C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Ritardo esposizione risultati gare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

franic
C3PO

Italy
28 Posts

Posted - 31/01/2005 :  11:57:15  Show Profile  Reply with Quote
Mi associo alle osservazioni tecnico/informatiche sopra riportate.
Se Chris implementa i siti come tira con l'arco sarà un successone.
Voto anch'io per Chris !
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 02/02/2005 :  09:54:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Francamente, visto che e' già Mercoledì mattina e delle classifiche delle gare di Domenica scorsa sul sito non c'e' ancora traccia (per non parlare di Belllinzago del 23), mi chiedo cosa sia successo. Vero che tutto lo staff Fitarco era a Riccione Domenica, quindi Lunedi' poteva saltare, martedì magari c'era ancora da sistemare il tutto dopo il ritorno, ma oggi?

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 02/02/2005 :  10:01:58  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Riguardo i ritardi generali della pubblicazione delle classifiche sul sito federale mi chiedo se non sarebbe possibile "mettere su" un sistema che in modo automatizzato permetta di "uploadare" i risultati direttamente da Speedlist al database del sito. In questo modo l'aggiornamento sarebbe rapidissimo. Non so se la cosa esiste già... Se invece ancora funziona tutto a mano per forza ci saranno sempre dei ritardi.
Maurizio

Edited by - mauman on 02/02/2005 10:02:27
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 02/02/2005 :  10:29:48  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Visti i problemi di sicurezza impliciti nel sistema ASP/.NET non mi stupisco se la funzione di upload/allegati sia stata disabilitata. Ricordo che l'estensione .sl3 è inventata e quindi un eventuale programma antivirus/antispam un po' "paranoico" potrebbe bloccarli... sia dal lato client sia dal lato server... l'estensione .lst (LiSTing) è una vecchissima estensione ora in disuso per la programmazione in LM (linguaggio macchina) e nei primissimi programmi in Basic. Potrebbe essere riconosciuta come estensione "innocua" ma non ne sarei sicuro al 100%: era pur sempre l'estensione di programmi eseguibili con un interprete...

La domanda di Ennio (nne) mi sembra decisamente meritevole di una risposta, che purtroppo potrebbe arrivare solo tra 4 anni (visto il nuovo statuto...): QUANTO COSTA ALLA FEDERAZIONE LA GESTIONE COMPLESSIVA DEL SITO? Intendo non solo il noleggio del server e la registrazione del nome a dominio, ma anche lo stipendio di chi ci lavora...

Per la qualità del servizio offerto, spero che sia inferiore a 6.035 euro l'anno... IVA e contributi di legge inclusi (35 per la registrazione-hosting e 500 euro/mese per la gestione/manutenzione)...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 09/02/2005 :  13:12:47  Show Profile  Reply with Quote
Comunque, ad oggi mercoledi 9 febbraio ore 13,20 non ci sono ancora i risultati della gara di Asti, Campionato Regionale Piemontese.

Antonio

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 15/02/2005 :  13:22:14  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Saluto nuovamente tutti coloro che sono venuti a trovarmi
nella "gabbia dei computer" ai Campionati Italiani.
Tanti che conoscevo solo "via forum", e tanti che non vedevo da tempo.

Le domande che mi hanno fatto erano sempre le stesse:

1 - "Quando riapri il forum"
2 - "Quando riapri portalearco"
3 - "Quando ti qualificherai".

Alla prima la risposta e' "mai piu'"; questo forum basta e avanza.
Se riapro un forum sportivo sara' generico per tutti gli sport e/o sul CONI, e non per il solo tiro con l'arco. Avrei dovuto farlo prima delle assemblee federali, ma non ho fatto in tempo
(l'indirizzo sara' http://www.sportpulito.it/forum/ ).

Alla seconda domanda la risposta e': al piu' presto.
Il federsito, come dice il nome, e' un sito federale, un sito istituzionale.
Ormai sul fatto che diventi un sito di utilita' per gli arcieri dobbiamo metterci una pietra sopra, e da quello che ho capito loro si pensano che sia gia' il non-plus-ultra. Ed e giusto cosi'.
Un sito istituzionale deve dare le informazioni sulla Federazione, le circolari, i comunicati stampa, le convocazioni, i calendari ufficiali, le classifiche viste dal punto di vista "fiscale".
E questo lo fa.
Il resto non e' compito loro.

Per i "nuovi" riassumo la genesi di portalearco.
Nel 1998 l'allora (illuminato) Presidente Mattielli mi affida il federsito (che includeva anche un forum).
Tra le tante innovazioni, si decideva di pubblicare le classifiche e concordai che le societa' dovevano spedire entro 5 giorni la classifica, possibilmente via Internet, e tante altre cosucce utili.
Venne stabilito di stilare le rankinglist dinamiche sul sito, etc.
Quando il federsito e' passato ad altri, tante cose vennero perse, e allora aprii portalearco, attraverso il quale continuai a dare le informazioni che sul federsito ancora non c'erano.
Quando finalmente il federsito e' stato "completato", ho smesso di aggiornare le informazioni su portalearco.

Adesso, pero', si sente la necessita' di avere un "portale" italiano che completi le informazioni ufficiali.
Quindi, passiamo al succo del messaggio:
"CHI SE LA SENTE DI PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO?"
Io da solo non ce la faccio.
Non servono solo programmatori, ma anche altri collaboratori
(ad esempio, per gestire una sezione di "news", per pubblicare
foto di gare, per contatti con altri portali, per traduzioni,
per controlli, RICERCA SPONSOR (vedi PS), etc.).
Il portale potra' eventualmente trattare anche tematiche tipiche della Fiarc.
Infine, ovvio: non sara' presente un forum.
Nella varie sezioni saranno posti link alle analoghe sezioni di QUESTO forum.

Io metto a disposizione server, domini, database, tutti gli scripts gia' utilizzati in passato, piu' tutto il tempo a disposizione.

Scrivetemi eventualmente in privato.

Enzo.

PS:
Se il progetto prendesse piede bene, si potra' pensare anche a sponsor e quindi a piccoli introiti da distribuirsi tra collaboratori.
:-)

PPS: la risposta alla terza domanda: "Spero per l'indoor dell'anno prossimo." :-)

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000