C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 info compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luca.valer
C3PO

Italy
1 Posts

Posted - 20/05/2003 :  23:46:56  Show Profile  Reply with Quote
Ho iniziato 1 1/2 fa con un'arco scuola, ho continuato poi a tirare con l'arco nudo aspettando di avere quell'attimo di impostazione di base necessaria per passare al compound.
Vorrei a questo punto comperare il tanto agognato compound, ma da neofita sono veramente disorientato...
Preciso che il compound avrei intenzione di usarlo per gare FITA o Hunter e Field, null'altro.
Tra le varie marche avrei selezionato il MATHEWS ICON TARGET,
oppure HOYT PROTEC XT3000 TARGET CAM & 1/2.
Gradirei eventuali lumi e consigli.
Ringraziandovi anticipatamente.

Davide
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 21/05/2003 :  08:47:12  Show Profile  Reply with Quote
Contribuisco dal... basso della mia scarsa esperienza
Per quanto mi riguarda, il prossimo arco che comprerò sarà sicuramente un Hoyt, non per altro, ma mi sembra sia la marca che più ha innovato e più continua ad innovare in questi anni.
Se conosci un pò l'inglese ti consiglio di partire dal sito www.archeryoutdoors.com da dove potrai arrivare sia al sito Hoyt per vedere che archi vengono utilizzati dal suo ProTeam, sia (e lo ritengo più interessante) ai forum, tra cui ne è presente uno dedicato agli archi Hoyt. Lì potrai vedere l'entusiasmo che hanno gli arcieri (in gran parte americani) verso questo arco, nonchè aver la possibilità di approfondire interessanti temi tipo: "Meglio Protec o Ultratec?".
Spero di essere stato utile
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 22/05/2003 :  17:40:57  Show Profile  Reply with Quote
Difficilmente un arciere che scrive sui forum parla male dell'arco che ha comprato, sia Hoyt, Mathews, PSE, Bernardini ecc.ecc.
Sicuramente queste tre marche presenti in Italia (Hoyt, Mathews e Bernardini) fanno il 95% del mercato e a buon titolo.
Ho inserito l'unica italiana non solo perchè tiratore di 2° scelta della suddetta (nel senso che non faccio punti da tempo), ma perchè è giusto che si sappia cosa c'è sul mercato.
Mia opinione personale, da sempre fautore dei Mathews, nell'ambito 3D o H+F sono molto validi, per me un pò meno per il FITA (non nati per).
L'Hoyt XT 3000 invece è nato per...come molti modelli Bernardini, come ad esempio l'X20, con Turbo system che funziona esattamente come la Cam 1/2 della Hoyt (inventato però 7 anni fa, ma visto che non è americano non è parso una innovazione come la cam 1/2)
Scegli con cura e guarda anche i prezzi, tieni presente che gli archi Hoyt, rispetto agli altri, si svalutano molto di più, per la continua modifica del catalogo.
Personalmente, penso che tutti gli archi citati siano ottimi, se dovessi scegliere SOLO tra Mathews e Hoyt, ora, nel 2003, prenderei Hoyt.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000