C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Qualificazioni C.I. di giovani individuali/squadre
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 27/10/2004 :  00:41:24  Show Profile  Reply with Quote
Ho cercate nel regolamento ma non ho trovato risposta, ma credo che sia argomento conosciuto: se un giovane appartenente alla classe ragazzi gareggia come allievo per fare squadra con 2 allievi "veri", il suo punteggio nella ranking individuale va attribuito nella classe ragazzi o allievi?
Io credo e spero sia ..ragazzi.
In caso affermativo, mi e' quindi possibile isciverlo sempre nella classe allievi senza penalizzarlo nella ranking individuale; ovvio che se si qualifica per gli italiani come ragazzo nell'individuale, e si qualifica anche la squadra allievi, ai campionati o fa il ragazzo o l'allievo!!!
E' coś?????
Grazie in anticipo

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/10/2004 :  09:46:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Se il Ragazzo e' qualificato individualmente come Ragazzo ma gareggia come allievo, diventa il completamento di squadra Allievi e tira fuori classifica.
Se invece ha gareggiato come allevo ed avrebbe conseguito i punti per partecipare anche nella Classe Allievi come indićviduale, puo' chiedere di essere ammesso al campionato Allievi. In ogni caso, se gareggia come allievo non comparira' mai nella classifica Ragazzi.
Si puo' concorrere in una sola classe alla volta a squadre (si puo' partecipare, ad esempio, coe membro di squadra nelle classi allievi e Juniores, o Ragazzi e Juniores, se le giornate di gara sono diverse), ed in una sola classe comunque a livello individuale, per la quale occorre comunque essersi qualificati.

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 27/10/2004 :  09:51:24  Show Profile  Reply with Quote
UN QUALSIASI ATLETA CHE SCEGLIE DI GAREGGIARE IN CLASSE SUPERIORE ALLA PROPRIA, A LIVELLO INDIVIDUALE IL SUO PUNTEGGIO E' SEMPRE ATTRIBUITO ALLA REALE CLASSE D'APPARTENENZA AI FINI DELLA RANKING LIST DI QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI.
PUO' QUINDI GAREGGIARE PER LA SQUADRA DI CLASSE SUPERIORE, MANTENENDO IL PUNTEGGIO NELLA PROPRIA CLASSE D'APPARTENENZA.
AI FINI DEI CAMPIONATI ITALIANI, SE SCEGLIE DI GAREGGIARE COME COMPONENTE DI SQUADRA SUPERIORE (SE QUALIFICATA), NON PUO' PARTECIPARE SE QUALIFICATO A QUELLA D'APPARTENENZA, E VICEVERSA.
L'UNICA VARIANTE CHE PERMETTE SITUAZIONI ANOMALE, E' QUELLA CHE SI PUO' GAREGGIARE SU CLASSI DIVERSE (UN GIORNO SQUADRA E UN GIORNO INDIVIDUALE)QUALORA I CAMPIONATI SI SVOLGANO IN PIU' GIORNI).

Gianfranco Fornasier
Go to Top of Page

carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts

Posted - 27/10/2004 :  09:54:37  Show Profile  Reply with Quote
Mi scuso per il ritardo (io stavo scrivendo e Vittorio inviava) e per il doppione del contenuto, anche se i due interventi messi assieme contribuiscono ulteriormente a chiarire il tutto.

Gianfranco Fornasier
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 29/10/2004 :  23:35:54  Show Profile  Reply with Quote
Tutto chiaro,grazie.
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 13/08/2005 :  08:52:12  Show Profile  Reply with Quote
Altra domanda che si adatta al topic:ho diversi giovanotti che il prossimo anno passano di classe (da R ad A ed da A a J). Ai fini della qualificazione ai prossimi CI indoor,per le gare di fine anno mi conviene isrciverli gia' nella classe che avranno nel 2006, o questo non ha importanza visto che i bersagli non cambiano ed i risultati fatti nella reale classe di appartenenza non vanno persi?
E per le gare all'aperto? Se faranno gare in Settembre e volessi che fossero valide per la qualificazione del 2006 devo iscriverli nella classe futura vero?
Insomma, mi confermate che per l'indoor non cambia nulla ed invece per il targa devo metterli gia' nella classe che avranno nel 2006?
Grazie

Edited by - drago on 13/08/2005 08:56:14
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/08/2005 :  13:10:04  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by drago

Insomma, mi confermate che per l'indoor non cambia nulla ed invece per il targa devo metterli gia' nella classe che avranno nel 2006?
Grazie

Confermato !!

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 18/08/2005 :  14:09:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Drago,almeno una volta tanto ho ragione anch'io.
Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000