C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 H+F con punteggi di qualificazione nuovi?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Metallica
C3PO

Italy
31 Posts

Posted - 03/08/2005 :  15:28:51  Show Profile  Reply with Quote
qualche mio amico che ha partecipato al C.I. Campagna ad Abetone (beato lui), mi ha detto che si sentiva parlare che i metodi di qualificazione per i prossimi anni,subiranno delle modifiche.Cioè,non verrà più a essere calcolato il punteggio reale a fine gara,ma l'atleta dovrà moltiplicare o dividere il punteggio finale in base ad un coefficente di difficolta,indicato dall'arbito/i in base alle difficoltà che il percorso contiene.quindi un 600 punti in un classico "Hunter+Fita" avrà un valore più basso rispetto ad un 600 punti fatto magari a città della pieve.Mi piacerebbe sentire i vostri commenti,sempre se queste voci di cambiamento,hanno un fondamento.Saluti.

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/08/2005 :  16:11:51  Show Profile  Reply with Quote
Se ne parla da parecchio tempo. Sarebbe auspicabile, se non fosse per la difficolta' di mettere a punto tali coefficienti in modo che siano sensati

Anna

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/08/2005 :  16:19:18  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Chiisà che lotte degli organizzatori per farsi aumentare dall'arbitro il coefficiente di difficoltà a fine gara.....
E' un falso problema, perche' comunque alla fine agli italiani vincono comunque i migliori, che i punti li fanno sia su percorsi facili che difficili.
Io invece mi accontenterei di riuscire una volta per tutte a scoprire come mai certi fantastici punteggi di qualificazione non vengono mai ripetuti agli italiani, con eventuale quasi regolare assenza di quelli che li hanno ottenuti, o addirittura partecipino arcieri che concludono la gara con punteggi a due cifre..
I cosiddetti ladri di punti sono ben noti: ma nel targa la cosa non passa inosservata per piu' di una gara, mentre nel campagna sembra che l'omertà sia massima e l'attività possa proseguire per anni indisturbata...

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 03/08/2005 :  16:51:10  Show Profile  Reply with Quote
si scoprono cose interessanti guardando come
vengono composte le piazzole...
(basta guardare sulle classifiche pubblicate
sul sito Federale...)
Senza contare quelli che fanno le gare solo ed
esclusivamente sotto casa...

Mirco
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/08/2005 :  17:27:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Chiisà che lotte degli organizzatori per farsi aumentare dall'arbitro il coefficiente di difficoltà a fine gara.....
E' un falso problema, perche' comunque alla fine agli italiani vincono comunque i migliori, che i punti li fanno sia su percorsi facili che difficili.
Io invece mi accontenterei di riuscire una volta per tutte a scoprire come mai certi fantastici punteggi di qualificazione non vengono mai ripetuti agli italiani, con eventuale quasi regolare assenza di quelli che li hanno ottenuti, o addirittura partecipino arcieri che concludono la gara con punteggi a due cifre..
I cosiddetti ladri di punti sono ben noti: ma nel targa la cosa non passa inosservata per piu' di una gara, mentre nel campagna sembra che l'omertà sia massima e l'attività possa proseguire per anni indisturbata...

sante parole... per i ladri di punti...
Il problema che il coefficiente dovrebbe cercare di riparare non è per i TOP, ma per gli altri. Quelli che pensano: l'anno prossimo per guadagnarmi sto cavolo di punteggio, vado a fare la gara a xxxx. Senza la pretesa di vincere i campionati, ma solo di farli. Anche questo può essere un obiettivo atletico assolutamente dignitoso

Anna

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/08/2005 :  17:50:20  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
anna, continua ad essere un problema prettamente demagogico e che coinvolge soltanto gli ultimi tre o quattro qualificati di ogni classe. Gli altri, infatti, i punti di qualificazione li fanno su qualsiasi percorso e qualsiasi condizione, indipendentemente da quante piazzole devono tirare.
Ora, questi ultimi che sono in ansia fino al giorno prima della chisura delle qualifcazioni sono messi piu' a rischio dai famosi sordidi personaggi di cui sopra che non dalla difficoltà dei percorsi.

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 03/08/2005 :  20:17:50  Show Profile  Reply with Quote
vittarco: ammetterai che gli scassati (tra cui mi annovero) fanno più punti sui percorsi facili. Oh, mica 50 punti, però un po' di punti di differenza ci sono.

Anna

Metallica
C3PO

Italy
31 Posts

Posted - 04/08/2005 :  08:27:50  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo,debellare i ladri di punti non è facile,comunque come dice Vittarco,alla fine sul podio ci vanno i più forti.tante volte,invece vedo che proprio gli atleti che entrano in extremis,hanno agli italiani dei buoni risultati,forse solo perchè sono contenti di esserci e se la giocano senza aver nulla da perdere.
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 04/08/2005 :  13:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Questi dubbi erano gia' stati messi in evidenza in un altro topic da Franz(Lunelli).....ed avevo espresso i miei dubbi......Ultimamente ho notato che negli ultimi 4 anni, in alcune gare disputate in 2 regioni del centro sud ed organizzate dalle stesse societa', vi e' una pattuglia sempre uguale....e che nella sua ultima gara valida per le qualificazioni uno dei componenti ha letteralmente raddoppiato il proprio punteggio standard.....se e' farina del suo sacco ...tanti complimenti, me se cosi' non fosse i complimenti vanno agli altri 2 arcieri....e qui e' meglio che mi fermo.......EDGE.
Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 04/08/2005 :  14:37:08  Show Profile  Reply with Quote
Visto che queste cose "strane" le stiamo notando in molti, mi sorge
spontanea una domanda , nessuno in Federazione nutre gli stessi dubbi?
Di tutti i nostri dirigenti,tecnici,allenatori, ecc.. nessuno frequenta le gare o meglio vi partecipa?
Mah! resterà un mistero.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000