C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Manuale Compound help
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Chimera
C3PO

7 Posts

Posted - 30/08/2004 :  15:39:03  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto iniziale a tutti, è da un pò di tempo che leggo i vostri preziosi msg, e oggi mi sono deciso a postare il mio primo msg!
Parto con il dire che sono un poppante in materia arceristica, e quindi mi affido ancora a voi!
Essondomi avvicinato da poco, sto cercando di documentarmi con vari manuali e doc che ho trovato in rete! Per la precisione ho travo del materiale sull'olimpico, ma per il coumpound niente.... ho anche guardati i vecchi post, ma i link che ho trovato, sono out!
Sarei grato a chi di voi potesse aiutarmi.... cerco qualsiasi doc, manuale o ltro inerente il compound (tecnica di tiro, messa a punto ecc ecc).
Con il ringraziarvi anticipatamente vi saluto
Cristiano

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 30/08/2004 :  17:53:57  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
I fondamentali della tecnica di tiro sono sempre gli stessi, qualunque sia la foggia dell'arco, per cui ti consiglio di imparare bene con un olimpico prima di passare ad un compound, e per ciò qualunque manuale per il ricurvo ti sarà utile.(per esempio a questo indirizzo http://digidownload.libero.it/arcalpi/downloads/Reference%20guide%20for%20Recurve%20archery.pdf il Manuale di Elliot Murray)
Per quanto rigurda la messa a punto ci sono molti siti, ma quasi tutti in inglese, per esempio questo http://www.skookumarchers.com/Archery%20Library/Compound%20Bows.htm
Ricorda, però, che per una messa a punto dell'arco, occorre avere prima messo a punto l'arciere.

Riccardo
Go to Top of Page

Chimera
C3PO

7 Posts

Posted - 30/08/2004 :  19:24:12  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della risposta, purtroppo non vado molto d'accordo con l'inglese, quindi dovrò cercare qualcosa che mi dia una mano per l'italiano.... per l'altro testo (quello di Elliot) lo avevo già letto e riletto.... cmq grazie ugualmente della tua pronta risposta!
Se qualcuno mi sa dare un indirizzo dove posso reperire qualcosa in Ita, mi farebbe un grosso favore!
A presto
Cristiano
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 30/08/2004 :  21:43:09  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Esiste il testo di Spigarelli e Braschi sul compound, che fa parte dei testi per i corsi istruttori. E' reperibile presso qualsiasi negozio di arcieria ed e' completamente esauriente su tutti gli aspetti del tiro e dell'attrezzo specifico.

Chimera
C3PO

7 Posts

Posted - 31/08/2004 :  10:59:44  Show Profile  Reply with Quote
Effettivamente lo avevo visto in rete... pensavo ci fosse qualcosa online, ma credo non ci sia, quindi anfrò a comprare il testo!!
Vi ringrazio a tutti per l'aiuto!
Cristiano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000