C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 rest beiter
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:05:16  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
non ho mai visto usare il rest della beiter, leggendo le caratteristiche mi sembra interesante, suggerimenti?

ciao ale

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 30/12/2004 :  18:49:43  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lo uso da un paio di mesi e ...
.. all'inizio ho dovuto lottare per ottenere un buon comportamento delle frecce, oggi mi trovo bene, meglio che con il precendente rest magnetico di marca italiana.

Il primo suggerimento e' di eventualmente ammorbidire il fingger (il supporto della freccia) in funzione della durezza della freccia.
La regola e': ammorbidirlo per frecce dure.
Il rest si applica in modo che il finger abbia un'inclinazione di 15 gradi in avanti rispetto alla verticale. Ammorbidirlo significa premere il finger in avanti per aggiungere gradi; la plastica con cui e' fatto e' molto malleabile e conserva la nuova forma pur garantendo elasticita'. Senza questa operazione potresti ammattire nel cercare il punto d'incocco (Chiama un punto d'incocco molto basso!). Io l'ho inclinato di circa 30 gradi (a occhio).

Il secondo suggerimento e' di eventualmente ignorare l'indicazione beiter di mettere le alette a Y. Ancora una volta, con frecce dure o meglio, con le mie frecce che sono dure, con la posizione suggerita ho avuto interferenze (credo col bottone); si rovinava la spin-wing in alto a dx.
La cosa si e' risolta mettendo le alette nel modo standard: -<.