C3PO

3 Posts

Posted - 01/07/2004 :  12:33:23  Show Profile  Reply with Quote
SPERO QUALCUNO MI RISPONDA SUL SERIO!!!!!!!!!!!
AI PROPRIETARI DEL NUOVO RISER REVOLUTION DELLA SPIGARELLI E AGLI ARCIERI CHE LO HANNO PROVATO: GRADIREI CONOSCERNE LE CARATTERISTICHE TECNICHE, IL SUO PESO, IL TIPO DI MATERIALE IMPIEGATO, QUALE BILANCIAMENTO E' STATO CERCATO E OTTENUTO, E COSA HANNO EVIDENZIATO LE PROVE SUL CAMPO. GRAZIE.

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 01/07/2004 :  12:59:32  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
mi sa che ti rimane solo

http://www.arcosport.com/contatti.htm

ciao ale

P:S. ma perchè scrivi in maiuscolo?
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 01/07/2004 :  13:13:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manza

SPERO QUALCUNO MI RISPONDA SUL SERIO!!!!!!!!!!!
AI PROPRIETARI DEL NUOVO RISER REVOLUTION DELLA SPIGARELLI E AGLI ARCIERI CHE LO HANNO PROVATO: GRADIREI CONOSCERNE LE CARATTERISTICHE TECNICHE, IL SUO PESO, IL TIPO DI MATERIALE IMPIEGATO, QUALE BILANCIAMENTO E' STATO CERCATO E OTTENUTO, E COSA HANNO EVIDENZIATO LE PROVE SUL CAMPO. GRAZIE.

in questo forum ci sono meno di 300 iscritti, dei quali forse una cinquantina frequentano con un minimo di regolarità.
Ammesso che 20 di questi tirino con il compound ne restano 30.
Può anche darsi che nessuno di questi abbia provato l'arco che ti interessa.
Non arrabbiarti e, se resti tra noi, registrati in modo non anonimo che è sempre più elegante (ancorché non obbligatorio).

ciao.

Edited by - ribaldo51 on 01/07/2004 13:14:23
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 01/07/2004 :  13:41:23  Show Profile  Reply with Quote
Ma è quello formato da 3 strati avvitati fra di loro? Se è lui conosco delle ragazze che lo hanno provato per qualche freccia (come arco nudo) e lo hanno trovato molto secco nella risposta. Per dare un'idea, parlavano di "rincul o" come di un fucile. Il proprietario dice che va bene per fare punti (ma il personaggio farebbe punti anche con un manico di scopa piegato , per cui non so dire che valore abbia la sua affermazione per i comuni mortali), con opportuna stabilizzazione da olimpico. Di più nin sò.

Anna

Edited by - anna on 02/07/2004 10:37:52
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 01/07/2004 :  15:13:50  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Per MANZA:
quote:
Non arrabbiarti...

Nelle norme di "netiquette" che i gruppi in Internet si sono date c'è la convenzione che scrivere tutto maiuscolo equivale a URLARE!
Da lì l'invito a scrivere in minuscolo e accettare il fatto che se nessuno risponde al topic significa che nessuno può rispondere (o perché non lo ha letto o perché non è competente nell'argomento).

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 01/07/2004 :  22:04:47  Show Profile  Reply with Quote
Parole sante...parole sante.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 02/07/2004 :  09:51:15  Show Profile  Reply with Quote
Spezzo una freccia per Manza.
Anche io all'inizio facevo lo stesso errore, nessuno mi aveva informato e scrivevo tutto maiuscolo, solo per comodità.
Sull'anonimato non ho parole e sul nuovo Siga altrettanto (visto che non sono esperto in riser da ricurvi) posso solo dire che è strano, sicuramente una vera novità, per il mio modo di vedere "dubbioso".
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/07/2004 :  10:22:46  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zorro

Spezzo una freccia .....

con quello che costano.....

Riccardo
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 02/07/2004 :  11:33:30  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che sono fortunato.........
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:23:20  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Se e' quello a tre strati, a vederlo e' bellissimo.
Quando l'ho visto la prima volta da arco e frecce credevo che fosse un riser di ventanni fa', poi l'ho guardato bene e ho visto che era nuovo....molto, molto particolare.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 02/07/2004 :  16:01:57  Show Profile  Reply with Quote
Che bello,bellissimo!!

Se dò dentro il mio X-pert,quanti me ne danno in cambio?

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 02/07/2004 :  16:12:28  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Bhe per quanto stai tirando lo potresti anche regalare...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 02/07/2004 :  16:15:33  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Rick80: Beh il tuo Xpert è nuovo, vero? ancora incartato? [D)]

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 02/07/2004 :  22:04:49  Show Profile  Reply with Quote
Mah, devo per forza cambiare arco, non so se rischiare con il revolution o andare sul sicuro con un riser normale. Però, visto che mi propongo come cavia provo a chiedere se me lo scontano(difficile, visti i miei punteggi, cmq ci provo).

Antonio
Go to Top of Page

danilo5t
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 03/07/2004 :  09:41:49  Show Profile  Send danilo5t an AOL message  Reply with Quote
Sembra che diminuisca drasticamente le vibrazioni trasmesse dai flettenti grazie ai giunti in vulkollan che uniscono i tre strati.
Un buon tiratore che lo sta provando ha spostato la grip in avanti di circa un pollice avvicinandola al corpo del riser.

Pur non avendolo mai visto dal vero vorrei fare queste considerazioni.
1. Il basso prezzo penso sia dovuto al fatto che a causa della sua struttura a tre strati separati non si parte da un unico lingotto di lega che viene poi fresato scartandone circa il 40% , e probabilmente i tempi di lavorazione sono più bassi.

2. Da verificare se questa capacità di smorzare le vibrazioni non sia dovuta ad una minore rigidità del riser che potrebbe dare una minore velocità in uscita alla freccia.

IMHO non si può dire che sia bellisimo, ma come tutte le cose che progetta Sante S. ha la bellezza della funzionalità.
Go to Top of Page

jj
Cewbacca

Italy
80 Posts

Posted - 03/07/2004 :  16:14:56  Show Profile  Reply with Quote
Un arciere della mia Società lo ha ordinato (se ne è innamorato a prima vista), ma sembra ci siano tempi di attesa tra i 20 e i 30 gg.
Direi quindi che si comincia a vendere.
Appena arriva provo a farglielo mettere a punto e saprò darti qualche notizia in più.
JJ
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:28:02  Show Profile  Reply with Quote
Me ne è capitato in mano uno proprio Sabato sera. E' .... strano!
Di solito la geometria di un riser mi dice subito un sacco di cose che (di solito) si rivelano esatte. La persona che me lo ha dato (affidabile al 110%) ha però smontato molte mie impressioni.
Purtroppo un attacco si influenza deflagrante mi ha impedito di provarlo Domenica. Appena possibile lo sottoporrò ad accurata prova.
Certo non è un riser negli standard e personalmente penso che se supererà la mia "personalissima" prova di prestazioni sotto carico (45-50 lbs) andrò a cercarmene uno.
Per il resto ha lo stile di molti alti prodotti Spigarelli: forse un po' "rude" ma con dei chiari segni di fantasia, che è il primo gradino della genialità!

Zhot
Go to Top of Page

wolf
C3PO

Italy
1 Posts

Posted - 13/07/2004 :  20:49:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Ho acquistato un revolution quattro giorni fa (quindi ho fatto poche prove).
E' il mio “primo” arco serio e non ho molta esperienza, (avevo provato il TD4, lo Spiga 2001, e altri modelli). La prima impressione è stata M O L T O buona.
Trovo che sia molto bilanciato e sembra più leggero di quanto non lo sia realmente (il mio modello pesa 1350 gr - ma esiste un modello light che pesa 1150 gr), forse perchè il peso è più distribuito il tutta la lunghezza del riser, non avendo sulle estremità le scatole che racchiudono i flettenti.
Ha un tiro molto secco e nervoso.
Il venditore e alcuni miei colleghi hanno dei dubbi sul fatto che resista a carichi molto alti, ma .....
.... è veramente bellissimo (specialmente quando è in tensione).

Nei prossimi giorni saro in viaggio e probabilmente non potrò rispondere, ma, se volete, mi farò vivo tra una decina di giorni facendovi partecipi delle mie impressioni.

wolf
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 13/07/2004 :  23:02:29  Show Profile  Reply with Quote
personalmente vidi il primo riser del modello in questione a
Città della Pieve quando lo Stesso Sante lo presentò

il principio del riser è la sinergia che si sviluppa con i flettenti
tramite la costruzione a "fogli", analogamente alle sospensioni
a balestra dei veicoli ormai in disuso: la lama "madre" più esterna
sopporta direttamente i flettenti e il loro sforzo, mentre le altre
due imperniate mediante asole e giunti elastici partecipano ad
irrigidire la struttura, ma in modo "sinergico" e non rigido
come i comuni riser fresati o pressofusi

personalmente ho un TD4 e un 650 Club e tiro con entrambi, il dubbio
che mi riguarda non è quello della resistenza agli altri carichi (tiro
AN e non ho di questi problemi), ma piuttosto della degradabilità nel tempo dei
giunti elastici interposti fra le "lame" del riser ...

resta la genialità del progetto, l'economicità della realizzazione
(con l'evidente risparmio di materiale in sede di fresatura), e
soprattutto l'idea primordiale della sinergia di tutto l'arco che
partecipa alla trazione e alla chiusura, come doveva essere
l'antico monolitico ...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000