| Author |
Topic  |
|
Vertigo
C3PO
Italy
16 Posts |
Posted - 08/12/2004 : 11:49:43
|
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum... mi chiamo Marco ho iniziato a percorrere l'affascinante mondo del Compound mi dovete dare una mano perchè non sono molto esperto, ma sono sicuro che con voi imparero' molte cose... ho un hoyt 45 lb, ho comprato tempo fa il mirino con una diottra beiter ed uno stabilizzatore. Lo sgancio ho preso uno spiga thumb relase da pollice, mi ci trovo molto bene. Sol oche non so che rest devo prendere... che mi consigliate?
|
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 08/12/2004 : 15:35:09
|
Per cominciare potersti prendere un rest a caduta, ti semplificherà la vita per quanto riguarda la messa a punto, dandoti la possibilità di concentrarti di più sulla fase di apprendimento della tecnica, che sulle problematiche della messa a punto.
Valerio Palandri |
 |
|
|
Vertigo
C3PO
Italy
16 Posts |
Posted - 08/12/2004 : 15:48:53
|
Grazie Valerio, il rest a caduta sarebbe quello con il cordino o il tubetto di gomma che si fissa sul cavo dell'arco? Anche il rest a scomparsa va bene per un principiante? |
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 08/12/2004 : 16:47:45
|
Esatto, meglio se il tubetto di gomma lo togli e lo sostituisci con un filo, perchè la gomma può rompersi, e lasciarti in mutande. Con il rest a scomparsa non ci ho mai tirato, ma non me ne parlano bene, ha la fastidiosa tendenza a rompersi.
Valerio Palandri |
 |
|
|
Vertigo
C3PO
Italy
16 Posts |
Posted - 08/12/2004 : 23:18:08
|
Ok allora prendero' uno di quelli, oggi per internet ne ho visti un po di modelli, quell oche fa la Spiga mi sembra fatto bene ed è anche piu' economico... pero' non vorrei che per questo sia di poca affidabilita'....
|
 |
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 09/12/2004 : 07:39:56
|
| Credo che il rest a caduta non sia poi cosi' semplice da mettere a punto.Io usol'AR 1000 (braccietto sostenuto da molla regolabile)mi sembra molto semplice da settare e affidabile nel tempo. |