| Author |
Topic  |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 10:02:42
|
Un paio di mesi fa ho incollato le mie prime alette (di plastica dritte), solo che non sono molto contento del risultato. E' possibile avere delle info per il corretto incollaggio? Le mie le avevo incollate a "mano libera", potete immaginare.....
Gli impennatori cosa fanno esattamente? quale può andare bene senza spendere un capitale? L'attack va bene o è meglio una colla specifica (le spin wing ho visto che hanno il biadesivo)
Grazie in anticipo
|
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 11:30:21
|
Dipende che penne devi incollare. le Spin Wing hanno bisogno dell'impennatore solo per fare le righe sull'asta con un pennarello e poi si mettono a mano libera (c'e' anche chi le monta senza righe, vedi Michele) se invece le penne sono le classiche di "Plastica" allora direi che serve l'impennatore e una colla adatta (l'Attak non mi sembra il massimo)
Legolas Greenleaf da Mirkwood  |
 |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 11:53:34
|
| Grazie mille |
 |
|
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 14:02:31
|
Ho brutte esperienze con il cyanoacrilato (Attack e cloni) per le alette...una volta danneggiate è allucinante rimuoverle . Usa la colla in dotazione oppure, meglio, la Flechtite. Per l'impennatore, non ti conviene chiederne uno in prestito alla tua società, almeno all'inizio? ciao
silvia |
 |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 20:18:04
|
quote: Originally posted by silvia
Ho brutte esperienze con il cyanoacrilato (Attack e cloni) per le alette...una volta danneggiate è allucinante rimuoverle .
Me ne sono accorto è una condanna. |
 |
|
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 02/01/2005 : 22:37:43
|
se hai tempo da spendere va bene qualsiasi colla (adesso sto usando Bostik da 1€ a tubo ..) se hai soldi da spendere prenditi un Bitzemburger: pinza elicodale semplicemente fantastica per sbizzarrirti su legno e alluminio per le spin wing : puoi sempre tracciarti le linee con la pinza diritta ... di un impennatore qualunque
 |
Edited by - Tiger on 02/01/2005 22:38:49 |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/01/2005 : 11:04:57
|
Per le spin wing trovo di una comodità assoluta l'impennatore inventato da Giancarlo Ferrari. Ne esistono almeno tre versioni (che io conosca) le prime due in alluminio: la prima con la vite cilindrica (marcata con punzone GF), la seconda con vite conica, e la terza replica della seconda, ma in plastica.

Riccardo ------------------ "chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell ------------------ |
Edited by - Ricfranz on 03/01/2005 11:05:28 |
 |
|
|
Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts |
Posted - 03/01/2005 : 13:02:50
|
quote: Originally posted by Ricfranz
Per le spin wing trovo di una comodità assoluta l'impennatore inventato da Giancarlo Ferrari. Riccardo
Dov'è che lo trovi??
Antonio
_____________________________________________________________________________ Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto |
 |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 03/01/2005 : 17:28:02
|
| Ma questo impennatore serve per fissare le psin wing o solo per tracciarti le linee? |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/01/2005 : 17:50:13
|
L'impennatore di Ferrari serve per incollare le spin-wing con frecce nuove, o sostituire di corsa una penna rotta. Si toglie la cocca, si infila l'impennatore senza la ghiera sulla freccia, con la parte a vite verso la punta, si avvita la ghiera che fissa l'impennatore, si applicano le striscette autoadesive, si incollano le alette, si svita la ghiera e si sfila l'impennatore. Si trova ancora nei negozi di arcieria. Spigarelli credo che faccia quello in plastica.
Riccardo ------------------ "chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell ------------------ |
 |
|
| |
Topic  |
|