C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Lente nella visette...
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gigisoloX
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 05/10/2005 :  10:02:49  Show Profile  Reply with Quote
Sto usando questa visette,

acquistata molti anni fa quando ancora non ci capivo molto di compuond...il kit non è adatto x la lente da 100, non ricordo se è -1, un mio amico mi ha fatto provare la visette corretta x la 100 e ho notato ke la visione del bersaglio migliora notevolmente, ma sparisce il puntino di mira
Mi hanno detto ke dovrei mettere un puntino più grande, ma a me il puntino piace così, non c'è una soluzione per vedere più nitido sia il bersaglio che il puntino?
Un'altra cosa su questa visette, ho provato a montarla girata con la brucola verso l'occhio e viceversa con la lente dalla parte dell'occhio, ho notato ke non ci sono differenze, a parte ke guardando direttamente tutta la superficie della lente si possono formare dei fastidiosi riflessi, in definita credo sia corretta metterla con la brucola dalla parte dell'occhio, o sbaglio?

einstaine
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 05/10/2005 :  18:24:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, anchio la uso in quella configurazione.
Brugola verso l'occhio.
non so comunque se è corretto, ma mi ci trovo bene e non cambio.
Come lente uso una 75 , quindi con la 100 non ho mai provato .

Einstaine
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 10/10/2005 :  17:21:13  Show Profile  Reply with Quote
Ma la visette con dentro la lente da un effettivo miglioramento?
Volevo regalarmi anche io questo "kit", ma sono indeciso (vista anche la mia pochissima esperienza) fra quello con o senza lente.
Go to Top of Page

einstaine
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 11/10/2005 :  07:28:37  Show Profile  Reply with Quote
è molto soggettiva, io personalmente uso tra i 5 possibili quello con il foro + piccolo .
Con quelli con il vetrino non riesco a vedere il pin della diottra .
Credo proprio che vadano provati, se nella tua compagnia c'è qualcuno che li ha fai prima una prova .

Einstaine
Go to Top of Page

gigisoloX
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 11/10/2005 :  12:47:21  Show Profile  Reply with Quote
Io la uso da molti anni, come lente nella diottra uso una 100 per tutte le specialità. L'unico aspetto negativo è nelle gare all'aperto quando piove, è d'obbligo togliere la lente e sostituirla con una senza lente. Io ho provato a fare hunter iniziando la gara con la lente e a metà gara a causa dell'acqua lo tolta...nelle ultime 2 piazzole è uscito il sole e l'ho rimontata...
Come fori dipende dalla dimensione della diottra e dalla distanza diottra-visette...
Comunque consiglio ankio prima di acquistare di provare magari varie combinazioni di lenti. E' mooooolto soggettiva....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000