| Author |
Topic  |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 02/11/2004 : 09:25:30
|
Sul mio riser matrix, per avere il tiller a 0, devo precaricare il flettente inferiore piu' dell'altro. Per capire dove fosse il problema, ho invertito i flettenti (Exe carbon college da 70"). Risultato, il tiller passa da 0 a +3/8", dimostrando che, quantomeno, il flettente che normalmente sta sopra, e' piu' forte dell'altro.  Quanto e' normale ? In generale, quanto possono essere *caricati* prima che si sfibrino (allungo ~30") ?
grazie
Maurizio
|
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 08/11/2004 : 16:51:38
|
Ho notato che quello sopra, nella parte terminale, e' meno curvato dell'altro; forse spiega il fatto !
Sono ancora curioso di sapere se sono l'unico con flettenti diversi e comunque, se 3/8" di differenza sono tanto o poco.
grazie
Maurizio |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 08/11/2004 : 16:56:47
|
Gli Exe Carbon College sono Samick, e quindi dovrebbero avere tiller naturale positivo. Ma sono anche nella categoria "supereconomici", e quindi le tolleranze di produzione sono quelle che sono .....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 08/11/2004 : 17:18:19
|
Grazie Vittorio. Naturalemte sospettavo che parte del problema stesse nella "categoria" di appartenenza dei flettenti. Nel mio caso, se caricassi i due flettenti allo stesso modo (ugual numero di giri di precarica) avrei un tiller negativo.
Un chiarimento pero'; cosa intendi per "tiller naturale positivo"? Forse che alcuni produttori prevedono flettenti differenti ?
Grazie |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 08/11/2004 : 17:28:46
|
In teoria, W&W e Hoyt selezionano le coppie a tiller zero (+- 1/8), Samik a tiller positivo (tolleranze varie)
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
| |
Topic  |
|