| Author |
Topic  |
|
|
mauri
C3PO
24 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 13:38:20
|
Ciao a tutti , sono un neofita del compound per cui scusate la domanda . Che differenza c'e' tra un arco in fusione ed uno in fresato ? Ai miei bassi livelli che vantaggi porterebbe uno rispetto all'altro visto che la differenza di prezzo e' notevole . Grazie
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 15:34:58
|
Nessuna.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 15:58:05
|
Conciso ed efficace...   Se qualcuno potesse spiegare tecnicamente in cosa consiste la differenza non sarebbe male, io tiro da tre anni ma non la so...
max_exp® |
 |
|
|
enrico
Han Solo

Italy
124 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 16:58:10
|
Fusione: hai presente le fonderie? Stampo, metallo fuso... okkio al processo di raffreddamento xkè se sbagli la curva di raffreddamento crei crepe, bolle d'aria e disomogeneità nella densità del metallo (con possibilità di piani di scistosità o punti a differente tensione di deformazione).
Fresato dal pieno: blocco di metallo, macchina fresa a controllo numerico (CNC) che scava e fa i buchi e le aree a diverso spessore.
Aparte problemi della 1 già indicati, il fresato ti viene sicuramente più leggero (ha i buchi)
... non vorrei dire, con la CNC ci fai anche i riser mancini, con gli stampi... i mancini aspettano (quale che sia il materiale del riser, alluminio o carbonio - ok, non è una fusione!) |
 |
|
|
mauri
C3PO
24 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 16:58:50
|
quote: Originally posted by vittarco
Nessuna.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Grazie per la risposta innanzitutto. Quindi se ho ben capito continuo a tirare con il mio hoyt ultramag senza farmi tante paranoie , giusto ? Tra l'altro secondo Te , e' valido per targa e indor ?
Ciao |
 |
|
|
maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts |