C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Primo clicker, sensazioni
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 19/12/2004 :  14:37:34  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho messo per la prima volta il clicker; è da un po che l'istruttore mi pressa per metterlo, ma io tentennavo per il terrore di "dover" tirare anche se non si è perfettamente in mira.
Il risultato invece (provato a casa a 10 mt. per ora) è ottimo, ho sensazioni molto positive, riesco a sentire meglio anche il movimento dei muscoli, sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che arrivi martedì sera per andare a provarlo in palestra a 18mt.

Per la cronaca all'inizio mi sono partite due frecce prima dello scatto per fortuna sono rimaste nel mio paglioncino da 50cm

Edited by - Mike on 19/12/2004 20:05:52

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 19/12/2004 :  19:43:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao sono un neofita come te,e anchio ho appena montato il "malefico"e devo dire che le rosate purtroppo si sono allargate(non che prima erano strettissime)A volte scatta in anticipo"sulla mira",altre mi fa sudare!!Comunque insistiamo che ne vale la pena.
Ciao e auguri.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/12/2004 :  09:16:38  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
ai neofiti: il clicker deve rimanere un ausilio per migliorare la rosata, non un impedimento per aumentare gli errori. Se l'effetto è quello di aumentare gli errori il consiglio è di aspettare ancora a metterlo: in teoria va messo DOPO che la tecnica è sufficientemente affinata da permettere un ancoraggio (e quindi un allungo) sufficientemente costante.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 21/12/2004 :  20:41:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e grazie Chris,penso che seguirò il consiglio(almeno mi tolgo il pensiero)
Buone x a tutti.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000