La mia media è 25 punti a volèè……quando tutto va per il verso giusto.Mi spiego meglio. Dopo 8-9 volèè le freccie si abbassano (7 di riga), probabilmente perché non contrasto o spingo con il braccio dell’arco, anche se a me sembra di fare tutti i movimenti perfetti.E’ dovuto a una scarsa preparazione fisica? Io mi alleno 1-2 volte a settimana per 2-3 ore a volta come se non bastasse perdo anche la concentrazione e quindi viene fuori una gara da pena. Chiedo se ci sono esercizi da fare senza arco per migliorare il contrasto con il braccio dell’arco e come mantenere la concentrazione. Grazie e ciao presto Daniele
Non dici da quanto tempo tiri,ma provo a dare una risposta. Le cause possono essere diverse, ma la prima da prendere in considerazione è la possibile debolezza del braccio che sorregge l'arco (quanto pesa complessivamente? è proporzionato alla tua forza? ). Occorre fare esercizi per aumentare la forza. Potresti iniziare con dei pesetti ed effettuare delle aperture delle braccia lateralmente. Meglio sarebbe avvicinarti ad una palestra in cui effettuare un potenziamento generale ed uno specifico per la nostra disciplina.
daniele, l'unico consiglio possibile e' quellodi rivolgerti ad un istrutore qualificato. Sei ancora nella fase di "formazione di base", e quelli che segnali sono i titpici sintomi di tecnica non ancora stabilizzata. Venirne fuori da solo e' utopico.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda