C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Avalon story
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 23/01/2005 :  18:06:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao.
Chi sa dirmi qualcosa riguardo al riser HOYT AVALON plus?
Fino a quando è stato in produzione?che caratteristiche aveva?Era un buon riser?E quanto lo paghereste un buon usato?
(C'è aria di acquisto)
Grazie a tutti.
Simone

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 24/01/2005 :  09:03:23  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
L'avalon plus è un buon riser. Controlla accuratamente (magari con una lente) l'angolo superiore e inferiore dove sono attaccati i pocket: l'avalon prima serie (non plus) si fessurava e rompeva proprio lì. Controlla ovunque ci siano delle fresature ad angolo retto: è lì che iniziano le crepe da sforzo. Ovviamente se il riser era abbinato a flettenti "pesanti" (oltre 43 libbre)...
Controlla anche la boccola di attacco del V-bar...

Se tutto torna prendilo. Ah, nuovo costava (se ricordo bene) circa 230-250 430-450 euro con la grip in legno, quindi regolati di conseguenza.

Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 24/01/2005 09:35:30
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 24/01/2005 :  09:27:22  Show Profile  Reply with Quote
Chris ,per quanto riguarda il prezzo credo tu sia a metà strada ,costava sul milione di lire (sconti piu' ,sconti meno).Quello che tu indichi credo che possa essere il prezzo di un "nuovo" usato.
Ciao.

Edited by - titty59 on 24/01/2005 09:28:36
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 24/01/2005 :  09:36:23  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Oops! ho schiacciato il 2 al posto del 4!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 24/01/2005 :  10:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Grazie giovani!
Go to Top of Page

pol60
C3PO

Italy
14 Posts

Posted - 09/03/2006 :  18:32:22  Show Profile  Reply with Quote
Cosa ne dite dell'uso di un avalon quale arco nudo ( ovviamente con i contrappesi necessari ed in regola con le ultime disposizioni)?
Ho per le mani un usato molto buono compelto di flettenti e accessori e chi più ne ha ne metta ( alcune cose forse non le userò mai) anche se ad un prezzo discreto.
Ciao
grazie
Pol
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 10/03/2006 :  10:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, personalmente non ho mai visto arconudisti tirare con il riser Avalon. Ti suggerirei di fartelo prestare per qualche giorno, se possibile, per provarlo.

Cristiano
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/03/2006 :  10:55:05  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
L'avalon e' un po' asimmetrico, lungo sopra e corto sotto. Intuitivamente, direi l'opposto di quello che serve per AN.

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 10/03/2006 :  16:00:29  Show Profile  Reply with Quote
La grip in legno era considerata accessorio da pagare a parte e caro, di serie c'era quella in plastica.
Da controllare pure le viti laterali con cui si regola l'inclinazione laterale dei flettenti(a volte si allentavano).
Buon arco.
Go to Top of Page

Cartel
C3PO

29 Posts

Posted - 10/03/2006 :  17:09:29  Show Profile  Reply with Quote
ne ho rotti due sempre poi cambiati in garanzia
il problema maggiore lo puoi riscontrare negli
angoli dei pocket, se colorato anticipa la rottura
ma direi + snervatura con un cambio di colore
+ chiaro nelle curve a ridosso dei pocket, comunque
è stato un ottimo arco, alcuni grossisti ne hanno
ancora a disposizione mod. 2002 a trovarlo bene
prezzo 350,00/380,00
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/03/2006 :  17:37:31  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Onestamente, pagare oggi un Avalon 350/380 Euro anche nuovo e' buttare i soldi dalla finestra. Stiamo parlando di un prodotto di non particolare successo ideato quasi dieci anni fa e felicemente abbandonato da tutti.
Una valutazione di un usato "sicuro" (di non rompersi) po' andare forse a 100/120 euro max, nuovo a 200 a esagerare. Con poco piu' di 200 euro si comperano ottimi riser nuovi di diversi marchi, con 380 Euro si comprano quasi tutti i top di gamma attuali.

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 11/03/2006 :  14:51:55  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
io starei attento agli "amici o agli affari", in realta' l'affare lo fanno loro la maggior parte delle volte, se un usato devi prendere cerca di pagarlo poco e poi se devi tirare arco nudo non puoi pprescindere da certe attrezzature

ciao ale
Go to Top of Page

Cartel
C3PO

29 Posts

Posted - 11/03/2006 :  22:44:30  Show Profile  Reply with Quote
è ovvio che con 350/380 euro si può comperare
altro, la mia era solo una costatazione e
con un rincaro mediato del 30% da parte del
negozio per un prodotto nuovo, oggi non è +
disponibile almeno credo, si per quanto riguarda
un usato credo che 100 euro posso andare
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 12/03/2006 :  11:44:58  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
forse mi sbaglio ma mi sembra che Mario Orlandi usasse un avalon? qualcuno si ricorda meglio?

ciao ale
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 12/03/2006 :  16:43:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandro filippi

forse mi sbaglio ma mi sembra che Mario Orlandi usasse un avalon? qualcuno si ricorda meglio?

ciao ale

si, mi pare che ci abbia fatto il record dei 25mt.
per quello dei 18 mt. , invece, ha usato un TD4 ...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000