| Author |
Topic  |
|
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 10:02:49
|
Sto usando questa visette,
 acquistata molti anni fa quando ancora non ci capivo molto di compuond...il kit non è adatto x la lente da 100, non ricordo se è -1, un mio amico mi ha fatto provare la visette corretta x la 100 e ho notato ke la visione del bersaglio migliora notevolmente, ma sparisce il puntino di mira  Mi hanno detto ke dovrei mettere un puntino più grande, ma a me il puntino piace così, non c'è una soluzione per vedere più nitido sia il bersaglio che il puntino? Un'altra cosa su questa visette, ho provato a montarla girata con la brucola verso l'occhio e viceversa con la lente dalla parte dell'occhio, ho notato ke non ci sono differenze, a parte ke guardando direttamente tutta la superficie della lente si possono formare dei fastidiosi riflessi, in definita credo sia corretta metterla con la brucola dalla parte dell'occhio, o sbaglio?
|
|
|
einstaine
C3PO
Italy
38 Posts |
Posted - 05/10/2005 : 18:24:24
|
Ciao, anchio la uso in quella configurazione. Brugola verso l'occhio. non so comunque se è corretto, ma mi ci trovo bene e non cambio. Come lente uso una 75 , quindi con la 100 non ho mai provato .
Einstaine |
 |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 10/10/2005 : 17:21:13
|
Ma la visette con dentro la lente da un effettivo miglioramento? Volevo regalarmi anche io questo "kit", ma sono indeciso (vista anche la mia pochissima esperienza) fra quello con o senza lente. |
 |
|
|
einstaine
C3PO
Italy
38 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 07:28:37
|
è molto soggettiva, io personalmente uso tra i 5 possibili quello con il foro + piccolo . Con quelli con il vetrino non riesco a vedere il pin della diottra . Credo proprio che vadano provati, se nella tua compagnia c'è qualcuno che li ha fai prima una prova .
Einstaine |
 |
|
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 11/10/2005 : 12:47:21
|
Io la uso da molti anni, come lente nella diottra uso una 100 per tutte le specialità. L'unico aspetto negativo è nelle gare all'aperto quando piove, è d'obbligo togliere la lente e sostituirla con una senza lente. Io ho provato a fare hunter iniziando la gara con la lente e a metà gara a causa dell'acqua lo tolta...nelle ultime 2 piazzole è uscito il sole e l'ho rimontata... Come fori dipende dalla dimensione della diottra e dalla distanza diottra-visette... Comunque consiglio ankio prima di acquistare di provare magari varie combinazioni di lenti. E' mooooolto soggettiva.... |
 |
|
| |
Topic  |
|