C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Pronostici italiani H+F 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 27/07/2005 :  22:48:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Per la cronaca dei più forti.....Dudley e Cousin hanno fatto i parametri per i WG la sera prima nel garage dell'albergo, vuol dire solo che "per i grandi" l'H+F è solo una gara un pò diversa da un Fita...(con tiri più facili e vicini visti i risultati)

dritto per dritto magari si, se mettevano qualche pendenza forse
gli occorreva anche la mattina prima di colazione...

Mirco
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/07/2005 :  23:12:59  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
springy, ma prometti che se vinci ti rituffi? Noi pensiamo a procurare una fontana, un lagehtto, un secchio....
Sulle tue capacità di tiratore non ho mai avuto dubbi, ma sulla disponibilita' di tempo che ti limita la possibilità di raggiungere livelli superiori, vedo sei d'accordo anche tu.
Invece, esistono quattro o cinque tiratori che la disponibilità di tempo apparentemente l'hanno trovata, e quindi scommettono tra di loro e con noi sul forum su chi sarà il secondo a 1400 (il primo posto e' giaà stato aggiudicato).
Ora, se l'amico Pompeo ai world games DOVE IL NUMERO dei partecipanti ERA CHIUSO, con 357 nell'Hunter era decimo, mi consentirai di prevedere che a livello mondiale e con 3 partecipanti per nazione, il 357 sia diventato un livello assolutamnte non competitivo? Era da li' che partiva il mio discorso. I citati "1400" hanno viaggiato tra 360 e 358 nel field... Ergo, quello e' il livello da cercare di raggiungere per aspirare non si dice a una medaglia, ma almeno a un piazzamento mondiale (vedere Chris White).. Ecco perche' auspico che anche i top italiani partecipino al campagna.
Tieni presente che in altre nazioni, nella situazione descritta, la Fedrazione locale non abbassa i punteggi di qualificazione per gli Europei da 357 a 354, ma semplicemnte non manda nessuno a partecipare, per mancanza di competitività (quello che poi e' accaduto anche da noi per i mondiali dello scorso anno con il compound femminile e con i World Games di quest'anno con il secondo posto OL F..)
Ho chiarito?

springy
C3PO

Italy
29 Posts

Posted - 28/07/2005 :  09:05:10  Show Profile  Reply with Quote
Vittarco , mi butto anche nelle pozzanghere ....
Sicuramente piu' chiaro grazie
rimango dell'idea che non sia poi cosi' semplice anche per i migliori fitisti (coloro che praticano i fita )mettersi in un campo e tirare fuori i 715 -720 dal cilindro .
E comunque non basta partecipare solo ai campionati italiani

E poi dai ...non puoi considerare il 357 di Pompeo hai WG come una mediocre performance solo perche' la classifica diceva 10 posto
con un singolo punto in piu' era nei 5 con 2 punti era un eroe nazionale . ho detto 1 / 2 singoli punti .

Ho letto non ricordo dove nel forum che Mazzi hai 90 mt durante i suoi 1400 fece un 6
paragona il 6 ad un tre nel h+f e hai fatto la differenza tra il divino Cousin e il (non per me )mediocre 10° posto con 357
il fita pero' ti da' modo di rimediare nell'HF e' ormai a questi livelli assolutamente impossibile mediare ad ogni singolo errore .
Se poi conti che il Cousin ha fatto 63 x e gli altri 40 /50 ....
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 28/07/2005 :  10:34:09  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
springy, qui entriamo nello spaccamento di capello. Hai ragione sul fatto che il 5 grande non misura la precisione del tiratore, ma solo la sua costanza sul tiro. Cousin ha fatto un solo 4 in tre giorni di gara, ha fatto piu' x di qualsiasi altro al mondo, ma e' arrivato terzo.
In una situzione di regolamento come l'attuale, il 360 ad alto livello dovebbe essere la regola, non l'eccezione. Tanto e' vero che a livello europeo la cosa non e' poi tanto rara. 24 piazzole di campagna moltiplicate per 4 danno all'incirca un parametro corrispondente ad un quadruplo 30 mt FITA. Quello e' il vero riferimento, e li' a 30 mt fanno tutti 360 o al minimo -1. Una dispersione fuori dal 5 grande e' ogg un errore di tiro, non un allargamento della rosata. Ma gli errori di tiro non sono piu' consentiti, se si vuole raggiungere il top. Ergo, occorrono atleti che fanno meno errori di tiro. E tu stesso hai misurato il livello in -2, perche' -3 non basta piu'.
OK, mi rigiro su me stesso...
Meglio usare la solita frase "i punti non bastano mai", cui va pero'aggiunto "ma dopo il pieno ci sono anche le x"

bobo
Cewbacca

Italy
56 Posts

Posted - 28/07/2005 :  13:36:36  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti mi presento (Bobo) sono neofita anche se leggo giornalmente il forum, per dare il mio pronostico sui vincitori: 1°A. Lodetti - 2° M. Plebani - 3° Prandi - 4° Pompeo (forse).
ciao a tutti
bobo

Bobo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 28/07/2005 :  14:23:33  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Bobo neofita? Sul forum!
5° bobo?

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 29/07/2005 :  10:31:35  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente non sono il solo socio CAM che scrive sul forum, Vittorio a parte.

Benvenuto Bobo...
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/07/2005 :  10:37:33  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Rick, sei fuori forma.... se ti scordi Gaia.
E poi ci sonono marziaselene e Claudio, piu' qualcun altro che non ha mai postato.

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 29/07/2005 :  11:05:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Bobo, vecchio vitellone, tu un neofita?
Se fai gli italiani H+F potresti anche arrivare 1 (uno)....
La tua classifica è quasi uguale alla mia, magari non nella stessa sequenza, vi seguirò sul forum.
Go to Top of Page

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 29/07/2005 :  14:44:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Rick, sei fuori forma.... se ti scordi Gaia.
E poi ci sonono marziaselene e Claudio, piu' qualcun altro che non ha mai postato.

Hai ragione,comunque sono sempre pochini 5 su 100!
Go to Top of Page

Metallica
C3PO

Italy
31 Posts

Posted - 30/07/2005 :  08:33:43  Show Profile  Reply with Quote
ma l'idea di fare anche la targa di campagna, divisa in 10 settori,servirebbe a sgranare la classifica e a premiare di più chi stringe meglio le rosate.chi potrebbe essere contrario a ciò?
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 31/07/2005 :  21:15:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by achille

Classifica compound seniores maschile
vale la regola delle 3 p(plebani pompeo prandi)

veterani compound
vale la regola delle 2 b(beccari bison)

in bocca al lupo e vinca il migliore (Lodetti)

achille

Pronostico sbagliato ( quello sui veterani)!!!!

Vince un Livornese DOC: Paolo Del Nista con 349

Valerio Palandri

Edited by - Valerio on 31/07/2005 21:17:35
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000