C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Ritardo esposizione risultati gare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

franic
C3PO

Italy
28 Posts

Posted - 27/01/2005 :  10:50:35  Show Profile  Reply with Quote
Credo se ne sia già parlato.
Qualcuno sa dirmi come mai capita spesso che i risultati delle gare siano pubblicati dopo diversi giorni ?
(in particolare non si vedono ancora quelli dell'ultimo we)
Saluti a tutti.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/01/2005 :  11:17:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franic

Credo se ne sia già parlato.
Qualcuno sa dirmi come mai capita spesso che i risultati delle gare siano pubblicati dopo diversi giorni ?
(in particolare non si vedono ancora quelli dell'ultimo we)
Saluti a tutti.

L'unico che mancava a ieri (e oggi) e' quello di Bellinzago Lombardo.
Quali altri non vedi

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 27/01/2005 :  11:39:43  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
ricordiamo inoltre che ancora non è stata riabilitata la funzione della pubblicazione automatica con l'upload dei 2 file.
Go to Top of Page

franic
C3PO

Italy
28 Posts

Posted - 27/01/2005 :  14:15:32  Show Profile  Reply with Quote
L'unico che non vedo oggi è quello di Bellinzago.
Ma ho notato che anche in passato (più o meno da dopo l'estate 2004) i risultati che spesso si potevano consultare anche la sera stessa non erano più così velocemente esposti.
Magari è solo una mia sensazione.
Poco male. Volevo solo vedere come si erano piazzati i 35-40 arcieri che hanno fatto più punti di me.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/01/2005 :  09:37:17  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Quello che non capisco è per quale motivo neanche il sito della martesana sia aggiornato... Che si siano tutti "elisirati" e caduti in un sonno profondo da domenica scorsa?

Dal giornale locale: "Una misteriosa fuga di un gas sconosciuto ha avvolto la palestra dove si era appena svolta una gara di tiro con l'arco... I malcapitati organizzatori sono stati ritrovati in stato catalettico. A detta dei più esperti luminari, la patologia cui sono soggetti assomiglia alla tristemente famosa «maledizione di Tuth-an-Khamon». Sono tutti ricoverati nel reparto di egittiologia del vicino museo in attesa della miracolosa guarigione"...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

BLACKSOUL
C3PO

2 Posts

Posted - 28/01/2005 :  15:25:20  Show Profile  Reply with Quote
Giusto per completare le informazioni :
i files della classifica della gara degli Arcieri della Martesana sono stati inviati in data 24/01 Lunedi'(con un ritardo che penso si possa definire... "leggero")agli indirizzi Fitarco (gare@....),Comitato Regionale e Comitato Provinciale.
Non e'stata ricevuta nessuna reply di mancata ricezione/invio.

Forse c'era (o c'e'ancora) un problema su un codice fiscale di un arciere..... altro non saprei.

Fitarco, forse giustamente visto il weekend entrante, non risponde.

Daniele

n.b. con l'upload automatico la ns. gara del 01/04/04, alle 18.00 dello stesso giorno era su'.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/01/2005 :  15:37:25  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele: c'è sicuramente qualcosa che non va nella gestione dei file delle gare...
soprattutto da parte del sito federale: sarebbe tutto motlo più semplice fare un upload del file in modo da avere la certezza matematica che tutto è andato a buon fine!

Non metto in dubbio la celerità della spedizione. Unsuggerimento: dato che la società ha un sito, perché non mettete il file anche lì, a disposizione di tutti?

Ovvio che il mio post fosse una battuta (magari un po' pesante), basata amichevolmente sul fatto che quando gli arcieri della Martesana sono in gara il tavolo con vino, salame e salamelle non è molto lontano: come i veri eserciti, si sposta con le vettovaglie...

PS: ancora complimenti per la gara splendidamente organizzata e l'aggiornamento in tempo reale dei punteggi di tutte le piazzole (e non lo dico per plandire, ma sono sincero).
Prometto che l'anno prossimo non arriverò secondo.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/01/2005 :  15:41:22  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Prendo spunto da questo incidente per proporre una cosa:

Appena la società ha spedito il file della classifica alla fitarco lo annuncia in questo forum.

Non tutti i torti vengono dal fedesito, però: sono ancora in molti a non sapere esattamente quali files sono da inviare, quindi nell'annuncio dovrebbe segnalare anche quali files ha spedito e a chi...

Poi nell'email è sempre meglio in questo caso chiedere una ricevuta di ritorno (da outlook, prima di spedire il messaggio, basta selezionare la voce di menu "strumenti -> conferma di lettura".

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

BLACKSOUL
C3PO

2 Posts

Posted - 28/01/2005 :  15:49:05  Show Profile  Reply with Quote
Putroppo abbiamo dei problemi con la gestione del sito e quindi per un po' (??) sara' "statico".

Per la battuta culinaria... non c'e' problema, in effetti abbiamo quella fama (sarebbe meglio definirla "fame") e comunque io, in questo senso, non sono allineato ai miei soci.

In quanto all gara ti ringrazio per i complimenti : sarai il benvenuto anche alle prossime (anche se sarai terzo, quarto, quinto... non ci formalizziamo)

Saluti.
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 28/01/2005 :  16:07:50  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Ulteriore proposta:

Se, come in questo caso, il venerdi' successivo alla gara non c'è
ancora la classifica pubblicata perchè ci sono momentaneamente problemi
con la gestione del sito...

si potrebbe sempre spedire la classifica a qualcuno che la puo' mettere
on-line in modo "ufficioso" , in attesa di quella ufficiale Fitarco.

Io o Chris siamo disponibili a mettera momentaneamente sul nostro sito.

Ennio
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 29/01/2005 :  00:01:44  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Sempre in argomento.
Io per abitudine ai garazzi che vanno in gara dò un floppy vuoto e chiedo, se possibile, di riportarlo con i due files. Le società organizzatrici sono sempre disponibili ad accontentarci in questa richiesta. Come massimo il giorno successivo la classifica viene pubblicata sul nostro sito. Perciò al quel punto mettere un link su uno spazio di questo forum è un'attimo.
Si tratta di vedere se la cosa può far piacere.
Per esempio, la classifica del Camp Reg E.R. 2005 mi è stata inviata la sera stessa dalla loro segreteria ed è stata subito messa in rete.
http://www.felsinei.it/CRER_ZOLA2005.pdf
Sul sito Federale è comparsa il mercoledì e inoltre con quel formato che non piace a nessuno perchè riporta solo i totali.
Perciò si tratta solo di parlarne e sicuramente una soluzione valida la si trova.
giolaz

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 30/01/2005 :  18:30:15  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Non prometto date precise, e se sapevo che i tempi
per la sistemazione dell'upload sul sito federale
fossero stati cosi' lunghi lo avrei gia' fatto,
ma riabilitero' al piu' presto la funzione
su portalearco, appena avro' tempo.

Adesso sto impazzendo con gli iscritti ai Campionati
italiani di Bergamo, che mi sta portando via
molto piu' tempo del previsto;
ad esempio, devo cercarmi i nomi
di battesimo dei componenti delle squadre,
uno per uno.

((( Non ribadisco le mie stranote considerazioni
sulla gestione informatica della Fitarco, visto
che col passare degli anni sono sempre di piu'
le persone che le condividono.

Sottoscriviamo una petizione? )))

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 30/01/2005 :  19:31:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Occorre purtroppo prendere definitivamente atto che nonostante gli impegni presi, non sembra che la nuova ditta che ha in gestione il sito FITARCO sia particolarmente meglio della precedente.
Dopo mesi, il traferimento del sito dal Canada all'Italia non e' ancora riuscito e la situazione upload classifiche e' ben nota (non c'e' piu'). Ne' sono state introdotte le a lungo promesse modifiche per utilizzare i file .pdf, scontri comperesi, invece degli lst di venerata memoria.
Inoltre, ormai, se provate a fare una estrazione complessa dalla Rank, o tutto si blocca o impiega decine di minuti.
Dulcis in fundo, oggi a Riccione gli arcieri di Campione si lamentavano di non riuscire piu' a tesserare bambini sotto i nove anni. Informazione riportata a chi la dovrebbe gestire, senza risposta concreta alcuna.
Sarebbe ora di dare una mossa alla situazione stagnante .

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 30/01/2005 :  21:00:44  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Prima di accorgermi che c'era gia' la notizia dei risultati elettorali sul nostro forum, cercavo di leggerla sul federsito.
Le news lunghissime sono peggio del televideo.
Clickando su questa notizia cercata, da' errore.

Non e' stata fatta nessuna modifica sul federsito, salvo la home page (copiata spudoratamente come struttura, ma in peggio, dall'ultima versione di portalearco: menu a tendina, news sulla sx, foto a rotazione, ricerca societa', eventi a dx ...) e la comune intestazione delle sottopagine.
Inoltre, questo sito "non ha cuore", ed il cuore e' molto importante nello sport.
Possibile che non si riesce a trovare un "volenteroso" ed "appassionato" webmaster?

Una cosa che mi sono chiesto molte volte:
nel maggio 1999 ho discusso con l'allora provider per fargli togliere un blocco sui 100 accessi contemporanei al sito, perche' capitava spesso che si superassero; per compensare la faccenda ero anche riuscito a convincerlo a passare da piattaforma Microsoft a Linux.
Ultimamente hanno anche tolto il contatore ma, fino qualche tempo fa, non risultavano mai piu' di 15.
Eppure la popolazione Internet e' decuplicata da allora ...
E' vero, malgrado che portalearco non ci sia piu' (ma sto pensando sempre di piu' a riattivarlo per bene) ci sono tanti altri siti, per cui l'arciere ha piu' scelta.
E' pero' un sintomo che gli arcieri italiani non sono affezionati al federsito, ci vanno (io in primis) solo per sporadiche consultazioni.

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 31/01/2005 :  08:17:59  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enzo

Inoltre, questo sito "non ha cuore", ed il cuore e' molto importante nello sport.
Possibile che non si riesce a trovare un "volenteroso" ed "appassionato" webmaster?

Ho proposto diverse volte la mia disponibilità a dare una mano nella gestione informatica del sito federale...

Ribadisco a chi può interessare: cdeligant@nospam.libero.it

per scrivermi basta togliere il "nospam." dalla mail!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 31/01/2005 :  08:20:26  Show Profile  Reply with Quote
é vero: il fedesito è brutto e spesso funziona in modo inaccettabile (per esempio: perchè mai mi viene dato errore e interrotta una query perchè siamo in due a farla? e allora? non è capace di gestire l'accesso concorrente in sola lettura alle tabelle?)

Anna

Edited by - anna on 04/02/2005 15:52:13
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 31/01/2005 :  08:59:37  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote

Semplice: usa come motore di database ACCESS in modalita' JET.

Io voto per Chris, a patto che lo rifaccia tutto in PHP + MYSQL su piattaforma LINUX.
Compresa la parte di tesseramento.

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 31/01/2005 :  09:09:58  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enzo

Io voto per Chris, a patto che lo rifaccia tutto in PHP + MYSQL su piattaforma LINUX.
Compresa la parte di tesseramento.

questo era talmente ovvio che non c'era bisogno di specificarlo...

un guadagno nella generazione delle pagine di circa 100 volte... vuoi mettere?

Anna: il problema è che prima di fare una query di lettura (possibile anche in JET in modlaita shared), va a scrivere informazioni relative all'utente collegato... (IP provenienza, eccetera) invece di usare un cookie... Credo che sia questo il motivo di tutta la lentezza della generazione delle pagine.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 31/01/2005 :  09:13:18  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Concordo:
il sito Fitarco è bruttino, anonimo, senza cuore e mal funzionante.
su questo siamo ormai tutti daccordo.

Che cosa ci vuole per cambiare gestione ?? considerato che "non sembra che
la nuova ditta che ha in gestione il sito FITARCO sia particolarmente meglio
della precedente" !!??

- quanto ci costa questa gestione ?!
- ci sono termini contrattuali da rispettare ?!
- amici da scavalcare ?!
- occorre fare un appalto ??
- sono necessarie offerte in ribasso ??

Ennio
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 31/01/2005 :  10:09:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Anna: il problema è che prima di fare una query di lettura (possibile anche in JET in modlaita shared), va a scrivere informazioni relative all'utente collegato... (IP provenienza, eccetera) invece di usare un cookie... Credo che sia questo il motivo di tutta la lentezza della generazione delle pagine.

Mi pare la tecnologia del virus albanese
voto anche io per Chris

Anna

Edited by - anna on 04/02/2005 15:52:35
Go to Top of Page

Mauro
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 31/01/2005 :  11:53:00  Show Profile  Visit Mauro's Homepage  Reply with Quote
SI! per favore, passiamo ad una piattaforma
L.A.M.P.

Non sara' mai troppo presto.
Magari con poche animazioni, 0 flash, piu' contenuti.
Insomma piu' sostanza che apparenza.

Mauro

Edited by - Mauro on 31/01/2005 11:56:26
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.12 secondi Snitz Forums 2000