C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 L'ultimo numero di Arcieri ....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 04/03/2005 :  16:02:00  Show Profile  Reply with Quote
Arrivato oggi.
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 04/03/2005 :  21:22:59  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ci faccio caso solo adesso:
ma, sul federsito, la versione "elettronica" di Arcieri,
non esiste piu'?
O sono io che non riesco a trovarla?
(che ci volete fare, ancora al lavoro a quest'ora ...).

Enzo.
info@vincenzoviscuso.it
Go to Top of Page

luisella
C3PO

Italy
19 Posts

Posted - 05/03/2005 :  20:33:27  Show Profile  Reply with Quote
buona sera
ARCIERI 6/2004
Da notare gli auguri di natale di un negozio di arceria.
Con questo tempo mi sembra giusto! :((
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 05/03/2005 :  20:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Se è uscito il numero 6/2004 posso dare per perso al macero il 5/2004 che non mi è mai arrivato?
Dalle mie parti la posta arriva mediamente 15 giorni più tardi degli altri posti della Lombardia , speriamo che arrivi...

Anna

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 05/03/2005 :  23:30:42  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Arrivato proprio oggi 6/2004.

Enzo.
info@vincenzoviscuso.it
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 06/03/2005 :  17:55:15  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enzo

Ci faccio caso solo adesso:
ma, sul federsito, la versione "elettronica" di Arcieri,
non esiste piu'?
O sono io che non riesco a trovarla?
(che ci volete fare, ancora al lavoro a quest'ora ...).
Enzo.
info@vincenzoviscuso.it

http://www.fitarco-italia.org/rivista/rivista.asp
ma è ferma dal 2003.
c'è nessun volontario che scannerizza il 2004 ?
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 07/03/2005 :  09:26:46  Show Profile  Reply with Quote
OK, OK, diamo pure le colpe alle Poste, che poi sarebbe come dire che se in Italia ci sono gli smottamenti, la siccità e gli incidenti ferroviari è che siamo un popolo di s****ti, che il fato è cinico e baro, che è tutta questione di fatalità... Ribadisco il concetto che è ANNI che la rivista arriva con ritardi stratosferici, che se una cosa non si è in grado di farla o la si smette o si decide di imparare a farla o la si affida a chi la sa fare... Poi, se invece si decide che va tutto bene Madama la Marchesa, tralasciamo anche di perdere del tempo prezioso.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/03/2005 :  10:28:58  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ricevuto il numero 6/2004 sabato 5 Marzo. Inoltre, vari tesserati della mia società confermano di averlo ricevuto a partire da giovedì 3.

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 07/03/2005 :  12:08:00  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
reisuli: forse non sai, ma spedire un periodico per posta, in particolare Milano, è una vera impresa... Tanto per dirne una, i passaggi di posta per le riviste da Milano a Bologna sono due alla settimana (Martedì e Venerdì!), quindi se postalizzi Lunedì la rivista arriva Martedì a Bologna e viene carteggiata subito, se la postalizzi martedì arriva venerdì ma viene carteggiata il lunedì!

Fai caso al numero di riviste che vengono postalizzate a Brescia o altri posti, anche se la sede o la tipografia sono a Milano!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/03/2005 :  16:58:02  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ripeto, i problemi sono 3 e diversi.

1) la data: il numero 6/20004 dovrebbe uscire a fine novembre 2004 per arrivare ai tesserati a metà dicembre 2004 max.
Il numero arrivato ora, spedito a inizio anno, dovrebbe essere datato 1/2005.
In effetti, i suoi contenuti si riferiscono alle attività di Novembre e Dicembre (include il resoconto della coppa giovanile di Caorle di metà dicembre). Quindi, le notizie erano fresche (al momento della stampa), ma la numerazione e' ultra-sbagliata.

2) la spedizione: se spedito nei primi giorni di Gennaio, deve arrivare al massimo a metà Gennaio, non ad inizio Marzo. E qui, entrano in gioco i famosi "decentramenti" assurdi di cui ho già parlato...

3) ora, la rivista arriva a tutti, nuovi e vecchi? Faccio un po' di verifiche e confermo nei prossimi giorni.

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 08/03/2005 :  04:52:19  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

http://www.fitarco-italia.org/rivista/rivista.asp
ma è ferma dal 2003.
c'è nessun volontario che scannerizza il 2004 ?

Quando me ne occupavo io, i primi numeri li ho scannerizzati (tutta la rivista dall'inizio alla fine, facevo l'ocr, VERIFICAVO TUTTO - qualcosa scappava). Questo penso di averlo fatto un paio di volte, poi un'altra volta per problemi tecnici (agosto 2000?).
Poi ho detto "ma il tipografo, come la scrive? a computer? perche' non me la fate arrivare da lui?
e quindi comincio' ad arrivarmi via e-mail, in uno strano formato testo per Mac che dovevo ripulire, ma impiegavo decisamente di meno; inoltre, pubblicavo Arcieri sul sito anche 2-3 settimane prima che arrivasse la versione cartacea.
Questione di passione e di buona volonta'.
http://www.fitarco.it/arcieri

E qui arrivo al mio solito "pallino".
Sara' perche' ho studiato le culture orientali, ma io sono convinto che il karma esista e che sia importante.
Un lavoro lo fa bene chi ne ha passione - e viceversa.
L'altro giorno ero andato nella sede di un partito politico per un appuntamento, e scopro che la centralinista era una che votava per un altro partito. Da cui ho capito subito perche' non rispondeva al telefono, tanto da obbligarmi ad andare personalmente (ovviamente non ero andato a Roma solo per questo).
Direte voi: ma una ditta che fabbrica cuscinetti a sfera, dovrebbe trovarsi impiegate appassionate di cuscinetti a sfera, secondo te? Ovviamente non mi riferivo a questo, ma ad attivita' che presuppongono una passione, una "faziosita'", una deontologia molto forte. Gli addetti possono metterci tutta la volonta' possibile, rispettare tutte le regole deontologiche, ma se non gliene frega nulla, il prodotto ne risentira'. E, se dal cuscinetto a sfera non capisci se chi l'ha prodotto l'ha fatto col cuore o meno, da un sito o da una rivista o nei rapporti personali te ne accorgi ...

Enzo.
info@vincenzoviscuso.it
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 08/03/2005 :  08:38:25  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Su questo do perfettamente ragione a Enzo: i siti che faccio li faccio col cuore, e spesso il mio pportafoglio (e il mio sonno) ne risente.

Se mi dovessi far pagare le reali ore lavorative spese per fare i vari siti e progetti che curo potrei andare alle gare ogni volta con un tubo di ACE nuovo...

Ma a me piace fare le cose per bene... purtroppo...

Sono destinato a morire povero, ma almeno avrò raccolto molte soddisfazioni...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 08/03/2005 :  11:24:02  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Una domanda a Enzo.
Ma tu prevedi che le pagine collegate a http://www.fitarco.it/arcieri
rimarrano a lungo in rete, oppure pensi di cancellarle.
Andare a leggere gli articoli di allora è cosa molto interessante.
Intanto io la metto nei preferiti.
Grazie
giolaz

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/03/2005 :  12:40:00  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Per Enzo:
Se decidessi di iniziare a scannerizzare i numeri mancanti, come dovrei fare?
A quale risoluzione? Ma poi, soprattuto, serve a qualcosa? C'è la possibilità di metterli in rete entro questo secolo?

Riccardo
------------------
Meglio sfoderare il mestolo che la spada.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 08/03/2005 :  17:19:50  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Io avevo provato a scannerizzarli la scorsa estate (dove ho più tempo) ma nel trasformali in Pdf, non riuscivo a creare un unico file di tutta la rivista ma un file ogni pagina e di dimensioni abbastanza corpose. Ecco perchè ho smesso.
se qualcuno riesci a darmi una dritta.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 09/03/2005 :  10:25:52  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
se usi un digital sender dell'hp ti crea un unico file pdf di tutte le pagine in automatico.
ciao ale
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:20:46  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Così come fatto nei due file *.pdf che si trovano in questa cartella http://mio.discoremoto.virgilio.it/ricfranz/ potrebbe andare bene o sono troppo grossi?

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 09/03/2005 :  12:21:53  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
sono un po' "grossi"

cioa ale
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 09/03/2005 :  12:48:26  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
A quei tempi (parlo degli ultimi anni delo scorso millennio) scannerizzavo Arcieri, poi facevo l'ocr, lo reimpaginavo ed aggiungevo qualche foto.

Oggi, effettivamente, dato che ormai tutti hanno acrobat, sarebbe piu' intelligente portare tutto in acrobat (diciamo che dovrebbe farlo mamma fitarco ...).

Lo sto facendo per una rivista di un mio cliente (16 pagine), e stiamo testando il rapporto qualita'/tempo di download a varie risoluzioni e tipi di collegamento.

http://www.lafarge-gessi.it/htm/prima_pagina.htm , vedere numero 17, l'ultimo.

(in questo momento e' un po' lento a causa google che si sta leggendo tutto un sito di 20.000 pagine ed altrettante foto sullo stesso server).

Enzo.
info@vincenzoviscuso.it
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/03/2005 :  13:15:10  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Se poi mi dici come, posso trovare un po' di tempo per fare qualcosa pian piano.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000