| Author |
Topic  |
|
|
colombo
C3PO
Italy
41 Posts |
Posted - 02/08/2005 : 23:06:17
|
Non tirando con l'arco da molto tempo, mi dicono di essere in quarta categoria per aver fatto soltanto due gare... Ma a parte questo, qualcuno mi sa spiegare o indicare un link dove posso leggere i punteggi e le modalità necessarie per l'avanzamento alle categorie successive? Grazie!!!
|
|
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
|
|
colombo
C3PO
Italy
41 Posts |
Posted - 03/08/2005 : 18:19:16
|
Grazie Marco! Ma la classe va mantenuta ogni anno? |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 03/08/2005 : 20:09:16
|
si. Ogni anno la categoria va confermata e i risultati delle gare che la confermano devono essere riportati sul fitarco pass
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
Edited by - anna on 03/08/2005 20:19:26 |
 |
|
|
carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts |
Posted - 03/08/2005 : 21:09:59
|
La categoria ottenuta, che può anche variare durante l'anno, naturalmente solo in caso di miglioramento, ha si valenza un anno, ma con data di scadenza precisa, il 28 di febbraio; la nuova decorrenza della categoria successiva, nel caso solo se inferiore a quella in possesso a tale data, ha invece decorrenza dall'1 marzo. Certamente sono date un po strane, sarebbe molto meglio una data di calendario solare al 31 dicembre oppure una data similare di fine marzo, periodo solito in cui si chiude la stagione al Chiuso.
Gianfranco Fornasier |
 |
|
|
colombo
C3PO
Italy
41 Posts |
Posted - 03/08/2005 : 21:39:43
|
Grazie a tutti! Siete splendidi!  |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 07/08/2005 : 08:57:28
|
quote: Originally posted by anna
si. Ogni anno la categoria va confermata e i risultati delle gare che la confermano devono essere riportati sul fitarco pass
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna
Non mi e' mai stata chiara una cosa:sul fitarco pass vanno scritte tutte le gare o solo quelle che concorrono alla conferma/variazione della categoria per l'anno in corso? Io all'inizio le scrivevo tutte,poi sono passato a segnare solo le prime 2 valide per la conferma o variazione. |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 07/08/2005 : 10:30:05
|
Mi si correga se sbaglio, fino a qualche tempo fa, digitando il nome di un'arciere nell'archivio federale, comparivano giorno mese e anno di nascita. Adesso non più. Perchè    Adesso l'unico modo per avere questi dati occorre sperare che l'arciere sia qualificato nel qual caso si possono ottenere facendo una ricerca per C.F. nella pagina dei qualificati ai C.I. E' per una questione di privacy o cosa? Altro argomento che riguarda sempre l'Archivio Federale. Non sarebbe estremamente comodo se comparisse la categoria di merito (aggiornata) nella pagina dei risultati gare  Non entro nel problema tecnico che si incontrerebbe per ottenere questo servizio perchè non ne sarei in grado, però sono convinto che farebbe comodo a molti. giolaz
____________________________________________ è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo 
|
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 07/08/2005 : 15:57:32
|
Giovanni, questa cosa è già stata discussa in altro topic, a mio avviso si tratta di un modo per tutelare la privacy. Ora non ricordo di quale topic si tratti, prova a guardare nell'area dedicata al fedesito.
Cristiano |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 07/08/2005 : 20:00:15
|
quote: Originally posted by deltarco
Giovanni, questa cosa è già stata discussa in altro topic, a mio avviso si tratta di un modo per tutelare la privacy. Ora non ricordo di quale topic si tratti, prova a guardare nell'area dedicata al fedesito.
Cristiano
Vabbè, posso anche essere d'accordo ma, è una questione di privacy anche la categoria di merito??? Questo servizio sarebbe molto comodo per gli arcieri (un pò distratti) per poter conoscere la propria categoria d'appartenenza aggiornata. giolaz. |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 13/08/2005 : 11:39:21
|
Naturalmente facevo riferimento alla sola data di nascita...
Cristiano |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 14/08/2005 : 09:19:05
|
quote: Originally posted by drago
quote: Originally posted by anna
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna
Non mi e' mai stata chiara una cosa:sul fitarco pass vanno scritte tutte le gare o solo quelle che concorrono alla conferma/variazione della categoria per l'anno in corso? Io all'inizio le scrivevo tutte,poi sono passato a segnare solo le prime 2 valide per la conferma o variazione.
allora? domanda troppo difficile? |
Edited by - drago on 14/08/2005 09:20:11 |
 |
|
|
carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts |
Posted - 14/08/2005 : 09:37:25
|
Vanno riportate solo le due gare (di volta in volta) che comportano il passaggio di categoria (naturalmente se superiore). Da tenere presente che una gara già dichiarata per un passaggio, può essere registrata anche in un passaggio di categoria superiore successivo.
Gianfranco Fornasier |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 14/08/2005 : 18:21:54
|
quote: Originally posted by carbitri
Vanno riportate solo le due gare (di volta in volta) che comportano il passaggio di categoria (naturalmente se superiore). Gianfranco Fornasier
Nulla vieta di riportarle tutte. Da segnare solo le 2 per il passaggio. |
 |
|
|
carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts |
Posted - 15/08/2005 : 08:46:18
|
Nulla vieta che vengano registrate tutte le gare, ma che senso ha riportare quelle che non centrano con un eventuale passaggio di categoria, se non per un semplice annovero personale. Inoltre, poichè devono essere evidenziate quelle che concorrono al passaggio, a volte necessiterà coinvolgere tabelle (che sono da massimo tre gare) diverse con quindi doppia vidimazione e riportata in quale di queste tabelle? Si tratta quindi solo di gestire al meglio un documento che, quanto più chiaro sarà, meno confusione ingenererà.
Gianfranco Fornasier |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 29/08/2005 : 12:36:43
|
C'è una domanda alla quale non so dare risposta. Chiedo una delucidazione convincente. dalle Carte Federali:
REGOLAMENTO SPORTIVO
ART. 4 - CATEGORIE
Appartengono alla 4ª categoria in una Divisione tutti i tesserati che si siano classificati per due volte entro le prime 60 posizioni di classifica nella Classe di Gara.---------------------------------- Come vengo iscritti. alla prima gara della loro attività arcieristica, gli arcieri che non hanno mai gareggiato, lasciando lo zero , non sarebbe meglio inserirli nella quarta categoria almeno potrebbero concorrere alla premiazione relativa a una categoria. Oppure si dovrà fare una premiazione anche per la classe 0 (zero) giolaz
___________________________________________________________ è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo 
|
Edited by - felsinei on 29/08/2005 22:36:14 |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/08/2005 : 12:49:49
|
L'origine della norma si perde nella notte dei tempi, ed aveva motivazioni strettamente legate a due o tre edizioni fa dello statuto, quando i voti di assemblea si ottenevano per partecipazioni a gare, ma queste dovevano essere partecipazioni "qualificate". Oggi e' tutto cambiato, la motivazione tecnica originale per introdurre una differenziazione tra arcieri alla prima gara e arcieri di 4a categoria non esiste piu', ma rimane solo il divieto (che peraltro non rispetta nessuno) di iscrivere gli arcieri alla prima o seconda gara, e quindi ancora a categoria zero, alle gare di calendario nazionale. Varrebbe la pena di eliminare dubbi e considerare tutti quelli che non hanno almeno la terza categoria come appartenenti alla ... quarta categoria.
La categoria "0" e' attualmente da interpretae come "livello tecnico sconosciuto", corrispondente all'antico NC (non classificato), e quindi da assegnare ai neofiti e agli stranieri, salvo la maggior opportunità di classificare questi ultimi in 1a categoria per definizione. In effetti, se il livello e' sconosciuto, l'arciere dovrebbe esere messo in 1a categoria, non in 4a.... Ma qui si va contro la filosofia della Categoria come elemento premiante.....
Fare una premiazione di categoria per i categoria zero e' comunque un non senso.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
| |
Topic  |
|