| Author |
Topic  |
|
|
Gigiobe
Cewbacca

Italy
72 Posts |
Posted - 26/10/2005 : 10:34:15
|
Un saluto al forum.. Premetto che tiro olimpico, da un anno circa, e che mi piace estremamente tirare con questo tipo di arco. Ma se dovessi un giorno per qualunque motivo voler provare a tirare anche con un compound, non saprei da dove iniziare per poterne scegliere uno adatto a me. C'è qualcuno che sa aiutarmi, o indicarmi dove posso trovare informazioni in merito? Per quanto mi riguarda posso dire che con l' olimpico tiro un 38 libbre, con un allungo di 27,5. Non so' quali altri dati possano servire.. Grazie e a presto..
|
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 26/10/2005 : 11:37:21
|
Non hai chiesto "poco",comunque provo a darti "una mano": -compound con "allungo variabile" in modo da poter trovare il tuo allungo "confortevole" -modello "rivendibile" nel caso te ne volessi velocemente "disfare" -possibilità di provare vari sganci per valutare quello che ti da' le "migliori" sensazioni , e per ultimo, ma non meno importante,trovare qualcuno che a quattrocchi ti aiuti nel tutto e ..auguri.
|
 |
|
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 26/10/2005 : 13:31:46
|
Anche io dopo un anno di olimpico ho preso un compound, anche se tiro principalmente sempre con OL. In compagnia ho avuto modo di provarne un paio (mathews e hoyt) ed ho scelto in base alle migliori sensazioni personali che mi ha dato uno sull'altro. Senza dubbio l'allungo variabile è importante, io l'ho cambiato già tre volte in pochi mesi non avendo ancora definito un ancoraggio sicuro (forse adesso ci sono). Poi, cosa dirti, volendo sul mercatino c'è un "signor" compound in vendita. |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 26/10/2005 : 16:35:47
|
Ciao, come detto sopra è importante scegliere un arco che offra la possibilità di regolarne facilmente l'apertura; se tiri da un solo anno probabilmente dovrai ancora stabilire con sicurezza alcune cose tra cui, magari, l'allungo. Per quanto riguarda gli sganci meccanici, il mercato ne propone una gamma vastissima; l'unica soluzione è provare e provare finchè non si trova quello ritenuto migliore.
Cristiano |
 |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts |
Posted - 26/10/2005 : 20:09:54
|
Premetto che tiro da poco ed oltre all'arco scuola (olimpico) con cui ho tirato circa un anno ho usato solo compound. Se nella tua compagnia c'è un arciere con una attrezzatura doppia o uno che ha "lasciato" chiedigli in prestito l'arco per provarlo e vedere quali sono le sensazioni in modo da non rischiare di spendere inutilmente soldi se non ti piace. Per quanto rigarda gli sganci non so cosa dirti... io ho solo un Carter Insatiable 2 col quale mi trovo molto bene e non ho mai provato a cambiarlo, ma mi leverò la curiosità presto.
Ciao, Giorgio |
 |
|
| |
Topic  |
|