C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 chiarimento tecnico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mauri
C3PO

24 Posts

Posted - 29/09/2005 :  13:38:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti , sono un neofita del compound per cui scusate la domanda . Che differenza c'e' tra un arco in fusione ed uno in fresato ? Ai miei bassi livelli che vantaggi porterebbe uno rispetto all'altro visto che la differenza di prezzo e' notevole .
Grazie

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/09/2005 :  15:34:58  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Nessuna.

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 29/09/2005 :  15:58:05  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Conciso ed efficace...
Se qualcuno potesse spiegare tecnicamente in cosa consiste la differenza non sarebbe male, io tiro da tre anni ma non la so...

max_exp®
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 29/09/2005 :  16:58:10  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Fusione: hai presente le fonderie? Stampo, metallo fuso... okkio al processo di raffreddamento xkè se sbagli la curva di raffreddamento crei crepe, bolle d'aria e disomogeneità nella densità del metallo (con possibilità di piani di scistosità o punti a differente tensione di deformazione).

Fresato dal pieno: blocco di metallo, macchina fresa a controllo numerico (CNC) che scava e fa i buchi e le aree a diverso spessore.

Aparte problemi della 1 già indicati, il fresato ti viene sicuramente più leggero (ha i buchi)