C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Rest che vibra
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 20/02/2005 :  18:41:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

il mio rest (spiga magnetico), montato su un matrix, vibra molto al rilascio e la cosa mi da non poco fastidio.
Ho già letto su un altro post che è comune a questo tipo di rest ed ho deciso di cambiarlo, non sopporto proprio il rumore che fa dopo il tiro.
Che rest mi consigliate che sia silenzioso?
Ho provato il cavalier, andrebbe benissimo se non fosse per il prezzo
Lo preferirei magnetico e non adesivo.

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 20/02/2005 :  20:11:35  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho avuto lo stesso problema con stesso rest, stesso riser.
Spiga ha in catalogo un rest magnetico piu' soffisticato che credo abbia delle regolazioni sulla cerniera (area responsabile delle vibrazioni).
Quando ho iniziato (non molti mesi fa) ero convinto della superiorita' dei rest magnetici e non mi andava l'idea di appiccicare biadesivi in giro.
Il mio persnale parere e' che i magnetici adesivi siano ottimi (pochissima massa - assenza di vibrazioni)
Io uso il beiter (adesivo non magnetico) e mi trovo troppo bene. Se mai cambiassi prenderei ARE.
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 20/02/2005 :  21:43:39  Show Profile  Reply with Quote
Montati un ARE MAGNETICO e dimenticati ogni Pippa.

Ciao

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 20/02/2005 :  22:04:34  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Daccordo

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 21/02/2005 :  10:26:11  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ho visto che di modelli di ARE ve ne sono più d'uno sono per qualche arco in particolare, o esistono altri criteri di scelta?

ciao ale
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 21/02/2005 :  10:28:14  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ho visto che di modelli di ARE ve ne sono più d'uno; sono per qualche arco in particolare, o esistono altri criteri di scelta?

ciao ale
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 21/02/2005 :  10:43:40  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
cambiano le sezioni del braccio di sostegno.
Ovviamente piu' e' grosso piu' e' indicato per frecce massive o grandi potenze dell'arco.
Ci sono quelli in cui puoi regolare l'altezza del braccio.
C'e' ne' uno che ti permette di regolare la rigidita' del braccio.

http://www.asahi-archery.co.jp/wakyu/resthome.html

Edited by - bis on 21/02/2005 10:45:17
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 21/02/2005 :  13:06:35  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che seguirò il vostro consiglio dirigendomi verso l'ARE magnetico adesivo.
La mia paura è che si stacchi o si sposti, se ci metto da subito un po di attack?
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 21/02/2005 :  13:12:17  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se pulisci bene il riser e centri la posizione al primo colpo l'attak non ti serve assolutamente.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 21/02/2005 :  13:14:59  Show Profile  Reply with Quote
Noooo, l'attack no! In un paio di anni di rest adesivi, mi si è rotto il rest, ma non si è staccato mai!
Guarda anche qui:
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1615
e
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=695

Anna

Edited by - anna on 21/02/2005 13:15:43
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 21/02/2005 :  13:23:57  Show Profile  Reply with Quote
OK, mi avete convinto del tutto!
Appena ho un po di roba da prendere faccio l'ordine (a Verona non ci sono negozi e devo prendere tutto via internet)
Intanto sopporto ancora un po le vibrazioni dello spiga.

OT - ieri ho fatto la mia seconda gara superando i 500
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000