C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Paglione
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 04/01/2005 :  23:36:54  Show Profile  Reply with Quote
Ho una domanda forse stupida,ho comprato un nuovo paglione(senza istruzioni...)mi è sembrato di capire che ogni tanto andrebbe "inumidito".Qualcuno sa perchè e come si fa?.Inoltre ci sono altre manutenzioni particolari da fare?
Ciao,grazie e buone X a tutti.

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 05/01/2005 :  10:37:48  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
Sì, in genere i paglioni sono venduti senza istruzioni d'uso, né manuali utente. D'altronde parlare di regolazioni per la messa a punto di un paglione non ha molto senso, se non sei un organizzatore di gare... e circa l'uso che se ne può fare... non credo ci siano dubbi

Se si tratta di "paglioni" nel senso di "battifrecce in paglia naturale" e non di battifrecce sintetici, allora si richiede un po' di manutenzione aggiuntiva. Mantenere le fibre della paglia "morbide" o "inumidite" allunga la vita del paglione.
Come fare? Acqua... negli anni puoi aggiungere un po' di colla (ma poca!) sempre a base d'acqua, tipo vinilica, per mantenere le fibre "compatte".

Da non dimenticare che la reggetta intorno deve essere sempre presente, altrimenti con l'uso si rischia il disfacimento progressivo.

Conservare il paglione in un ambiente aerato previene la formazione di muffe e impedisce che il paglione marcisca.

E poi, anche per il paglione verrà il suo momento...

Per quanto riguarda le modalità d'uso ti rimando a un intervento di Chris, sintetico, preciso e decisamente utile:
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1325

Stefano

Edited by - Stef4o on 05/01/2005 10:43:30
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000