C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Regolamento Organico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 10/08/2005 :  11:26:25  Show Profile  Reply with Quote
Pubblicato sul federsito il nuovo regolamento organico, si noti
la seguente modifica:
8.4 Alle Società e Associazioni Sportive non è consentito di aprire sedi secondarie in regioni diverse da quella di
origine.
Un bel problema per alcuni (leggi Kappa cosmos)

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 10/08/2005 :  13:56:06  Show Profile  Reply with Quote
Guarda che il problema più grande è per la Federazione, più che per la Kappa Kosmos, io ti faccio una semplice domanda: cosa vuol dire sede secondaria? Di sedi secondarie ne è piena la Lombardia, se vogliamo essere pignoli, e ne posso trovare in tutte le regioni ed in tutti i comitati.
Sono curioso di vedere se questo benedetto regolamento organico da una definizione di sede secondaria, altrimenti di definizioni ne possiamo trovare quante ne vuoi a seconda di chi interpreta le cose, di certo qualcuno chiamerà quanto esposto progresso, la mia interpretazione non si può scrivere.

Edited by - francob on 10/08/2005 13:57:15
Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 10/08/2005 :  15:02:15  Show Profile  Reply with Quote
Franco: Non volevo intendere che il problema sarà solo di Kappa Cosmos , mi sono riferito a quella perchè è l' unica situazione che conosco, non perchè sia l' unica d' Italia.
Quanto alla definizione di sede secondaria in assenza di ulteriori chiarimenti come in tutte le leggi o regolamenti vale quanto specificato dal vocabolario della lingua italiana:
E' secondaria ciò che non è la sede principale o se si preferisce quella specificata come tale in sede di affiliazione o riaffiliazione.

Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 10/08/2005 :  15:05:22  Show Profile  Reply with Quote
Franco:
Attenzione si parla di sedi secondarie in regioni diverse da quella di origine, mi fai un esempio di una compagnia Lombarda con sedi secondarie in regioni diverse dalla lombardia?

P.S. Attenzione a mè la cosa non creava problemi e non li crea, si sta solo discuetendo di un regolamento ufficiale, non certo di fatti personali o tantomeno entrare nel merito della giustizia o ingiustizia della modifica.
Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 10/08/2005 :  16:39:56  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato un' altra modifica
La società che annulla una gara non potrà iscrivere gare a calendario per due anni !!!

Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 10/08/2005 :  21:08:06  Show Profile  Reply with Quote
caro icebowman, la cosa bellissima della lingua italiana è che spesso ad una parola puoi dare un sacco di interpretazioni, la Kappa, sempre per usare il primo esempio, non ha sedi secondarie, ne ha una sola e ne ha sempre dichiarata una sola. In forza alla società ci sono atleti di altre regioni che si allenano a casa loro.! e tu pensi che questa situazione sia solo della Kappa? Cosa peggiore la Federazione proprio non poteva scriverla, ricordo che ai consiglieri fraudolenti Dante aveva riservato un posto di riguardo, speriamo che la cosa sia sempre valida. E comunque questa non è sicuramente la peggiore del nuovo regolamento, quella che di fatto elimina i giovanissimi è veramente grave cumuli di lavoro buttati via, alla faccia del progresso.

Edited by - francob on 10/08/2005 21:14:15
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 11/08/2005 :  09:25:40  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by icebowman

Ho notato un' altra modifica
La società che annulla una gara non potrà iscrivere gare a calendario per due anni !!!

...e questo mi sembra piu' che giusto!!! Vuoi vedere che cominciano a fare calendari con un barlume di intelligenza?

Legolas Greenleaf da Mirkwood
L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/08/2005 :  11:25:42  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
D'accordo con Geppo. Se si annulla una gara, non deve essere possibile ri-iscriverla a calendario per un bel po'. Ma funzionava in pratica già così, salvo il fatto che ti annullavano un 900 round e l'anno successivo ti iscrivevano un FITA, o viceversa.... . per non parlare di tutti i casi di "forza maggiore" che alla fine venivano giustificati in qualche modo... Ora con l'ultima circolare il CF avoca a se TUTTE le variazioni di calendario. Vedremo come andrà a finire (tutte le società hanno comunque i loro santi in paradiso), ma il primo dubbio e' proprio sulla frequenza delle riunioni del consiglio per gestire una cosa del genere....

La mia società ammette esplicitamente a statuto la creazione di Sezioni, entità amministrative a gestione separata. La creazione di una Sezione è praticamente una necessità inderogabile quando si vogliono ottenere campi e palestre in Comuni diversi da quello di sede della associazione. Probabilmente, la nuova norma FITARCO si riferisce a questo. Ma non essendo la cosa regolamentata in alcun modo dallo Statuto Federale, non esiste obbligo di comunicazione alla FITARCO della costituzione di eventuali sezioni, e quindi neppure possibilità di vietarlo nel caso queste siano costituite fuori dalla propria regione. La terminologia inoltre non e' chiara, e comunque le situazioni specifiche cui la norma potrebbe riferirsi (vedi commenti francob) apparentemente non ricadono comunque sotto la stessa.
Ripeto il concetto, viste le tantissime situazioni di società vicine al confine tra regioni diverse: forse si poteva regolamentare tra regioni non limitrofe, e comunque in modo piu' circostanziato, mentre il divieto per situazioni magri a 3 km l'una dall'altra tipo campo in un comune e palestra magari in un altro che però e' nella regione accanto, mi sembra esagerato.

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000