Riallacciandomi al topic sui bottoni, secondo voi conviene spendere alcune centinaia di euro per un mirino o no? Personalmente uso un Arten Olimpic di alcuni anni fa, semplice e leggero.
Guarda ho appena venduto il mio Spigarelli carbon 360 per un Quest X della Sure-Loc, ma l'ho fatto per pura libidine perche' lo Spiga andava benissimo. Una volta che hai un mirino con un controllo micrometrico, sempre fluido che non si incanti e che non abbia arcani sistemi di bloccaggio va bene!!! Bellissimi gli ultimi Spigarelli, di cui non ricordo il nome del modello ed altro fatti da un artigiano italiano(anche qui non ricordo il nome) che copiano gli Sure-Loc, sono molto belli e costano decisamente meno.
Non facciamo di ogni erba.... Dividiamo almeno tra mirini con fissggio a molla e scorrimento su guide (tipo Sure loc e cloni) e la enorme fila di mirini pre- Sciur Loc (dal nome del costruttore che pare ci abbia fatto i soldi).
Effettivamente con un compound, ma anche (per esperienza personale) con un olimpico un po' "secco" le differenze ci sono.In termini di solidità e soprattutto resistenza alle vibrazioni/sollecitazioni.
Spendere un po' di euri per un mirino che non si muove tra un tiro e l'altro può essere poco interessante per un tiratore indoor, ma per un campagnolo che tocca il mirino 60/70 volte per gara è una delle poche spese che non metterei mai in discussione.