C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Classificazione degli errori
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fastflight
C3PO

Italy
2 Posts

Posted - 22/11/2005 :  10:28:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono un neofita, con poche migliaia di frecce alle spalle, e sto cercando di definire al meglio la mia personale sequenza di tiro. Arrivato ad un certo punto, mi rendo conto che da ora la sfida e' mettere a confronto in modo produttivo la mia grande, ma seppur limitata, voglia di miglioramento, con la mia infinita capacitā di sbagliare.

Secondo voi e' possibile definire una clasificazione degli errori, ovvero, e' possibile mettere insieme un certo numero(molto alto sicuramente)di affermazioni del tipo:

a) a 18 mt uno scorretto ancoraggio dell'indice sotto alla mandibola comporta un impatto della freccia alto che con ancoraggio centrale probabilmente si trova a ore 12.

b) un'uscita dal clicker che richiede un successivo eccessivo spostamento del mirino da destra verso la x probabilmente prevederā un errore ........

etc?

CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!!
Grazie

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 22/11/2005 :  11:13:43  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Qualsiasi manuale di tiro con l'arco di base ha la classificazione degli errori di tiro in relazione all'impatto della freccia sul bersaglio. Nel 95% dei casi sono casistiche valide per qualsiasi livello di tiratore.
Chissā perche' gli arcieri spendono un mare di soldi in attezzi spesso inutili, e mai i pochi euro per comperarsi un buon manuale di base insieme al primo arco....

fastflight
C3PO

Italy
2 Posts

Posted - 22/11/2005 :  11:31:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, grazie. Probabilmente dipende anche dalla sensibilitā dell'istruttore del corso base rispetto all'argomento. Tu me ne consiglieresti uno in particolare?

Grazie
Go to Top of Page

Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts

Posted - 24/11/2005 :  13:57:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastflight

Ciao, grazie. Probabilmente dipende anche dalla sensibilitā dell'istruttore del corso base rispetto all'argomento. Tu me ne consiglieresti uno in particolare?

Grazie

Giusto l'altroieri ho comperato un gran bel libro sull'argomento, si intitola "L'arciere eretico", te lo consiglio, forse anche Vittorio puo' essere dello stesso parere
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 24/11/2005 :  14:04:00  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ma non esce il 5 dicembre?

ale
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 24/11/2005 :  14:23:20  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Ahi ahi, non leggi attentamente tutti i post!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
-°_°-
L'unico mistero nella vita č perché i kamikaze indossassero un casco
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 24/11/2005 :  16:44:49  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
.......... che errore hai ragione, potevo farmelo mettere nel pacco arrivato prorio oggi......

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000