Oggi ho messo per la prima volta il clicker; è da un po che l'istruttore mi pressa per metterlo, ma io tentennavo per il terrore di "dover" tirare anche se non si è perfettamente in mira. Il risultato invece (provato a casa a 10 mt. per ora) è ottimo, ho sensazioni molto positive, riesco a sentire meglio anche il movimento dei muscoli, sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che arrivi martedì sera per andare a provarlo in palestra a 18mt.
Per la cronaca all'inizio mi sono partite due frecce prima dello scatto per fortuna sono rimaste nel mio paglioncino da 50cm
Ciao sono un neofita come te,e anchio ho appena montato il "malefico"e devo dire che le rosate purtroppo si sono allargate(non che prima erano strettissime)A volte scatta in anticipo"sulla mira",altre mi fa sudare!!Comunque insistiamo che ne vale la pena. Ciao e auguri.
ai neofiti: il clicker deve rimanere un ausilio per migliorare la rosata, non un impedimento per aumentare gli errori. Se l'effetto è quello di aumentare gli errori il consiglio è di aspettare ancora a metterlo: in teoria va messo DOPO che la tecnica è sufficientemente affinata da permettere un ancoraggio (e quindi un allungo) sufficientemente costante.