C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 XX Trofeo Tharros - frecce, poceddu ed ospitalità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 22/11/2005 :  00:43:29  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio con cuore la famiglia Pinna e gli Arcieri Tharros per l'invito: auguro a tutti voi la possibilità di partecipare ad un tal evento, meraviglioso misto di perfetta organizzazione e calorosa ospitalità.
La sincera passione per il Tiro con l'Arco e l'innegabile cordialità dimostrate da Maria Grazia, Rosetta e Bruno Pinna nell'organizzare e gestire la manifestazione, tra l'altro Gara Nazionale a 18 metri organizzata ormai da 10 anni, punto di riferimento non solo per arcieri Sardi, mi hanno confermato la simpatia che ho da sempre avuto per gli arcieri della Sardegna, luogo di incantevoli meraviglie della natura ed autenticità del popolo che la abita.
Il piacere di incontrare vecchi amici e grandi campioni come Ilario Di Buò, Atleti Nazionali come Mauro Nespoli, validi arcieri quali Tito Paris e giovani promesse dell'arcieria Sarda, hanno fatto di questa trasferta un piacevole momento di serenità e sincera competitività. L'occasione di potersi confrontare è sempre piacevole, specialmente a certi livelli.
Certamente non ci sono stati "grandi" risultati, ma il "porceddu", le artigianali golosità, tipiche esclusività della Cucina Sarda di Cabras e la giovialità del gruppo hanno fatto senz'altro la loro parte.
Seguiranno, appena riuscirò a pubblicarle, le migliori immagini della manifestazione: foto da "NON PERDERE".
Chi avrà la giusta pazienza sarà . . . ricompensato.
Un abbraccio a tutte le bellissime donne Sarde.
Alessandro

grazia
C3PO

Italy
42 Posts

Posted - 22/11/2005 :  13:14:15  Show Profile  Reply with Quote
scusate, avverto: sarò prolissa
che dire....
sono imbarazzata, compiaciuta e decisamente lusingata.
queste parole, dette dal "divino" Rivolta, mostro sacro e punto di riferimento per chi l'arco in mano ce l'ha da almeno un decennio, sono per me una medaglia da appuntare al petto, forse la più importante.
é vero, sono mancati i risultati di rilievo, i record per intenderci, quelli che fanno di una gara, appunto, un appuntamento da non perdere per gli atleti di livello, ma io credo che il maggior risultato sia stato avere alcuni dei campioni più rappresentativi del mondo arcieristico non solo italiano ma mondiale, riuniti nello stesso palasport, attorno alla stessa tavola, in un'isola che di solito non ne ha la possibilità.
io, come la mia famiglia, sono una che le cose nella vita le fa con passione, ci metto l'anima e ogni volta mi auguro che questa mia passione arrivi alla gente che mi circonda, a tutti quelli che con me rendono le cose che faccio speciali, come questo trofeo.
a questo punto voglio io ringraziare innanzitutto mio padre e mia madre che, oltre ad avermi reso la persona che sono ora, hanno il dono dell'umiltà e della voglia di lavorare per una passione che è principalmente mia, senza di loro il trofeo tharros non esisterebbe; poi i ringraziamenti doverosi vanno a tutta la compagnia, che durante la gara (ma anche durante tutto l'anno) mi sopporta nei miei voli pindarici, e tra questi metto anche il mio compagno che per me ha ripreso l'arco in mano, facendomi il regalo più bello, oltre a stare con me.
ancora, devo ringraziare Mauro Nespoli (buon compleanno) e Massimo Elentri, che sono venuti pensando solo di tirare ed invece sono diventati parte integrante dell'organizzazione, e del gruppo di amici quali siamo, dimostrandosi dei ragazzi come ce ne sono pochi in giro: alla fine gli abbiamo fatto tornare la voglia di far rivivere la mitica "salice terme", speriamo.
i ringraziamenti, scusatemi ancora se sono prolissa e forse anche banale, proseguono con quelli immancabili a tutti i campioni che sono intervenuti, a Ilario che nonostante i problemi con l'arco, ha tenuto duro fino alla fine, a Giuliano Anna e il piccolo "attila" Corrado, a Tito a cui rinnovo gli auguri, a tex (antonella ballarin) che è sempre fantastica (ma questo lo so da quando ho iniziato a tirare), agli arcieri del leon per tutto quello che hanno sempre fatto per me, agli arcieri AUDAX di Brescia, in special modo alla famiglia Torri, che hanno affrontato un viaggio epico per poter essere dei nostri, a tutti gli arcieri sardi che hanno voluto onorarci della loro presenza (e solo a loro, scusate il cenno polemico....)in particolar modo Michele e Rita con la piccola MariaFrancesca, e la mitica "direttora" dei tiri Anna che fischia a tutte le edizioni, e infine, per ultimo, ma primo in importanza, al divino Alessandro per le sue parole e per aver ripreso a tirare.
concludo questo mio intervento ribadendo che tutte le gare, non solo la mia, hanno vita per la passione e la dedizione di chi le organizza, per cui onore al merito a tutti gli organizzatori di gare, augurandomi che tutti possano ricevere gli elogi che sto ricevendo io.
e, alla fine, voglio precisare che l'amicizia è un deterrente fondamentale per andare a gareggiare da una compagnia piuttosto che da altre, e quindi spero di avere tanti, tanti, tanti amici tra voi.
al prossimo anno!

Grazia

Edited by - grazia on 24/11/2005 23:40:26
Go to Top of Page

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 23/11/2005 :  01:01:18  Show Profile  Reply with Quote
Ed eccoci finalmente!!!!!!
Ecco le foto di INDIMENTICABILI giornate di allegria.

http://www.arcierioscar.org/photo/tharros/

Tutti felici e soddisfatti. Come dicevo niente Record ma...
Ma poi si deve ritornare a casa. A casa per ricominciare.
Ricominciare ad allenarsi per la prossima volta.
Ma quale sarà la prossima???
Peccato per chi non c'era. Peccato per chi non ha partecipato.
Perchè questa volta è stato importante partecipare!
Ao' Raga, la prossima volta tutti insieme, mi raccomando.
A presto
Alessandro
Go to Top of Page

Markcar
C3PO

Italy
22 Posts

Posted - 23/11/2005 :  14:30:26  Show Profile  Reply with Quote
A me il divino la aveva raccontata in maniera diversa....

http://www.arcierioscar.org/photo/tharros/Racconto.html

... dite un po' voi!

Marco
Go to Top of Page

grazia
C3PO

Italy
42 Posts

Posted - 23/11/2005 :  16:47:45  Show Profile  Reply with Quote
bello...
Trofeo Tharros Story...
Desy (la ragazza dagli occhi smeraldo) ringrazia per la visibilità
Go to Top of Page

grazia
C3PO

Italy
42 Posts

Posted - 24/11/2005 :  17:18:36  Show Profile  Reply with Quote
da parte di Desy:
"innanzi tutto grazie a tutti gli atleti che sono intervenuti alla nostra gara, io non sono ancora abituata a questo tipo di eventi dato che il gioiello(l'arco)in mano l'ho da un annetto scarso!!! penso che avvenimenti cosi,sopratutto in Sardegna,dovrebbero essere organizzati più spesso. Il 10 trofeo Therros è stata forse una delle gare migliori organizzata nella nostra regione,e non lo dico perhè organizzato dalla mia società...sono contenta che atleti di alto livello siano rimasti entusiasti dal lavoro di 4 gatti(credetemi siamo veramente pochi)perciò concludo con un bacione a tuttie all'anno prossimo...il porceddu vi aspetta!!!!!!!!!!!
DESY(la ragazza dagli occhi di smeraldo)"

questo per dovere di cronaca... la bimba di cui sopra si è divertita non poco, meno male che anche i giovani si divertono alle gare e non siamo solo noi "veterani" a spassarcela con questo pezzo di metallo in mano....e poi, lei non lo dice ma so che è così, ha conosciuto un sacco di gente simpatica, si è resa conto che tirare con l'arco può essere fatto, e bene, anche divertendosi con gli amici, andando bene a squola e anche se io gliel'ho sempre detto ci voleva la prova provata portata da ragazzi che la sua età la stanno vivendo, magari in un'altra parte d'Italia....

10 per tutti
Grazia

Edited by - grazia on 24/11/2005 17:23:47
Go to Top of Page

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 25/11/2005 :  00:33:56  Show Profile  Reply with Quote
Mamma, mamma mia... anzi, babba bia... perchè non ho più 18 anni?
La ragazza dagli occhi di smeraldo . . . dal vivo è ancora più carina!!!
Poi quell'accento Sardo . . .
Spero proprio che l'anno prossimo possa esserci anch'io (oltre alla ragazza dagli occhi di smeraldo).
Scherzi a parte, sei veramente carina Desy, ma . . . sono felice per qualcun altro.
La galera non fa per me. Poi se le arance me le porta mia figlia, coetanea tua quasi . . .
La Squola innanzi tutto: prima la squola, poi l'arco. Altrimenti diventi una somarella.
Un salutone a tutte le . . . donne Sarde (nessuna che mi risponda, mah!) per la seconda volta (maggiorenni, mi raccomando!!!!!).
Alessandro
Go to Top of Page

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 25/11/2005 :  15:39:27  Show Profile  Reply with Quote
C'ero anch'io, ma siccome ho dei banalissimi occhi color camo (marrone/verde) e un bel po' di anni in più, nelle foto non compaio...
Ormai Cabras è diventata quasi la mia seconda casa, grazie alla simpatia e all'affetto della famiglia Pinna.
Nonostante tutto rimango sempre stupita di quanto e cosa riescano a fare un pugnetto di persone, capaci di grande impegno, infaticabili e generose. Ma alla fine sono premiati da un buonissimo risultato sia a livello di organizzazione che di partecipazione.
Sono contenta di aver ritrovato in Sardegna un mio "vecchio" compagno di tante trasferte, Alessandro, con i quale ho chiaccherato un bel po' (sempre aspettando il momento in cui lui tirava il fiato, è assolutamente logorroico!).
Da ultimo devo fare un complimento speciale soprattutto a Bruno, per la pazienza e l'amore con cui si dedica all'insegnamento ai ragazzi disabili, i quali hanno dato anch'essi il loro personalissimo contributo alla manifestazione.
Quindi, signori arcieri, se potete partecipate il prossimo anno, non ve ne pentirete!!! Anche l'ultimo della rank list è trattato come un re!
Go to Top of Page

grazia
C3PO

Italy
42 Posts

Posted - 25/11/2005 :  16:19:44  Show Profile  Reply with Quote
ale, per caso ti è avanzato mirto e te lo sei bevuto tutto a casa, dando poi sfogo alla sbornia scrivendo su questo topic?
l'ultimo messaggio che hai scritto è indecifrabile pure per me che sono il boss in questa gara e che, in teoria, dovrei sapere tutto quello che succede qui......
BOH!

Gra'

P.S. grazie Anto per essere sempre dei nostri! ci vediamo al FITA del Lido (se non scappo prima)

Edited by - grazia on 25/11/2005 16:23:13
Go to Top of Page

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 30/11/2005 :  15:13:45  Show Profile  Reply with Quote
Forse si, Grazia,
il mirto era buonissimo, come la Vernaccia ed il "rosso" tipico.
Purtroppo è finito con l'ultimo messaggio, ma . . . l'anno prossimo verdrò di farlo durare un po' di più.
Alessandro
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000