| Author |
Topic  |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 24/02/2005 : 15:50:38
|
Devo comprare un arco, il mio primo arco. Quali sono i migliori negozi di arceria del centro-nord Italia? Intendo quelli più forniti, non solo come ovvio quelli meno cari. Che magari vendano per corrispondenza o in rete, ma non è indispensabile.
|
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/02/2005 : 15:57:10
|
una domanda imbarazzante, almeno in un forum sponsorizzato da uno dei migliori negozi che ci sono in giro nel centro-nord....
- - - - - - - La vita è fatta per ridere, ma a volte bisogna anche saper scherzare. |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 24/02/2005 : 16:35:30
|
Se non stai in Lombardia, magari dì dove stai, che ci possono essere negozi più vicini di Arco & Frecce
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 24/02/2005 : 16:44:16
|
Comunque, non e' per esercitarmi con la lingua   , ma Arco & frecce e' il migliore, come Golf'Us per il golf...   
Legolas Greenleaf da Mirkwood  Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2005 : 21:07:24
|
Ovviamente Golf'US, per chi non lo sapesse, è dove lavora Geppo... Ed è sul serio il migliore (PS: non lavoro lì e non gioco a golf)
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 11:10:27
|
Il sito di Arco & Frecce è già nei miei preferiti da diverso tempo, rassicuro lo sponsor. Io però abito in Toscana, e non ho per ora in programma viaggi a Milano. In effetti, poichè vorrei un arco monolitico di legno, mi piacerebbe poterlo vedere e magari provare prima di acqistarlo. Comprarlo per corrispondenza sarebbe un po' l'ultima spiaggia. Il problema è anche che mi serve un arco mancino. Grazie per l'attenzione! |
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 11:23:15
|
Se lo dicevi subito che sei del Granducato...c'è un buon negozio a Serravalle Pistoiese. Se vuoi i suoi dati dimmelo e te li mando sull'e-mail, non vorrei fare pubblicità occulta ed essere censurato. 
Valerio Palandri |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 11:42:30
|
So che esistono un negozio a Scarlino e uno a Cascina. Ignoro quanto siano buoni. Qualche toscano ha opinioni?
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 11:54:39
|
Il negozio di Serravalle lo conosco bene, ma pur essendo ben attrezzato non ha nessun arco monolitico di legno mancino. I negozi di Scarlino e Cascina non li conosco, hanno un sito? |
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 12:04:14
|
Onestamente se hanno un sito non lo so, ma quello di cascina di sicuro non ha quello che cerchi, è di fficile spesso trovarci cose di utilizzo molto più comune.
Valerio Palandri |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 12:15:16
|
quote: Originally posted by Valerio
Se lo dicevi subito che sei del Granducato...
Granducato...via, non esageriamo, non tutto è Granducato... 
anche a Certaldo c'è un negozio, non solo di arceria, ma si procura di tutto su richiesta e ha un po' di attrezzatura in visione/prova. non ho il n° di tel., ma basta rivolgersi alla Compagnia di Certaldo per avere riferimenti.
- - - - - - - La vita è fatta per ridere, ma a volte bisogna anche saper scherzare. |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 12:34:22
|
Dal sito dell'arcaio Donadoni (che fa archi tradizionali e monolitici), desumo gli indirizzi dei suoi distributori: http://www.e-archery.it/generiche/informazioni1c.php oltre ai già citati, in toscana ce ne sono altri 2 da provare
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 13:52:57
|
Grazie ad Anna, il sito del mio omonimo l'avevo trovato ma l'elenco dei rivenditori mi era sfuggito.
|
 |
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 14:11:02
|
Ciao Filippo, se ho capito bene cerchi un arco tradizionale, personalmente e' un ottimo negozio Freetime di Pontecchio Marconi in provincia di Bologna sulla Porrettana, e' gestito da Pino e Donatella, due eccellenti arcieri sempre pronti al consiglio anche quando non gli assicura una vendita quello di Scarlino dovrebbe essere Checchi Neri, altro buon negozio, sicuramente ottimo Donadoni che non e' arcaio ma un eccezzionale arciere di cui non si contano piu' i titoli Mondiali Europei e Italiani che ha vinto, un padre della diffusione dell'arcieria in "legno" in Italia. Se ti procuri una copia di "Arco" hai una lista completa dei negozi in Italia comunque se vuoi scrivermi in pvt di daro' tranquillamente tutti i numeri di telefono siti ed email di cui puoi avere bisogno...non lo faccio qui' proprio per non fare pubblicita' spudorata oltre quella che ho gia' fatto
ciao, Sergio |
 |
|
|
Filippo
Cewbacca

52 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 14:38:14
|
Grazie anche a Sergio! E' veramente "notevole" questo forum! Ho comprato Arco ma l'ho lasciato a casa, ora sono in università. La lista dei negozi è completa o ci sono solo quelli che pagano la rivista?
|
 |
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 15:03:32
|
no sulla rivista ARCO non trovi tutti i negozi, solo quele che si "sono" fatte mettere
ciao ale |
 |
|
|
cortes
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 15:26:13
|
Ossia tutti quelli che trattano l'arceria in maniera seria, pochi quelli che non sono inserzionisti lascia perdere armerie o bazar SanMarinesi o simili, altro discorso quelli che trattano anche on-line, quelli che hanno effettivamente in magazzino il dichiarato che io sappia sono solo Arcoefreccie e Donadoni, Jurghen Roossi al momento ha sospeso l'attivita'...
ciao, Sergio |
 |
|
|
blackstone
C3PO
12 Posts |
Posted - 25/02/2005 : 16:01:29
|
| Filippo, controlla la posta. |
 |
|