C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Simmetria flettenti
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 02/11/2004 :  09:25:30  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sul mio riser matrix, per avere il tiller a 0, devo precaricare il flettente inferiore piu' dell'altro.
Per capire dove fosse il problema, ho invertito i flettenti (Exe carbon college da 70").
Risultato, il tiller passa da 0 a +3/8", dimostrando che, quantomeno, il flettente che normalmente sta sopra, e' piu' forte dell'altro.
Quanto e' normale ?
In generale, quanto possono essere *caricati* prima che si sfibrino (allungo ~30") ?

grazie

Maurizio

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 08/11/2004 :  16:51:38  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho notato che quello sopra, nella parte terminale, e' meno curvato dell'altro; forse spiega il fatto !

Sono ancora curioso di sapere se sono l'unico con flettenti diversi e comunque, se 3/8" di differenza sono tanto o poco.

grazie

Maurizio
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 08/11/2004 :  16:56:47  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Gli Exe Carbon College sono Samick, e quindi dovrebbero avere tiller naturale positivo. Ma sono anche nella categoria "supereconomici", e quindi le tolleranze di produzione sono quelle che sono .....

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 08/11/2004 :  17:18:19  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Vittorio. Naturalemte sospettavo che parte del problema stesse nella "categoria" di appartenenza dei flettenti.
Nel mio caso, se caricassi i due flettenti allo stesso modo (ugual numero di giri di precarica) avrei un tiller negativo.

Un chiarimento pero'; cosa intendi per "tiller naturale positivo"?
Forse che alcuni produttori prevedono flettenti differenti ?

Grazie
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 08/11/2004 :  17:28:46  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
In teoria, W&W e Hoyt selezionano le coppie a tiller zero (+- 1/8), Samik a tiller positivo (tolleranze varie)

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000