C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Incollaggio alette
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 30/12/2004 :  10:02:42  Show Profile  Reply with Quote
Un paio di mesi fa ho incollato le mie prime alette (di plastica dritte), solo che non sono molto contento del risultato.
E' possibile avere delle info per il corretto incollaggio? Le mie le avevo incollate a "mano libera", potete immaginare.....

Gli impennatori cosa fanno esattamente? quale può andare bene senza spendere un capitale?
L'attack va bene o è meglio una colla specifica (le spin wing ho visto che hanno il biadesivo)

Grazie in anticipo

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:17:50  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Prova a guardare qui:
http://www.e-archery.it/shopping/product_details.php?id=5&product_id=2717100

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:30:21  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Dipende che penne devi incollare. le Spin Wing hanno bisogno dell'impennatore solo per fare le righe sull'asta con un pennarello e poi si mettono a mano libera (c'e' anche chi le monta senza righe, vedi Michele) se invece le penne sono le classiche di "Plastica" allora direi che serve l'impennatore e una colla adatta (l'Attak non mi sembra il massimo)

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:53:34  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 30/12/2004 :  14:02:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho brutte esperienze con il cyanoacrilato (Attack e cloni) per le alette...una volta danneggiate è allucinante rimuoverle.
Usa la colla in dotazione oppure, meglio, la Flechtite. Per l'impennatore, non ti conviene chiederne uno in prestito alla tua società, almeno all'inizio?
ciao

silvia
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 30/12/2004 :  20:18:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by silvia

Ho brutte esperienze con il cyanoacrilato (Attack e cloni) per le alette...una volta danneggiate è allucinante rimuoverle.

Me ne sono accorto è una condanna.
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 02/01/2005 :  22:37:43  Show Profile  Reply with Quote
se hai tempo da spendere va bene qualsiasi colla (adesso sto usando
Bostik da 1€ a tubo ..)
se hai soldi da spendere prenditi un Bitzemburger: pinza elicodale
semplicemente fantastica per sbizzarrirti su legno e alluminio
per le spin wing : puoi sempre tracciarti le linee con la pinza
diritta ... di un impennatore qualunque

Edited by - Tiger on 02/01/2005 22:38:49
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/01/2005 :  11:04:57  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Per le spin wing trovo di una comodità assoluta l'impennatore inventato da Giancarlo Ferrari. Ne esistono almeno tre versioni (che io conosca) le prime due in alluminio: la prima con la vite cilindrica (marcata con punzone GF), la seconda con vite conica, e la terza replica della seconda, ma in plastica.

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------

Edited by - Ricfranz on 03/01/2005 11:05:28
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 03/01/2005 :  13:02:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Per le spin wing trovo di una comodità assoluta l'impennatore inventato da Giancarlo Ferrari.
Riccardo

Dov'è che lo trovi??

Antonio

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 03/01/2005 :  17:28:02  Show Profile  Reply with Quote
Ma questo impennatore serve per fissare le psin wing o solo per tracciarti le linee?
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/01/2005 :  17:50:13  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
L'impennatore di Ferrari serve per incollare le spin-wing con frecce nuove, o sostituire di corsa una penna rotta.
Si toglie la cocca, si infila l'impennatore senza la ghiera sulla freccia, con la parte a vite verso la punta, si avvita la ghiera che fissa l'impennatore, si applicano le striscette autoadesive, si incollano le alette, si svita la ghiera e si sfila l'impennatore.
Si trova ancora nei negozi di arcieria. Spigarelli credo che faccia quello in plastica.

Riccardo
------------------
------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000