C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Una struttura permanente
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/11/2004 :  17:03:57  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ennio, guarda che mi occupo di "battere" la zona da quasi 32 anni, Comune per comune.
Ma se hai comuni come Gallarate con oltre 60 associazioni sportive ed un budget dell'assessorato allo sport di 40.000 Euro anno tutto compreso, devi ringraziare che ti fanno pagare la palestra "solo" 12 Euro all'ora, perche' i comuni intorno sono già a 15 o 18 Euro, e che ogni tanto ti premiano con una targa ricordo.
Per farti un esempio, anni fa a Cassano Magnago facevamo attivita' nelle scuole gratuitamente, in cambio dell'uso del palazzetto per una gara all'anno. Un bel giorno, ci hanno detto che il Palazzetto ce lo davano ancora, ma a 40.000 lire l'ora come per gli altri sport. E abbiamo lasciato, ... sia le scuole che il palazzetto.
Il comune di Gallarate ci da la palestra gratis per la gara di Novembre e non sempre qualche coppa o targa. Secondo loro, e' un contributo di 300/500 Euro, cui si aggiunge la gratuita' del campo per il 900 round del 1 Maggio (altri 200 euro). In compenso, paghiamo quasi 2100 Euro all'anno di affitto campo e 132 Euro la settimana di palestra (piu' ovviamente pulizie e spese varie) che da sola ci costa quasi 4000 Euro/anno.
Nei piccoli comuni va certo meglio, a nei grandi, vedi Milano, anche MOLTO peggio. Ma noi, qui siamo....

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 11/11/2004 :  08:36:31  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
Io qui a Padova vedo un campo di calcio, dotato di spogliatoio, quasi in ogni rione (vabbè molti saranno parrocchiali)poi ci sono campi da rugby, pattinaggio, velodromo (dove non ho visto mai nessuno girare) ecc....
Non è possibile che non si riesca a fare un'unica struttura che consenta la pratica del tiro con l'arco sia all'aperto che al chiuso senza dover affittare palestre a costi esorbitanti! Io vorrei sapere quale contributo dà il gioco calcio alla società visto che sforna giocatori attaccati solo a denari e letterine, e tifosi che in quanto a educazione......beh lasciamo perdere!

Edited by - kikob on 11/11/2004 08:37:58
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 13/11/2004 :  00:02:03  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo (forse) si segue la logica dei numeri.Comunque diventa sterile accanirsi contro gli altri che hanno mentre noi no.Credo sia molto piu' produttivo dare "battaglia"riconoscendo il valore "sociale "del calcio e di altri sport di "massa" ,ma richiedendo a nostra volta la nostra fettina
PS Non sei tu che hai troppo!!Sono io che ho poco!!!
Comunque chi scrive ,vive in un piccolo comune della pianura bolognese, dove la giunta comunale esortata dai numeri (in quanti siete!) e dall'impegno della figura presidenziale della compagnia ha investito all'unanimità parecchie migliaia di euro nel nostro campo all'aperto, dotandolo di tettoie ,servizi igienici ,acqua ,fioriere ecc. La palestra invernale la paghiamo come la pagano tutte le altre realtà sportive del comune .C'e il calcio ,c'è il basket,c'è la pallavolo,ma però ci siamo anche noi.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000